News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Citazione di: Tankorr il 30 Ottobre 2016, 21:54:05
Preso a Lucca il primo volume!

domanda da niubbo: c'erano 7 volumi, ma solo i primi 6 erano firmati Moore. Vale la pena prendere anche il settimo?

Inizia una buona run, ma non come quella di Moore

Numero95

Citazione di: Tankorr il 30 Ottobre 2016, 21:54:05
Preso a Lucca il primo volume!

domanda da niubbo: c'erano 7 volumi, ma solo i primi 6 erano firmati Moore. Vale la pena prendere anche il settimo?
ci saranno anche un ottavo, un nono, un decimo  :asd:

Tankorr

Ok, grazie.
quindi a me che interessa solo Moore non interessa andare oltre il sesto :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Nigma

Citazione di: Tankorr il 01 Novembre 2016, 07:41:25
Ok, grazie.
quindi a me che interessa solo Moore non interessa andare oltre il sesto :up:

Esatto, ma anche in generale, se posso dare un parere personalissimo, non la recupererei  :up:

Lex

Citazione di: Nigma il 01 Novembre 2016, 09:59:14
Citazione di: Tankorr il 01 Novembre 2016, 07:41:25
Ok, grazie.
quindi a me che interessa solo Moore non interessa andare oltre il sesto :up:

Esatto, ma anche in generale, se posso dare un parere personalissimo, non la recupererei  :up:
Dici sul serio?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Illmatic

Citazione di: Nigma il 01 Novembre 2016, 09:59:14
Citazione di: Tankorr il 01 Novembre 2016, 07:41:25
Ok, grazie.
quindi a me che interessa solo Moore non interessa andare oltre il sesto :up:

Esatto, ma anche in generale, se posso dare un parere personalissimo, non la recupererei  :up:
Beh, ma hai già letto tutta la run di Veitch?
Perché a me il volume 7, l'inizio della sua run, non mi è dispiaciuto.
La differenza con Moore si sente, è decisamente meno denso, ci sono alcuni episodi che potevano essere tranquillamente tagliati, e in generale c'è proprio un calo di intensità narrativa.
Ma è anche vero che il concept alla base di questo inizio run è davvero molto intrigante, e ci sono alcuni momenti davvero forti.
Io almeno il volume 8 lo prendo, per vedere se riesce a sviluppare adeguatamente gli ottimi spunti oppure no.

Paolo Papa

il primo volume della run di veitch l'ho trovato davvero bello. non sarà a livello di moore ma è pur sempre migliore della maggior parte dei fumetti di supereroi che si leggono oggi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Bread v Pak

Citazione di: Paolo Papa il 02 Novembre 2016, 11:49:53
il primo volume della run di veitch l'ho trovato davvero bello. non sarà a livello di moore ma è pur sempre migliore della maggior parte dei fumetti di supereroi che si leggono oggi
:ahsisi:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Mancino

Riletti i volumi fino al 5 , sono al 6 che leggo per la prima volta. Per il momento giudico i volumi 4/5 tra i migliori ma nel complesso è un ottimo ciclo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Sogno

Giudico questa run di Moore su Swamp Thing un capolavoro di genere. Davvero stupenda! In alcune tavole la definirei quasi poetica.
Ora mi sorge spontanea una domanda: ho recuperato la run nei 6 cartonati della rw lion. Ho visto che però hanno continuato la stampa fino al 9, mi conviene continuarla o il livello si abbassa?

Illmatic

Citazione di: Sogno il 30 Maggio 2017, 03:20:24
Giudico questa run di Moore su Swamp Thing un capolavoro di genere. Davvero stupenda! In alcune tavole la definirei quasi poetica.
Ora mi sorge spontanea una domanda: ho recuperato la run nei 6 cartonati della rw lion. Ho visto che però hanno continuato la stampa fino al 9, mi conviene continuarla o il livello si abbassa?
Io ho letto il 7 e l'8, ed ho deciso di non continuare.
Rick Veitch mi piace moltissimo come disegnatore, ed idee molto intriganti per questa sua run. E un John Constantine cazzuto.
Il problema però, è che la tira per le lunghe. Non nel senso che è semplicemente lento, ma si sono parti che sono, a mio parere, noiose, che potevano tranquillamente essere evitate perché non aggiungono nulla di nulla, nè come trama, nè come riflessioni / emozioni. Nel settimo volume, dà più spazio ad Abigail, e sarebbe stata una cosa positiva, se non fosse che quello spazio lo spreca totalmente con una storyline insipida.
E questi "sprechi" di pagine, in roba noiosa, ci sono anche nell'ottavo volume; ma anche "spreco" di altro: ci sono tavole costruite alla perfezione, proprio dal punto di vista narrativo... ma per raccontare personaggi e situazioni banali.

Non pretendevo certo che si mantenesse lo stesso livello di Moore, perché lo so che praticamente era impossibile; ma qui c'è davvero un grosso calo, e mi dispiace soprattutto perché, lo ribadisco, ci sono idee formidabili: i presupposti per un ottimo proseguimento di serie c'erano tutti. E vengono sprecati.
Poi magari nel prosieguo (volumi 9 e 10), decolla, non so.

La mia impressione, magari sbagliata, è che Veitch non sia adatto per serie lunghe.

Slask

io per ora ho preso il volume 7, la curiosità era troppa. Spero che nonostante lo stacco, le nuove storie riescano a intrigarmi abbastanza.

ArkhamAsylum_83

IL DECIMO VOULME USCIRÀ ENTRO L'ANNO?

Experience

#373
Ciao ragazzi,

ho lasciato un po' decantare il #3 (in inglese, perché non so se ci siano differenze con la numerazione italiana) e terminato quest'oggi. Che dire, il ciclo radioattivo e quello dei vampiri, davvero strepitoso. C'è sempre qualcosa di maligno per incuranza dell'uomo o per casualità che incide nelle vite comuni e prende proporzioni gigantesche che coinvolge una moltitudine di gente. Anche se per certi versi le storie prendono la medesima piega, a Moore va la maestria di raccontarli in modo toccante tanto che mozzano il fiato. I disegni di Bisette & Totleben riescono bene a rappresentare le parole del Maestro.

Aggiungo rapidamente, nella serie regolare di Batman non ho mai trovato questo stile. Le storie sono apprezzabili ma mai con quel pathos che caratterizza questo personaggio. Per certi versi Hellblazer somiglia molto a Swamp Thing.


« Non penso di dovermi prendere i meriti per ciò che riguarda il death metal. Io sono solo un ragazzo di un gruppo, e penso che i Death siano un gruppo metal » Charles Michael Schuldiner

Slask

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 16 Giugno 2017, 22:24:17
IL DECIMO VOULME USCIRÀ ENTRO L'ANNO?

In effetti sarebbe ora di saperlo con certezza...