News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nigma

Citazione di: Slask il 04 Febbraio 2016, 22:25:17
Citazione di: Ashel il 08 Gennaio 2016, 20:57:30
Bissette in stato di grazia (l'editoriale diceva che ê anche il.disegnatore di Miracleman... Ma mi sembrava diverso lì).

Penso si riferisse a Totleben (che inchiostra Bissette, ma disegna anche lui alcuni numeri). Infatti io tra i due preferisco Totleben, anche se sono entrambi magnifici.

Uno dei due ha un tratto più definito dell'altro, ma non riesco a capire chi sia

Slask

Si, anche io facevo fatica a distinguerli..   ma dopo MiracleMan mi è risultato più facile.

KetKiller

Sbaglio o era febbraio l'ultimo volume della deluxe?

phoenix_81

Citazione di: KetKiller il 09 Febbraio 2016, 09:53:59
Sbaglio o era febbraio l'ultimo volume della deluxe?

ST non è mai stato pubblicato in versione deluxe, comunque il sesto volume Lion sarebbe dovuto uscire a dicembre

nickorso90

Citazione di: phoenix_81 il 09 Febbraio 2016, 09:59:02
Citazione di: KetKiller il 09 Febbraio 2016, 09:53:59
Sbaglio o era febbraio l'ultimo volume della deluxe?

ST non è mai stato pubblicato in versione deluxe, comunque il sesto volume Lion sarebbe dovuto uscire a dicembre
Hanno affermato che a febbraio sarebbe uscito l'ultimo volume...staremo a vedere.

Zeno

L'ultima risposta che ho letto a riguardo diceva che sperano di farlo uscire entro febbraio. Quindi..boh.

nickorso90

Siamo arrivato al "speriamo", siamo in alto mare quindi :tsk:

smn15

perché con la lion non si sta sempre al "speriamo"?  :lolle:

nickorso90

Citazione di: smn15 il 09 Febbraio 2016, 12:40:30
perché con la lion non si sta sempre al "speriamo"?  :lolle:
Giustissimo, errore mio  :lolle:

KetKiller

Citazione di: phoenix_81 il 09 Febbraio 2016, 09:59:02
Citazione di: KetKiller il 09 Febbraio 2016, 09:53:59
Sbaglio o era febbraio l'ultimo volume della deluxe?

ST non è mai stato pubblicato in versione deluxe, comunque il sesto volume Lion sarebbe dovuto uscire a dicembre
Si intendevo quello cmq

Marquis Maldoror

Ormai giunto a metà del quarto volume non posso che tessere banalmente le lodi come la maggior parte degli utenti: i soggetti delle storie in sè possono anche sembrare mediocri o datati, ma le loro sceneggiature smentiscono ogni dubbio! Moore è fluido e intrigante come lo stesso Swamp Thing, riesce a rendere geniali e (in)credibili persino delle idee da z-movie come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e i disegni ricchi e suggestivi di Bisette e Totleben contribuiscono a definire l'atmosfera già densa di emozioni genuine come la paura o l'amore! Ma c'è una cosa che mi è piaciuta particolarmente: il modo rassicurante e coraggioso che usa Moore per trattare temi come la morte! L'esistenzialismo (e pure la religione - vedi il viaggio Dantesco di SWT) non solo è al servizio dell'horror ma viene trattato in maniera così acuta e universale che potrebbe benissimo segnare il percorso di crescita di un giovane lettore! Ad ora, le mie 3 storie preferite sono Pog (l'unica storia che mi abbia fatto commuovere), Giù da un Ramo e Rito di Primavera!
Per quanto mi riguarda Moore poteva eliminare ogni genere di "trama horror/action da fumetto" e parlarmi semplicemente della natura e dei suoi componenti e io lo avrei comunque ascoltato ammaliato  :wub:
Davvero una splendida lettura!

Starman

anche io ci sono cascato....dopo averlo tanto snobbato ed evitato, ho provato la lettura...
FANTASTICO!
Lezione di Anatomia mi ha conquistato: la prosa, i disegni... bellissimo.
così ho iniziato il recupero e sono veramente contento della lettura.
ho ancora qualche problemino con alcuni personaggi come Matt e Arcane ma le storie si leggono che è un piacere.
trovo la qualità dei disegni un po' altalenante: a volte strepitosi a volte mediocri, ma non mi riferisco ai disgnatori ospiti....
poi mi ricorda tantissimo l'atmosfera che si respirava in Sandman di Gaiman, (fumetto che porterò sempre nel cuore) è un caso?

Lex

Citazione di: Starman il 15 Febbraio 2016, 10:59:18
anche io ci sono cascato....dopo averlo tanto snobbato ed evitato, ho provato la lettura...
FANTASTICO!
Lezione di Anatomia mi ha conquistato: la prosa, i disegni... bellissimo.
così ho iniziato il recupero e sono veramente contento della lettura.
ho ancora qualche problemino con alcuni personaggi come Matt e Arcane ma le storie si leggono che è un piacere.
trovo la qualità dei disegni un po' altalenante: a volte strepitosi a volte mediocri, ma non mi riferisco ai disgnatori ospiti....
poi mi ricorda tantissimo l'atmosfera che si respirava in Sandman di Gaiman, (fumetto che porterò sempre nel cuore) è un caso?
Non credo sia un caso perché, effettivamente in quegli anni era il boom della Vertigo.
Io continuo a sostenere che Swamp Thing sia la cosa migliore che Moore abbia scritto. A vette così ci si è avvicinato, in seguito, ma senza mai raggiungerle.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Nigma

Citazione di: Lex il 15 Febbraio 2016, 11:35:41
Citazione di: Starman il 15 Febbraio 2016, 10:59:18
anche io ci sono cascato....dopo averlo tanto snobbato ed evitato, ho provato la lettura...
FANTASTICO!
Lezione di Anatomia mi ha conquistato: la prosa, i disegni... bellissimo.
così ho iniziato il recupero e sono veramente contento della lettura.
ho ancora qualche problemino con alcuni personaggi come Matt e Arcane ma le storie si leggono che è un piacere.
trovo la qualità dei disegni un po' altalenante: a volte strepitosi a volte mediocri, ma non mi riferisco ai disgnatori ospiti....
poi mi ricorda tantissimo l'atmosfera che si respirava in Sandman di Gaiman, (fumetto che porterò sempre nel cuore) è un caso?
Non credo sia un caso perché, effettivamente in quegli anni era il boom della Vertigo.
Io continuo a sostenere che Swamp Thing sia la cosa migliore che Moore abbia scritto. A vette così ci si è avvicinato, in seguito, ma senza mai raggiungerle.

Lo sai che mi trovi d'accordo?
Migliore di Watchmen sicuramente.
V per Vendetta dovrei rileggerlo e anche Miracleman...ma in Swamp Thing siamo a livelli astronomici.

Lex

Citazione di: Nigma il 15 Febbraio 2016, 12:02:21
Citazione di: Lex il 15 Febbraio 2016, 11:35:41
Citazione di: Starman il 15 Febbraio 2016, 10:59:18
anche io ci sono cascato....dopo averlo tanto snobbato ed evitato, ho provato la lettura...
FANTASTICO!
Lezione di Anatomia mi ha conquistato: la prosa, i disegni... bellissimo.
così ho iniziato il recupero e sono veramente contento della lettura.
ho ancora qualche problemino con alcuni personaggi come Matt e Arcane ma le storie si leggono che è un piacere.
trovo la qualità dei disegni un po' altalenante: a volte strepitosi a volte mediocri, ma non mi riferisco ai disgnatori ospiti....
poi mi ricorda tantissimo l'atmosfera che si respirava in Sandman di Gaiman, (fumetto che porterò sempre nel cuore) è un caso?
Non credo sia un caso perché, effettivamente in quegli anni era il boom della Vertigo.
Io continuo a sostenere che Swamp Thing sia la cosa migliore che Moore abbia scritto. A vette così ci si è avvicinato, in seguito, ma senza mai raggiungerle.

Lo sai che mi trovi d'accordo?
Migliore di Watchmen sicuramente.
V per Vendetta dovrei rileggerlo e anche Miracleman...ma in Swamp Thing siamo a livelli astronomici.
Io trovo che V sia superiore a Watchmen.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe