News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Illmatic

Letto il quinto volume.
La serie prosegue su livelli alti, e quando sembra esserci un calo... Moore e Veitch tirano fuori un episodio indimenticabile: "Il mio paradiso blu"


Arciconte

Io ho finito in questi giorni il quarto. Siamo sempre su livelli altissimi. "Giù da un ramo" è una delle cose più belle e poetiche che abbia mai letto in un fumetto.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2


Golia

Ma il 6 esce a novembre? Perché almeno potrei cominciare a leggerlo tutto in una botta  :lol:
Ma dopo Veitch è finito? Perché so che prima del new 52 dovrebbero esserci ben più di 10 numeri totali, anche se il resto non so se ne vale la pena (anzi, se avete pareri...).


Lex

Dopo Veitch mi sa che C è Delano, poi Millar/Morrison. Poi non so, ci sarebbe pure la run di B K Vaughan

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zeno

Swamp Thing 6 dovrebbe uscire questo mese secondo il mega, bisogna vedere quanto ritarderà.
Dopo Veitch c'è Wheeler, poi la Collins, qualche numero di Morrison e la run di Millar.

eddiekrueger

Quelli di Morrison sono a tutti gli effetti parte della run di Millar, erano co-scritti.

Mancino

Ho dubbi sulla run post Moore,ovvero quella di Veitch . Gia dall'introduzione del 5 volume si parla di un cambio di rotta verso il fantascientifico. Ora, la cosa della palude è una "cosa" terrena anzi ultra terrena,(elementale del verde).Non vorrei che con la vecchia scusa " all'epoca tirava la fantascienza" abbiano deviato le storie in contesti non troppo adatti al Personaggio. Questa è un mio timore.

Zeno

Non ho letto di questo cambio di rotta, ma anche se fosse, dipende sempre da come sono scritte queste storie.

Golia

Ma tutto il dopo Moore viene riproposto in volumi che voi sappiate? Sennò è veramente tanto fra swamp thing, sandman e fables.
Poi se ci sono pareri di chi l'ha letto meglio.


Mancino

#234
Citazione di: Zeno il 16 Ottobre 2015, 20:52:51
Non ho letto di questo cambio di rotta, ma anche se fosse, dipende sempre da come sono scritte queste storie.

Se ne parla nell'introduzione del 5 volume :)

Citazione di: Golia il 18 Ottobre 2015, 15:31:20
Ma tutto il dopo Moore viene riproposto in volumi che voi sappiate? Sennò è veramente tanto fra swamp thing, sandman e fables.
Poi se ci sono pareri di chi l'ha letto meglio.

Pare di si,continua la numerazione anche dopo il cambio di gestione ...

Nigma

Citazione di: Mancino il 18 Ottobre 2015, 18:29:29
Citazione di: Zeno il 16 Ottobre 2015, 20:52:51
Non ho letto di questo cambio di rotta, ma anche se fosse, dipende sempre da come sono scritte queste storie.

Se ne parla nell'introduzione del 5 volume :)

Molto bene  :ahsisi:

Citazione

Pare di si,continua la numerazione anche dopo il cambio di gestione ...

Molto bene 2  :sisi: :sisi:

Golia

Insomma..economicamente poco bene.
E ogni ciclo dovrebbe essere su 5 volumi circa o giù di li, giusto?


Nigma

Citazione di: Golia il 19 Ottobre 2015, 07:13:47
Insomma..economicamente poco bene.
E ogni ciclo dovrebbe essere su 5 volumi circa o giù di li, giusto?

Eh ma quello da sempre..  :lol:
Comunque la run di Veitch, se non ricordo male, dovrebbe essere 3 volumi.

Zeno

L'ha scritto Murnau nella pagina precedente, saranno 4 volumi. ;)
Sono 23 numeri, compresi quello scritto da Delano e quello scritto da Bissette che spero la Lion non salti.
Inoltre, la Lion ha annunciato solo la run di Veitch, non le successive, quindi si tratta solamente di questi 4 volumi.

Golia

Ok, ora è tutto chiaro grazie, pensavo volessero continuare anche gli altri cicli.
A questo punto ha senso prendere nello stesso formato il ciclo successivo a quello di moore e non anche il seguito gli pre new 52?