News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore 2.0

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Solo che, in genere, quella verbosità per i lettori di Moore è un pregio. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Murnau il 27 Febbraio 2015, 12:08:59
Solo che, in genere, quella verbosità per i lettori di Moore è un pregio. :lolle:

E ci sta, però a me non piace, solo di questo si trattava  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

Allora az non leggere mai From Hell!!!


Inviato dal mio iC###O ipertecnologico!!!!!

smn15

Citazione di: V il 27 Febbraio 2015, 10:51:29Non esiste in letteratura( disegnata o meno) qualcosa che sia grande esclusivamente grazie alla trama.
sono la prosa,la sperimentazione, il sottotesto politico-sociale,la critica alla società, le tante prospettive diverse, i racconti con meccanismo ad orologeria, il comparto grafico a rendere immenso questo fumetto.

Sono perfettamente d'accordo.
A mio parere Moore riesce a toccare vette letterarie nel suo lavoro (nelle opere migliori). Miller invece (per fare un esempio contrario con un altro grande autore di fumetti) è un fumettista che lavora più su altri versanti e il cui lavoro non raggiunge i vertici letterari di Moore.
Miller è un fumettista, Moore è uno scrittore di fumetti. Non so se capite la differenza ;)

Poi a ognuno può piacere lo stile dell'uno o dell'altro. :)


Citazione di: Cassidy il 27 Febbraio 2015, 13:38:53
Allora az non leggere mai From Hell!!!


Inviato dal mio iC###O ipertecnologico!!!!!

quotone  :D

Illmatic

Io ho letto il primo omnibus (che dovrebbe coincidere con i primi due volumi che sta pubblicando in questo periodo la Lion).
Di certo è verboso, e questo ci sta che ad alcuni possa non piacere.

Io, dovessi dare un voto da 1 a 10, per ora darei senza dubbio un 9.
In realtà le storie in sè, intese come "sequenza di fatti", non sono nulla di eccezionale (a parte la geniale idea di partenza con cui Moore crea delle nuove origini per il protagonista).
E' il "come" ad essere eccezionale: lo splendido lavoro sui disegni + l'altissimo livello lirico dei testi.
Una lettura intensissima, con alcuni picchi addirittura di pura catarsi.

Decisamente notevole.

Geralt di Rivia

Per fare un paragone, la differenza tra i fumetti di Alan Moore e quelli di Frank Miller, è come quella fra The Wire e The Shield, non so se li avete visti.

Nigma

Citazione di: smn15 il 27 Febbraio 2015, 13:50:24
Citazione di: V il 27 Febbraio 2015, 10:51:29Non esiste in letteratura( disegnata o meno) qualcosa che sia grande esclusivamente grazie alla trama.
sono la prosa,la sperimentazione, il sottotesto politico-sociale,la critica alla società, le tante prospettive diverse, i racconti con meccanismo ad orologeria, il comparto grafico a rendere immenso questo fumetto.

Sono perfettamente d'accordo.
A mio parere Moore riesce a toccare vette letterarie nel suo lavoro (nelle opere migliori). Miller invece (per fare un esempio contrario con un altro grande autore di fumetti) è un fumettista che lavora più su altri versanti e il cui lavoro non raggiunge i vertici letterari di Moore.
Miller è un fumettista, Moore è uno scrittore di fumetti. Non so se capite la differenza ;)

Poi a ognuno può piacere lo stile dell'uno o dell'altro. :)



:clap:

Citazione di: Geralt di Rivia il 27 Febbraio 2015, 22:51:11
Per fare un paragone, la differenza tra i fumetti di Alan Moore e quelli di Frank Miller, è come quella fra The Wire e The Shield, non so se li avete visti.

Ho visto The Wire, ma è una serie mastodontica...capisco cosa vuoi dire  :ahsisi:

Comunque ragazzi ho comprato il primo volume Lion...mi consigliate di aspettare il secondo e leggerlo a mò di primo omnibus?
Una lettura frammentata potrebbe essere d'intralcio per apprezzare l'opera :hmm:

Lex

Citazione di: E.Nigma il 28 Febbraio 2015, 11:58:35
Citazione di: smn15 il 27 Febbraio 2015, 13:50:24
Citazione di: V il 27 Febbraio 2015, 10:51:29Non esiste in letteratura( disegnata o meno) qualcosa che sia grande esclusivamente grazie alla trama.
sono la prosa,la sperimentazione, il sottotesto politico-sociale,la critica alla società, le tante prospettive diverse, i racconti con meccanismo ad orologeria, il comparto grafico a rendere immenso questo fumetto.

Sono perfettamente d'accordo.
A mio parere Moore riesce a toccare vette letterarie nel suo lavoro (nelle opere migliori). Miller invece (per fare un esempio contrario con un altro grande autore di fumetti) è un fumettista che lavora più su altri versanti e il cui lavoro non raggiunge i vertici letterari di Moore.
Miller è un fumettista, Moore è uno scrittore di fumetti. Non so se capite la differenza ;)

Poi a ognuno può piacere lo stile dell'uno o dell'altro. :)



:clap:

Citazione di: Geralt di Rivia il 27 Febbraio 2015, 22:51:11
Per fare un paragone, la differenza tra i fumetti di Alan Moore e quelli di Frank Miller, è come quella fra The Wire e The Shield, non so se li avete visti.

Ho visto The Wire, ma è una serie mastodontica...capisco cosa vuoi dire  :ahsisi:

Comunque ragazzi ho comprato il primo volume Lion...mi consigliate di aspettare il secondo e leggerlo a mò di primo omnibus?
Una lettura frammentata potrebbe essere d'intralcio per apprezzare l'opera :hmm:
Si socio fai così, aspetta il secondo HC. Anche io lo (ri)leggerò in questo modo proprio per rievocare le emozioni provate leggendo il primo omnibus.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


V

anche io sto aspettando per la rilettura :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

bobarctor

Scusate ma tra fumettista e scrittore di fumetti quale sarebbe la differenza?  :look: A me sti paragoni e ste definizioni sembrano proprio inutili.
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

smn15

è una specifica. In Moore l'accento è sulle sue capacità di scrittore, che tra l'altro si presentano anche abbastanza caratteristiche nello stile rispetto allo standard medio. Miller non lo collocherei in una categoria precisa all'interno del campo dei fumetti, disegna e scrive ed ha in un certo senso gettato delle basi per il fumettista moderno.

Rambo

Ma per quanto gli scrittori abbiano uno stile diverso dall'altro, trovando da un lato un approccio più verboso e 'english' mentre dall'altro un approccio più cinematografico, sempre scrittori di fumetti sono  :ahsisi: non facciamoci ste pippe mentali
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Murnau

Soprattutto non fatevele qui, vi invito a spostarvi nel topic monografico su Moore.

FINE OT.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

ArkhamAsylum_83

sembra che nemmeno a marzo...ma è diventato ogni 4 mesi anche questo?

DrHouse92

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 04 Marzo 2015, 21:17:57
sembra che nemmeno a marzo...ma è diventato ogni 4 mesi anche questo?
Se era inserito nel calendario di Febbraio è logico che non sia in quello di Marzo, bisogna solo aspettare e una di queste settimane uscirà.