News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shade, L'Uomo Cangiante - di Peter Milligan e Chris Bachalo

Aperto da Murnau, 23 Dicembre 2009, 00:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Zeno

Riletto il 9 dato che lo ricordavo troppo per sommi capi, non mi sembra che la prima volta avessi notato il messaggio di allerta di Milligan nell'ultimo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Finito anche il 10, volume con alti e bassi, alcuni particolari mi sono sembrati poco chiari, però i testi di Milligan li trovo sempre tanta roba.
Per l'edizione, tp qualche millimetro più alto rispetto ai precedenti, vari errori di lettering, un errore nell'indice, ma il peggio è che purtroppo hanno scelto di eliminare del tutto le cover della serie, vabè...

f-yes93

Citazione di: Zeno il 22 Aprile 2017, 09:15:54
Riletto il 9 dato che lo ricordavo troppo per sommi capi, non mi sembra che la prima volta avessi notato il messaggio di allerta di Milligan nell'ultimo numero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Finito anche il 10, volume con alti e bassi, alcuni particolari mi sono sembrati poco chiari, però i testi di Milligan li trovo sempre tanta roba.
Per l'edizione, tp qualche millimetro più alto rispetto ai precedenti, vari errori di lettering, un errore nell'indice, ma il peggio è che purtroppo hanno scelto di eliminare del tutto le cover della serie, vabè...

Era troppo bello per essere vero.  :cry:

Azrael



SHADE L'UOMO CANGIANTE VOL.11 - Trucchi

di Peter Milligan, Richard Case, Jamie Tolagson, Rafael Kayanan, Mark Pennnington, Phil Gascoine
Contiene: Shade the Changing Man 64-70
16,5×25,2, B+al, 176 pp, col.
€ 15,95

Termina qui lo psichedelico viaggio dello scrittore Peter Milligan nella follia, con Shade alla ricerca della verità sulla propria senziente pazzia. Le risposte lo porteranno in un viaggio nel tempo che cambierà per sempre il suo rapporto con l'amata Kathy. Un volume commovente che vi farà desiderare di leggere nuovamente l'intera serie.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Quasi non mi sembra vero di aver concluso Shade, SMT e preacher.
Ora manca st di veitch e doom patrol da portare a termine

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

#575
Mi sembra passata un'eternità da quando ho letto Shade l'ultima volta... e quanto mi è mancato!  :wub:
nel volume 10 (che poi non si diceva da qualche parte che la qualità calava? ma dove???  <_<  ) Shade affronta l'ennesima bizzarria... un vortice di follia devasta ancora il suo mondo:
e Shade non si smentisce, nulla è come appare e niente va come ci si immagina; l'imprevedibilità della serie non perde un colpo e leggerne è una sorpresa continua!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non rimane che aspettare l'epilogo  :bava:
CitazioneFinito anche il 10, volume con alti e bassi, alcuni particolari mi sono sembrati poco chiari, però i testi di Milligan li trovo sempre tanta roba.
Per l'edizione, tp qualche millimetro più alto rispetto ai precedenti, vari errori di lettering, un errore nell'indice, ma il peggio è che purtroppo hanno scelto di eliminare del tutto le cover della serie, vabè...
Ecco questo purtroppo mi ha lasciato un pò perplesso... chissà che non le aggiungano all'ultimo volume...  :pray:
(un pò la stessa storia con l'annual di SMT... saremo noi che chiediamo troppo?  :lolle:

Comparto grafico sempre ottimo, con un ospite insolito: Mike Lark! 
:mmm: mi è sembrato che la prima storia fosse scansionata, ma non son sicuro, perchè se alcune cose me lo fanno sospettare il risultato è comunque molto migliore di quello che mi sarei aspettato.
Il volume lion è fatto molto bene, in generale sto trovando una qualità dei tp Vertigo in continuo miglioramento (e uno potrebbe dire "peccato per i primi..." vedere alla voce "Transmetropolitan"...)

Bene manca un solo volume e per quel che si può dire la Lion ha mantenuto la promessa!
Direi che nessuno ha più scuse per recuperare questa serie integralmente no?  :fuck: :pff:


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

CitazioneEcco questo purtroppo mi ha lasciato un pò perplesso... chissà che non le aggiungano all'ultimo volume...  :pray:

Mi quoto perchè, volume alla mano, (ebbene sì ho finito Shade!  :win:  :wub: ) le copertine del volume 10 le hanno inserite davvero in quest'ultimo volume! MA in formato ridotto a due per pagina...  :P

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Drake Ramoray

ogni volta mi chiedo come mai non le mettano al loro posto prima di del rispettivo numero
ad esempio vedevo in un transmetropolitan prima

messe in fondo, a pagina intera, occupano lo stesso spazio

Rain

Il volume 11 è un finale al cardiopalma, in special modo i tre numeri conclusivi!
Milligan sceglie una via molto, molto contorta per chiudere la serie e in qualche modo capisco la perplessità nel trovarsi di fronte a questa soluzione...ma è una serie incentrata sulla follia, se qualcuno si aspettava qualcosa di più sensato cercava un paradosso no?  :lolle: 
Io l'ho trovata azzeccata, pur nelle molte cose rimaste in sospeso ma facilmente immaginabili.

Che altro dire? Serie magnifica che non perde un colpo fino alla fine, perchè ogni cosa che è successa dal primo numero ci ha preparati a questa conclusione!  :clap:

Grazie Milligan, grazie Bachalo, grazie Case! 

Voto all'intera serie 9.5!

PS grazie Lion, altra serie completa! ora non c'è più alcuna scusa per non recuperarla!  :chuck:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Bel commento Rain. Appena termino la lettura di SMT mi fiondo su Shade.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zeno

Avevo dimenticato di commentare l'ultimo volume. :P
L'ho apprezzato di più rispetto alle storie contenute nel decimo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Considero Shade tra i fumetti migliori che abbia letto, è stato davvero un bel viaggio, un po' come con Preacher, consiglio di non farsi bloccare dai primi tre volumi, molto più densi (seppur sempre belli) dove Milligan stava ancora costruendo il rapporto tra i tre protagonisti.
Adesso accendiamo un cero per vedere altre delle sue opere inedite! :pray:

Hush

Ragazzi, ma se io non volessi comprarmi tutti i numeri, e volessi fermarmi ad un punto in cui non ci sono sottotrame o altro da seguire, a che volume potrei stopparmi?

Hush

Citazione di: Solomon il 04 Agosto 2017, 15:32:50
Ma non leggerla, piuttosto.
Che senso ha? :blink:

Mi piace molto lo scrittore e anche il disegnatore, e poi 11 volumi sono molti, considerando anche il prezzo. Mettendo in conto che ho letto che la serie cala di qualità ad un certo punto, ho pensato che, in caso ci sia un punto in cui possa fermarmi, tanto vale farlo.

nickorso90

Citazione di: Hush il 04 Agosto 2017, 15:38:37
Citazione di: Solomon il 04 Agosto 2017, 15:32:50
Ma non leggerla, piuttosto.
Che senso ha? :blink:

Mi piace molto lo scrittore e anche il disegnatore, e poi 11 volumi sono molti, considerando anche il prezzo. Mettendo in conto che ho letto che la serie cala di qualità ad un certo punto, ho pensato che, in caso ci sia un punto in cui possa fermarmi, tanto vale farlo.
Io sto recuperando la serie con sconti molto alti tra Mondadori e feltrinelli...se hai pazienza ti porti tutta la serie a casa a poco  :ahsisi:

LoBoFyah

La serie sarebbe dovuta fermarsi al 9 volume. Gli ultimi due volumi sono comunque belli e tutta sta difderenza non si nota, non finirla sarebbe un crimine