News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shade, L'Uomo Cangiante - di Peter Milligan e Chris Bachalo

Aperto da Murnau, 23 Dicembre 2009, 00:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zeno

Finito il vol. 8
Tristezza infinita. :cry:
Ma quindi questa sarebbe la fine che aveva dato Milligan alla serie prima che i capoccia della DC gli chiedessero di continuare?
mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo nel topic ma non riesco più a trovarlo..

Marquis Maldoror

Questo significa che a partire dal prossimo volume, dovrebbe iniziare quel fantomatico calo di qualità di cui tanto si è vociferato sul web?

Lex

Può darsi ma dubito che sia tale da distruggere una serie di così elevata qualità

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zeno

Trovata la risposta su ComicVine:

Peter Milligan wanted to end the book with issue #50 but DC wanted to continue the series and Milligan wrote it till its last issue due to not wanting let the characters go.

Sono curioso di vedere come ha continuato la serie Milligan e come l'ha poi conclusa definitivamente.

Arkham Knight

Citazione di: Zeno il 08 Ottobre 2015, 08:22:38
Citazione di: MoonKnight il 08 Ottobre 2015, 07:42:53
Non ricordo quanto manca alla fine alla fine dei brossurati :)

Dovrebbero essere 3 volumi . ;)
ottimo così me lo sparo tutto insieme, mi fermai al primo tp dopo la follia :) va letto con calma questo shade

Rain

Non ho parole, con il volume 8 si raggiunge l'apice di tutte le avventure di Shade e soci (sì, come finale ci stava tutto..)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

come al solito un lavoro certosino di introspezione, testi fuori dall'ordinario e situazioni paradossali...
Ho finito da tempo gli aggettivi  :ahsisi:   :kneel:
Comparto grafico sempre all'altezza!  (ma sbaglio o il lettering era un pò più piccolo del solito? eppure di spazio nei baloon ce n'era parecchio... :look: )

La Vertigo ha così tanti diamanti che non si riesce a capire qual'è il più brillante!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Letto il volume 8.
Concordo in pieno con i commenti precedenti.
Sono senza parole e ho quasi paura a continuare con i prossimi volumi perché non vorrei che Milligan, essendo stato costretto dalla DC a proseguire, abbia svaccato negli ultimi 20 capitoli.
Secondo me questo doveva essere il vero finale. Spero comunque di sbagliarmi perché adoro Milligan e questa serie mi è entrata proprio nel cuore. Sicuramente, a tempo debito, dovrò rileggerla tutta d'un fiato.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Fuller

Viste le notizie che arrivano su altre serie Vertigo che non hanno avuto un gran passato editoriale, tipo SMT di Wagner, e che avranno una ristampa, penso possano esserci buone possibilità che anche Shade possa avere una ripubblicazione in tpb cicciotti... o almeno spero :sisi:


Lex

Non ho capito cosa vuoi dire

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Frank

Citazione di: Fuller il 01 Novembre 2015, 19:09:38
Viste le notizie che arrivano su altre serie Vertigo che non hanno avuto un gran passato editoriale, tipo SMT di Wagner, e che avranno una ristampa, penso possano esserci buone possibilità che anche Shade possa avere una ripubblicazione in tpb cicciotti... o almeno spero :sisi:
Ma intendi in una versione americana? Magari

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk


Fuller

Sisi parlavo di edizioni americane, scusate. Pare che l'anno prossimo ripubblicheranno con tp cicciotti Northlanders e Sandman Mystery Theatre... se pubblicano soprattutto la seconda che ha avuto un passato tribolato e non è mai stata cagata più di tanto, ci sono possibilità pure per Shade.


Lex

SMT è stata poco calcolata???
Certo che gli americani mi sa che di fumetti non capiscono un c@££o

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Fuller

Mi pare non abbiano pubblicato gli ultimi 20 numeri in volume... e poi comunque poco conosciuta, volumi irreperibili da anni ecc... A Shade è andata anche peggio, visto che pubblicarono i primi 3 volumi e poi il nulla.
Secondo me, visto che ormai la Vertigo è morta, han pensato bene di riproporre molte di queste serie :sisi:


Lex

Che imbecilli.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Slask

Vista la rivelazione sulla conclusione naturale della serie, e visto che i primi 8 ormai li ho già tutti sono in procinto di proseguire la lettura fino alla fine (avevo letto solo il primo volume per vedere se valeva la pena continuare, dopodichè ho rimandato per godermelo tutto in una volta).

Giusto una curiosità: la serie ha qualche collegamento con altre serie o altri personaggi Vertigo? Che so, qualche cameo, qualche riferimento a qualche evento particolare...?