News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shade, L'Uomo Cangiante - di Peter Milligan e Chris Bachalo

Aperto da Murnau, 23 Dicembre 2009, 00:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Zeno

Finito anche il sesto  :wub:
Il quinto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi è sembrato un po' in calando rispetto al quarto, seppure il finale mi abbia proprio colto di sorpresa,
con questo ultimo numero invece si ritorna proprio ad alti livelli, davvero splendido :clap:
Ma le due pagine segnalate da Victor in precedenza sono quelle sfocate che ho trovato nell'ultima storia del volume???  :hmm:

Lex

Io ora leggerò gli ultimi due capitoli del sesto TP
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zeno

Se trovi lo stesso problema fammi sapere per favore, altrimenti lo cambio se è solo la mia copia :hug:

Lex

Terminato il sesto volume. Questa serie è sublime e, in questo volume, c è stata pure una svolta in stile Hellblazer che ho apprezzato tantissimo. Superbi Milligan e Bachalo.
E devo riconoscere che non mi dispiace nemmeno il tratto della Doran. Quanto ai difetti del volume è vero, le pagine 7 e 11 dell ultima storia sono fuori fuoco, un pò fastidioso a dire la verità, anche se sono fuori fuoco "solo" i disegni, mentre balloon e lettering sono perfettamente a fuoco. Boh
Comunque devo dire che  forse questo, insieme a x-statix, è il masterpiece di Milligan. Ogni lettore Vertigo e, in particolare, ogni amante dello scrittore britannico dovrebbe possedere questa serie.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Zeno

Grazie della conferma :up:
Peccato per quelle due pagine anche se alla fine non incidono sulla bellezza di quest'opera :lol:

Rain

Citazione di: Lex il 14 Marzo 2015, 15:13:38
Terminato il sesto volume. Questa serie è sublime e, in questo volume, c è stata pure una svolta in stile Hellblazer che ho apprezzato tantissimo. Superbi Milligan e Bachalo.
E devo riconoscere che non mi dispiace nemmeno il tratto della Doran. Quanto ai difetti del volume è vero, le pagine 7 e 11 dell ultima storia sono fuori fuoco, un pò fastidioso a dire la verità, anche se sono fuori fuoco "solo" i disegni, mentre balloon e lettering sono perfettamente a fuoco. Boh
Comunque devo dire che  forse questo, insieme a x-statix, è il masterpiece di Milligan. Ogni lettore Vertigo e, in particolare, ogni amante dello scrittore britannico dovrebbe possedere questa serie.

:clap: :clap: :clap:  bel commento!

Comprate Shade!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Lex

Grazie.
Da quanti numeri è composta la serie? Una settantina?
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


bobarctor

Citazione di: Lex il 14 Marzo 2015, 16:00:24
Grazie.
Da quanti numeri è composta la serie? Una settantina?
Sì però dopo il 50 da quanto ne so c'è netto calo qualitativo della serie..
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Lex

Citazione di: bobarctor il 14 Marzo 2015, 16:05:50
Citazione di: Lex il 14 Marzo 2015, 16:00:24
Grazie.
Da quanti numeri è composta la serie? Una settantina?
Sì però dopo il 50 da quanto ne so c'è netto calo qualitativo della serie..
No cazzo sul serio? :cry:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


bobarctor

Citazione di: Lex il 14 Marzo 2015, 16:08:39
Citazione di: bobarctor il 14 Marzo 2015, 16:05:50
Citazione di: Lex il 14 Marzo 2015, 16:00:24
Grazie.
Da quanti numeri è composta la serie? Una settantina?
Sì però dopo il 50 da quanto ne so c'è netto calo qualitativo della serie..
No cazzo sul serio? :cry:
Io non l'ho letto eh quindi potrebbe essere una cazzata, però ho letto qua e da altre parti che intorno al 50 milligan aveva finito le idee e nonstante questo lo costrinsero a continuare.. Chi ha già letto tutta la serie in originale può confermare o smentire (preferirei la seconda  :()
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Rain

Ho trovato il commento del buon Cliff:
Citazionea season in hell (n.46/50) mi è piaciuta veramente molto. poi cala un po'...ma non direi così clamorosamente, tranne l'ultima decina di numeri che sembrano proprio senza ispirazione

direi che non chiuderà con i fuochi artificiali...pazienza, ma che gran serie che è!  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Paolo Papa

beh, è una serie da leggere senz'altro fino alla fine per rendersene personalmente conto.

non mi fido di quei tromboni (non mi riferisco ovviamente a cliff che mi è sempre sembrato una persona in gambissima) che hanno sparso per anni in giro leggende metropolitane prive di fondamento, ad es. che il kid eternity della nocenti faceva cagare e il black orchid di foreman pure....
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Frank

#388
Appena letto soltanto il primo episodio "l'urlo americano". Poco per valutare come contenuto l'intera vicenda, ma l'atmosfera che si percepisce dai disegni vecchio stile, le follie visionarie dell'inconscio, il profondo sud e le sue discriminazioni, la poesia crudele, la massa critica delle forze del male che muovono in un'america intrinsecamente malata, sulle soglie del delirio. E poi semplicemente la storia di una ragazza e il suo dolore, senza pose ne costumi. In un mercato stracolmo di supereroi stucchevoli in calzamaglia, la lion stavolta ha il merito di donarci un'opera che merita, fa riflettere, anche solo con poche vignette: quest'opera, a mio parere, ha intrinsecamente tutta la forza della vecchia amata vertigo...continuo assolutamente a leggere già ora

Lex

Citazione di: Frank il 31 Marzo 2015, 17:35:28
Appena letto soltanto il primo episodio "l'urlo americano". Poco per valutare come contenuto l'intera vicenda, ma l'atmosfera che si percepisce dai disegni vecchio stile, le follie visionarie dell'inconscio, il profondo sud e le sue discriminazioni, la poesia crudele, la massa critica delle forze del male che muovono in un'america intrinsecamente malata, sulle soglie del delirio. E poi semplicemente la storia di una ragazza e il suo dolore, senza pose ne costumi. In un mercato stracolmo di supereroi stucchevoli in calzamaglia, la lion stavolta ha il merito di donarci un'opera che merita, fa riflettere, anche solo con poche vignette: quest'opera, a mio parere, ha intrinsecamente tutta la forza della vecchia amata vertigo...continuo assolutamente a leggere già ora
E fai bene. Ogni volume è meglio del precedente

Inviato dall' ufficio legale dei laboratori S.T.A.R.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe