News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shade, L'Uomo Cangiante - di Peter Milligan e Chris Bachalo

Aperto da Murnau, 23 Dicembre 2009, 00:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

shade è il top. per adesso - per i volumi usciti dalla lion - è tutto un crescendo
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

cuervojones

datemi una mano perfavore:

nel primo volume Lion di Shade, quando parte la storia ambientata ad hollywood c'è un ballon vuoto... qualcuno riesce a dirmi cosa c'era scritto in origine in quello spazio? grazie, ciao

Arkham Knight


Lex

Ieri ho letto il volume 4 bellissimo, finora il più folle ;D;D

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Corto Maltese

Aspetta di leggere il quinto, la follia in questo fumetto è direttamente proporzionale allo svilupparsi della trama :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Lex

Domani lo leggerò ;)

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Nigma

#321
Ragazzi, ma è normale che per adesso questo fumetto non mi stia prendendo?   :hmm:
Sono arrivato alla metà del 2 TP, alla fine della storia del Senzanome.
Non so, non mi ispira la continuazione della lettura... (cosa che per esempio provavo con altri titoli Vertigo)
Solitamente la domanda che mi faccio quando leggo qualcosa (una delle tante..) è: lo rileggerei?
E per adesso la risposta è... Ni.

Mi piacevano le considerazioni sul razzismo e la storia di JFK del primo volume, però non so, l'ho trovato un po' pesantuccio. Questo per esempio non accadeva con la Doom Patrol, che si avvicina allo stile di questo fumetto.
Al contempo ho leggiucchiato da qualche parte che ci sono apparizioni di un certo spessore, tipo Joyce, e non so, la cosa mi intrigava, ma non vorrei continuare un fumetto che non mi convince -e spendere soldi- solo per curiosità.

Quindi, consigliatemi: mi conviene provare a continuare la lettura (perché magari il meglio deve ancora venire, o perché la trama è un crescendo, etc. etc.) oppure forse sono io che non sono in grado di apprezzarlo e dovrei lasciar perdere?

:hmm:

Rain

Citazione di: E.Nigma il 06 Gennaio 2015, 18:40:27
Ragazzi, ma è normale che per adesso questo fumetto non mi stia prendendo?   :hmm:
Sono arrivato alla metà del 2 TP, alla fine della storia del Senzanome.
Non so, non mi ispira la continuazione della lettura... (cosa che per esempio provavo con altri titoli Vertigo)
Solitamente la domanda che mi faccio quando leggo qualcosa (una delle tante..) è: lo rileggerei?
E' per adesso la risposta è... Ni.

Mi piacevano le considerazioni sul razzismo e la storia di JFK del primo volume, però non so, l'ho trovato un po' pesantuccio. Questo per esempio non accadeva con la Doom Patrol, che si avvicina allo stile di questo fumetto.
Al contempo ho leggiucchiato da qualche parte che ci sono apparizioni di un certo spessore, tipo Joyce, e non so, la cosa mi intrigava, ma non vorrei continuare un fumetto che non mi convince -e spendere soldi- solo per curiosità.

Quindi, consigliatemi: mi conviene provare a continuare la lettura (perché magari il meglio deve ancora venire, o perché la trama è un crescendo, etc. etc.) oppure forse sono io che non sono in grado di apprezzarlo e dovrei lasciar perdere?

:hmm:

A me aveva preso subito, quindi ho poi trovato gli altri volumi altrettanto interessanti... però non ho visto un cambio di registro... secondo me si mantiene su questo stile e qualità.
A questo punto ti direi di lasciar perdere e provare con qualcos'altro (x-statix   :evilgrin: ad esempio...)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mistake89

Citazione di: E.Nigma il 06 Gennaio 2015, 18:40:27
Ragazzi, ma è normale che per adesso questo fumetto non mi stia prendendo?   :hmm:
Sono arrivato alla metà del 2 TP, alla fine della storia del Senzanome.
Non so, non mi ispira la continuazione della lettura... (cosa che per esempio provavo con altri titoli Vertigo)
Solitamente la domanda che mi faccio quando leggo qualcosa (una delle tante..) è: lo rileggerei?
E per adesso la risposta è... Ni.

Mi piacevano le considerazioni sul razzismo e la storia di JFK del primo volume, però non so, l'ho trovato un po' pesantuccio. Questo per esempio non accadeva con la Doom Patrol, che si avvicina allo stile di questo fumetto.
Al contempo ho leggiucchiato da qualche parte che ci sono apparizioni di un certo spessore, tipo Joyce, e non so, la cosa mi intrigava, ma non vorrei continuare un fumetto che non mi convince -e spendere soldi- solo per curiosità.

Quindi, consigliatemi: mi conviene provare a continuare la lettura (perché magari il meglio deve ancora venire, o perché la trama è un crescendo, etc. etc.) oppure forse sono io che non sono in grado di apprezzarlo e dovrei lasciar perdere?

:hmm:
Sicuramente dal terzo/quarto tp la serie migliora la qualità di scrittura, ma tematiche, ambientazione e ambizioni rimangono le stesse, per cui ti direi di lasciar perdere.
Curioso il fatto che io trovi molto più interessante Shade della Doom Patrol - dove, il secondo essential mi ha abbondantemente annoiato inibendomi un po' nel proseguire la lettura dei restanti.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Nigma

#324
Citazione di: mistake89 il 06 Gennaio 2015, 20:58:11
Curioso il fatto che io trovi molto più interessante Shade della Doom Patrol - dove, il secondo essential mi ha abbondantemente annoiato inibendomi un po' nel proseguire la lettura dei restanti.

In effetti mi avevano detto che il 2 Essential è il più noioso.

Comunque grazie ad entrambi ragazzi, magari provo a finire il 2° tp , e se proprio non mi convince li rivendo (ho comprato anche il 3° in anticipo...)
In caso sarebbe un peccato, perché tutti ne parlano come il capolavoro di Milligan...

Attenzione, è un bel fumetto, sicuramente!  :P
Ma questo è l'ennesimo esempio di come i gusti la facciano da padrone.

Paolo Papa

io ti consiglio invece di proseguire nell'acquisto ma posticiparne la lettura.
la potrai così riprendere tra qualche tempo, senza il rischio che ti trovi i volumi esauriti, e ti garantisco che cambierai idea.
stiamo parlando di un capolavoro
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Azrael

#326


SHADE, L'UOMO CANGIANTE VOL.6: Travaglio

di Peter Milligan, Chris Bachalo, Colleen Doran, Rick Bryant
Contiene: Shade the changing man 31-37
16,5x25,2, B, 180 pp, col.
€ 15,95

La proposta integrale di SHADE, THE CHANGING MAN, la serie culto della Vertigo degli anni '90 continua, con la pubblicazione delle storie inedite in Italia! In questo volume Shade torna sul suo pianeta natale, Meta, per investigare sull'Area della Follia, ma si ritrova nella Parigi degli anni '20, in compagnia dei due scrittori più famosi del Ventesimo Secolo: Ernest Hemingway e James Joyce!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Non vedevo l ora.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe