News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shade, L'Uomo Cangiante - di Peter Milligan e Chris Bachalo

Aperto da Murnau, 23 Dicembre 2009, 00:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Il volume 4 è qualcosa di ancora più travolgente! ormai ho finito gli aggettivi per descrivere quanto mi piace questa serie!
Continua ad essere ipnotizzante come il primo numero, ma poi è immaginifico, ricco di trovate visive uniche e continui virtuosismi narrativi! tra le serie vertigo che richiamano un pò questo narrare bizzarro ovvero Invisibles e Doom patrol mi prende di più proprio Shade, non so se è perchè Milligan ha la bontà di narrare cercando di farmi anche capire qualcosa  :asd: però mi risulta più piacevole seguire queste storie. Contrasti continui fra orrore e poesia, ragione e follia, storie d'amore e morte.
e in questo numero la strada porta ovunque e da nessuna parte!
Grandissimo Milligan, penso che questa serie sia uno dei punti più alti che, non solo la Vertigo, ma il fumetto sia riuscito a raggiungere  :clap:
L'ho mai detto? Grazie Vertigo!  :kneel:         

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cassidy

Citazione di: Victor The Rain il 09 Marzo 2014, 11:46:17
Il volume 4 è qualcosa di ancora più travolgente! ormai ho finito gli aggettivi per descrivere quanto mi piace questa serie!
Continua ad essere ipnotizzante come il primo numero, ma poi è immaginifico, ricco di trovate visive uniche e continui virtuosismi narrativi! tra le serie vertigo che richiamano un pò questo narrare bizzarro ovvero Invisibles e Doom patrol mi prende di più proprio Shade, non so se è perchè Milligan ha la bontà di narrare cercando di farmi anche capire qualcosa  :asd: però mi risulta più piacevole seguire queste storie. Contrasti continui fra orrore e poesia, ragione e follia, storie d'amore e morte.
e in questo numero la strada porta ovunque e da nessuna parte!
Grandissimo Milligan, penso che questa serie sia uno dei punti più alti che, non solo la Vertigo, ma il fumetto sia riuscito a raggiungere  :clap:
L'ho mai detto? Grazie Vertigo!  :kneel:         
Dovresti passare al bannerino VERTIGO ora  :ahsisi:

Alan Wake

Settimana prossima mio :wub:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eddiekrueger

Altro volume stupendo! Di questo passo sarò costretto a gridare al capolavoro ad ogni volume di Shade.

EMC2


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

EMC2


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Mordecai Wayne

Letto il quarto volume.
Un numero folle ma allo stesso tempo assolutamente lineare.
La follia e la ragione si intersecano vicendevolmente e continuamente. Il tutto reso magnificamente dai disegni di Bachalo.
Il finale poi è qualcosa di troppo bello.
Da leggere e rileggere.
Che soddisfazione avere volumi di questo spessore narrativo nella propria libreria.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


King Mob

Concorco con Mordecai, la saga US-On The Road porta Shade ad un livello ancora più "alto" di narrazione, ordinando quel mezzo flusso di coscienza in un discorso più lineare e carico di mistero, un mosaico enigmatico fino allo snodo del climax finale.

Questa è la perfezione, una saga in continuo mutamento come le strade che attraversano l'hinterland americano, sempre disposta a brusche fermate per mostrarci la grande bellezza del paesaggio immaginifico di Milligan. Questo volta, dopo l'Urlo, si è giunti ad un punto cruciale, e non riesco a immaginare cosa avrà vomitato dalla testa Milligan per il quinto brossurato.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Corto Maltese

Letto il quarto volume stamani. Erano 3 anni che non leggevo nulla su questa serie e tornare alle atmosfere folli e psichedeliche dipinte da Milligan e Bachalo (secondo me qua era al suo apice grafico!), è stato come rincontrare un vecchio amico che non vedevo da tempo. Una lettura sublime, un viaggio allucinante nella psiche di Shade e nel suo rapporto assurdo ma totalmente umano con Kathy. A proposito, penso di essermi innamorato di Lenny e del suo stravagante senso dell'umorismo :lolle:
Non vedo l'ora di scoprire come prosegue.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


EMC2

Ho ordinato il primo volume alla Feltrinelli: ho aspettative altissime :w00t:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Marquis Maldoror

E' facile rimanere folgorati dalle prime pagine di Shade, da quei toni estremamente duri e drammatici con cui Milligan dà inizio al suo ciclo e che Bachalo riesce a rendere così ottimamente... Però, arrivato a metà del secondo volume Lion, devo ammettere che ancora non mi sentirei di gridare al capolavoro: forse Milligan mi racconta più di quel che vorrei sapere, o forse sono io che vorrei che il pedale del delirio venisse premuto ancora più a fondo, ma il problema maggiore che riscontro è di non avere ancora empatizzato con i protagonisti  :( sicuramente il problema non è di Milligan, ma mio, che sono senza cuore  :lolle:
ad ogni modo, dal momento che i tocchi di classe non mancano, penso che continuerò a seguire la serie per vedere fin dove si spingerà  :batman:

seifer

Non posso che unirmi volentieri a coloro che lodano la serie. Tratta tematiche forti senza mai cadere nel noioso ne dilungarsi più del necessario. Aggiungiamoci situazioni assurde, personaggi strampi ed un comparto grafico da urlo (sono arrivato al 4 volume ed i disegni son sempre un qualcosa di sublime). La miglior serie Vertigo che sto attualmente collezionando e IMHO una delle migliori di sempre in senso generale.

mistake89

Citazione di: Artikuz il 15 Maggio 2014, 09:44:41
E' facile rimanere folgorati dalle prime pagine di Shade, da quei toni estremamente duri e drammatici con cui Milligan dà inizio al suo ciclo e che Bachalo riesce a rendere così ottimamente... Però, arrivato a metà del secondo volume Lion, devo ammettere che ancora non mi sentirei di gridare al capolavoro: forse Milligan mi racconta più di quel che vorrei sapere, o forse sono io che vorrei che il pedale del delirio venisse premuto ancora più a fondo, ma il problema maggiore che riscontro è di non avere ancora empatizzato con i protagonisti  :( sicuramente il problema non è di Milligan, ma mio, che sono senza cuore  :lolle:
ad ogni modo, dal momento che i tocchi di classe non mancano, penso che continuerò a seguire la serie per vedere fin dove si spingerà  :batman:
Aspetta almeno il terzo, quarto volume e vedrai che arriverà anche quello.
Fermo restando che un po' di astrazione è secondo me voluta per portare ancora più straniamento nel lettore.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Marquis Maldoror

Citazione di: mistake89 il 16 Maggio 2014, 01:07:04
Citazione di: Artikuz il 15 Maggio 2014, 09:44:41
E' facile rimanere folgorati dalle prime pagine di Shade, da quei toni estremamente duri e drammatici con cui Milligan dà inizio al suo ciclo e che Bachalo riesce a rendere così ottimamente... Però, arrivato a metà del secondo volume Lion, devo ammettere che ancora non mi sentirei di gridare al capolavoro: forse Milligan mi racconta più di quel che vorrei sapere, o forse sono io che vorrei che il pedale del delirio venisse premuto ancora più a fondo, ma il problema maggiore che riscontro è di non avere ancora empatizzato con i protagonisti  :( sicuramente il problema non è di Milligan, ma mio, che sono senza cuore  :lolle:
ad ogni modo, dal momento che i tocchi di classe non mancano, penso che continuerò a seguire la serie per vedere fin dove si spingerà  :batman:
Aspetta almeno il terzo, quarto volume e vedrai che arriverà anche quello.
Fermo restando che un po' di astrazione è secondo me voluta per portare ancora più straniamento nel lettore.

Davvero bello il terzo volume, che mi sono gustato ieri prima di buttarmi a letto ("ma sì, leggo solo una storia prima di dormire..." e invece l'ho quasi finito  :lolle: )! Proseguo con sempre più convinzione e già pregusto i prossimi numeri, gasatissimo da questa affermazione

Citazione di: Cliff_Steele il 12 Novembre 2013, 19:48:55
però quello che avete letto finora non arriva ai livellii dei prossimi story-arc, che sono in crescendo...

:wub:

Ah, vorrei inoltre lodare le cover lisergiche di Jamie Hewlett: potrei davvero perdere le ore ad ammirarle!