News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shade, L'Uomo Cangiante - di Peter Milligan e Chris Bachalo

Aperto da Murnau, 23 Dicembre 2009, 00:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AndyHood

Chiedo lumi agli utenti più esperti.

Di Milligan ho letto solo Skreemer ed Enigma e non mi sono piaciuti. Di contro mi piacciono quasi tutti i fumetti Vertigo degli anni '80-'90 (ad esclusione di Doom Patrol)... secondo voi Shade potrebbe rientrare nelle mie grazie? Sono molto indeciso.

Jesse Custer

a prescindere dal fatto che mi meraviglia molto che non ti siano piaciuti,non saprei dirti con certezza,cioè è sempre milligan qua ma è una cosa totalmente diversa,potrebbe pure però se non ti acchiappi con l'autore non so se dopo col proseguo potrebbe soddisfarti.
__________________

AndyHood

mi indispone anche sapere che il finale della serie non è bello...

Jesse Custer

#228
ah quello non lo avevo letto.
bisogna pure capire per chi non è bello,sui finali in particolare secondo me c'è una soggettività estrema.
__________________

eddiekrueger

Citazione di: Dash Bad Horse il 08 Novembre 2013, 11:46:20
ah quello non lo avevo letto.
bisogna pure capire per chi non è bello,sui finali in particolare secondo me c'è una soggettività estrema.
confermo.
anche il finale di Preacher è molto controverso, ma
1) non vuol dire che tutto il resto della serie non sia un capolavoro
2) a me piace anche il finale, quindi il capolavoro è totale :D

Quindi spero vada così anche con Shade

AndyHood

a me il finale di Preacher non dispiace affatto...

ma di Shade si parla proprio degli 10 numeri che pare siano penosi.

elcaracol

Citazione di: Luke-Logan il 22 Ottobre 2013, 21:52:56
Citazione di: elcaracol il 14 Ottobre 2013, 08:52:50
Citazione di: Luke-Logan il 13 Ottobre 2013, 23:04:29
Citazione di: elcaracol il 13 Ottobre 2013, 20:10:11
Citazione di: Luke-Logan il 13 Ottobre 2013, 20:05:27
Citazione di: elcaracol il 13 Ottobre 2013, 19:59:31
Credo sia ordinabile tramite il sito...
Se il sito Lion avesse lo Shop, per adesso è ancora in fase di allestimento,per un fan di Hellblazer può essere una lettura bella oppure non è conforme?Anche perché ero indeciso se prendere questo o Swamp Thing.

1a questione: http://rwlion.fumetto-online.it/index.php?EDITORE=RW%20LION&SERIE=SHADE%2C%20L%27UOMO%20CANGIANTE
2a: bella domanda! Conforme a Hellblazer non c'è nulla! Però direi di sì. A quel punto è implicita la seconda domanda. È più conforme Shade o Swamp? Bella domanda! Più conforme Shade nel tipo di trip, forse, ma per altri versi Swamp. Io ti direi prima Swamp che, per me, è una delle cose migliori che abbia mai letto!!! E non sono un fan di Moore, ma ritengo Swamp e V due opere fra le migliori della storia del fumetto.
Non sapevo avessero fatto un sito a parte , grazie per le Informazioni.

È il sito di Alessandro Distribuzioni. Trovi tanta roba lì!
Non è quello della Lion? Io ho visto il loro Marchio.

Sììììì!!! È  LION! Ma mi chiedevano dove poter acquistare on line. E Alessandro fa questo servizio.
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Azrael

Anteprima: Shade L'Uomo Cangiante 3 – Buio a Mezzogiorno



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne


Citazione di: AndyHood il 08 Novembre 2013, 10:59:44
Chiedo lumi agli utenti più esperti.

Di Milligan ho letto solo Skreemer ed Enigma e non mi sono piaciuti. Di contro mi piacciono quasi tutti i fumetti Vertigo degli anni '80-'90 (ad esclusione di Doom Patrol)... secondo voi Shade potrebbe rientrare nelle mie grazie? Sono molto indeciso.
Sono sicuro allora che non fa per te, stanne alla larga.

Detto questo la conclusione dell'Urlo Americano è stupendo. In più punti ho avuto la sensazione di leggere qualcosa di grandioso. Che belli che erano poi i disegni di Bachalo, ora ricordo perché lo adoravo. Molto bella anche la storia autoconclusiva sul Natale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Novembre 2013, 20:00:18

Citazione di: AndyHood il 08 Novembre 2013, 10:59:44
Chiedo lumi agli utenti più esperti.

Di Milligan ho letto solo Skreemer ed Enigma e non mi sono piaciuti. Di contro mi piacciono quasi tutti i fumetti Vertigo degli anni '80-'90 (ad esclusione di Doom Patrol)... secondo voi Shade potrebbe rientrare nelle mie grazie? Sono molto indeciso.
Sono sicuro allora che non fa per te, stanne alla larga.

Sent from my iPhone using Tapatalk

:quoto:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^

riguardo al finale.
è vero...è un po' debole...e dopo il n.50 il livello comincia ada abbassarsi...però quello che avete letto finora non arriva ai livellii dei prossimi story-arc, che sono in crescendo... per cui chi lo sta apprezzando può proseguire senza preoccupazioni ;) è una serie che nel complesso merita sicuramente...non per nulla è una delle 6 che ha rivoluzionato il panorama DC

Wolverine

preso il terzo volume,spero di cominciarlo prima o poi :lolle:

Mordecai Wayne


Citazione di: Cliff_Steele il 12 Novembre 2013, 19:48:55
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Novembre 2013, 20:00:18

Citazione di: AndyHood il 08 Novembre 2013, 10:59:44
Chiedo lumi agli utenti più esperti.

Di Milligan ho letto solo Skreemer ed Enigma e non mi sono piaciuti. Di contro mi piacciono quasi tutti i fumetti Vertigo degli anni '80-'90 (ad esclusione di Doom Patrol)... secondo voi Shade potrebbe rientrare nelle mie grazie? Sono molto indeciso.
Sono sicuro allora che non fa per te, stanne alla larga.

Sent from my iPhone using Tapatalk

:quoto:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^

riguardo al finale.
è vero...è un po' debole...e dopo il n.50 il livello comincia ada abbassarsi...però quello che avete letto finora non arriva ai livellii dei prossimi story-arc, che sono in crescendo... per cui chi lo sta apprezzando può proseguire senza preoccupazioni ;) è una serie che nel complesso merita sicuramente...non per nulla è una delle 6 che ha rivoluzionato il panorama DC
Io no ho timori. Visto il livello delle serie che ci vengono proposte attualmente questa serie è
oro puro ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Paolo Papa

peccato solo che se le uscite di febbraio della lion sono confermate, con molta probabilità la ristampa di shade si ferma al questo terzo numero
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Alan Wake

Citazione di: Paolo Papa il 13 Novembre 2013, 16:42:18
peccato solo che se le uscite di febbraio della lion sono confermate, con molta probabilità la ristampa di shade si ferma al questo terzo numero

Ma che diciiii :dowson:

Paolo Papa

facendo due calcoli, la ristampa era trimetrale, uscita a maggio, agosto, novembre e quindi febbraio. ma non c'è............
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/