News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shade, L'Uomo Cangiante - di Peter Milligan e Chris Bachalo

Aperto da Murnau, 23 Dicembre 2009, 00:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Ho paura di si. A meno che la rw abbia pronta una soluzione.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


mistake89

Ma perché creare allarmismo?
La Lion ha più volte rbadito che sarà una ristampa integrale.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


AndyHood

Io credo che la prenderò quando uscirà il quarto volume. Sia per capire la qualità dei volumi non stampati in america, sia per avere un riscontro vero e proprio sulla serie da parte del maggior numero possibile di persone, sia per avere un bel malloppo da leggere tutto d'un fiato.

Cassidy

Io non so proprio che aspettarmi da questo fumetto..è roba tipo Doom patrol

AndyHood


eddiekrueger

A una prima sfogliata, i disegni di Bachalo mi piacciono parecchio (il top però per me nelle mini di Death, mentre detesto quello più recente) ma i colori sono troppo ad-capocchiam

Mordecai Wayne

Citazione di: eddiekrueger il 31 Maggio 2013, 20:38:58
A una prima sfogliata, i disegni di Bachalo mi piacciono parecchio (il top però per me nelle mini di Death, mentre detesto quello più recente) ma i colori sono troppo ad-capocchiam
I colori sono di Daniel Vozzo, mica pizza e fichi. I disegni di Bachalo sono acerbi ma già sul finire del volume si può assistere alla maturazione del suo tratto che esploderà definitvamente in Generation X.
Comunque la storia è assolutamente folle e già adoro i personaggi. Milligan è un maestro e chi lo adora qui troverà pane per i suoi denti. Trama geniale, citazioni a raffica e la grande capacità di sorprenderti ad ogni pagina. A questo punto l'unico strazio è quello da attendere il prossimo volume. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Giugno 2013, 19:34:35
Citazione di: eddiekrueger il 31 Maggio 2013, 20:38:58
A una prima sfogliata, i disegni di Bachalo mi piacciono parecchio (il top però per me nelle mini di Death, mentre detesto quello più recente) ma i colori sono troppo ad-capocchiam
I colori sono di Daniel Vozzo, mica pizza e fichi.
Eh lo so, ad esempio ora che sto rileggendo La Stagione delle Nebbie lo sto apprezzando tantissimo.
Ma nel primo numero di Shade è proprio tirato via. Più avanti, nello stesso volume, rende già meglio. Ora che l'ho letto posso dire che i colori sono molto buoni per essere del '90. Ci sono buoni effetti illusori che tentano di rendere al meglio le situazioni partorite dalla mente di Milligan.

Mordecai Wayne

Citazione di: eddiekrueger il 02 Giugno 2013, 00:36:38
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Giugno 2013, 19:34:35
Citazione di: eddiekrueger il 31 Maggio 2013, 20:38:58
A una prima sfogliata, i disegni di Bachalo mi piacciono parecchio (il top però per me nelle mini di Death, mentre detesto quello più recente) ma i colori sono troppo ad-capocchiam
I colori sono di Daniel Vozzo, mica pizza e fichi.
Eh lo so, ad esempio ora che sto rileggendo La Stagione delle Nebbie lo sto apprezzando tantissimo.
Ma nel primo numero di Shade è proprio tirato via. Più avanti, nello stesso volume, rende già meglio. Ora che l'ho letto posso dire che i colori sono molto buoni per essere del '90. Ci sono buoni effetti illusori che tentano di rendere al meglio le situazioni partorite dalla mente di Milligan.
Sia lui che Bachalo sono in crescita in queste storie. La prima storia sembra quasi amatoriale e risente più delle altre il fatto che si cercava di fare un tipo di fumetto diverso da quelli mainstream. Non era nemmeno stata varata l'etichetta Vertigo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fra

Davvero molto interessante questo primo numero!
Finalmente torno a leggere qualcosa degli esordi Vertigo, anche se di Vertigo ancora non si trattava..
Possiamo dire che milligan riesce a mescolare la psichedelia pura con la critica alla società americana, tipica del suo stile..
Il volumetto Lion al solito non eccelle in qualità, però accontentiamoci..

eddiekrueger

La critica alla società è qualcosa da aspettarsi quasi con certezza nelle opere di Milligan, è vero.  :lol:
I numeri con Kennedy mi hanno portato alla mente l'Hellblazer di Ennis, che senza dubbio è debitore di questo ciclo di Milligan.

Yukio

Citazione di: eddiekrueger il 10 Giugno 2013, 19:54:41
La critica alla società è qualcosa da aspettarsi quasi con certezza nelle opere di Milligan, è vero.  :lol:
I numeri con Kennedy mi hanno portato alla mente l'Hellblazer di Ennis, che senza dubbio è debitore di questo ciclo di Milligan.

Io l' ho trovato molto più simile all' Hellblazer di Delano semmai.
Milligan tratta l'American Dream come Jamie lo yuppismo e il tatcherismo dell'Inghilterra anni '80.
Mi ricorda anche il primo Sandman per la forte commistione horror.
Per ora lettura fenomenale: il primo numero, con il rovesciamento grottesco della classica investitura supereroistica (ma in fondo cosa c'è di più americano di un serial killer e della pena di morte?) mi ha stuzzicato... ma piazzare il cranio spappolato di JFK colante la "perduta innocenza del paese" in apertura del secondo numero è stato il detonatore di una bomba atomica.  :clap:
Sono arrapato e stanotte finisco di leggerlo.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.


Ero il Corinzio

Fra

Citazione di: Yukio il 10 Giugno 2013, 20:43:25
Citazione di: eddiekrueger il 10 Giugno 2013, 19:54:41
La critica alla società è qualcosa da aspettarsi quasi con certezza nelle opere di Milligan, è vero.  :lol:
I numeri con Kennedy mi hanno portato alla mente l'Hellblazer di Ennis, che senza dubbio è debitore di questo ciclo di Milligan.

Io l' ho trovato molto più simile all' Hellblazer di Delano semmai.
Milligan tratta l'American Dream come Jamie lo yuppismo e il tatcherismo dell'Inghilterra anni '80.
Mi ricorda anche il primo Sandman per la forte commistione horror.
Per ora lettura fenomenale: il primo numero, con il rovesciamento grottesco della classica investitura supereroistica (ma in fondo cosa c'è di più americano di un serial killer e della pena di morte?) mi ha stuzzicato... ma piazzare il cranio spappolato di JFK colante la "perduta innocenza del paese" in apertura del secondo numero è stato il detonatore di una bomba atomica.  :clap:
Sono arrapato e stanotte finisco di leggerlo.
anch'io se devo essere sincero avevo pensato più ad una somiglianza con delano, visti tutti i temi sociali trattati..

Cassidy

E può essere che io vedo in comune qualcosa con la Doom Patrol????

Mordecai Wayne

Se ci trovi qualcosa di stravagante e folle allora si hanno questo aspetto in comune. Per il resto sono due fumetti ben distinti a partire dalle trame che hanno scopi ben diversi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!