News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Shade, L'Uomo Cangiante - di Peter Milligan e Chris Bachalo

Aperto da Murnau, 23 Dicembre 2009, 00:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AndyHood

Ho letto su un altro forum che la serie dopo il numero 40 ha un calo qualitativo clamoroso... qualcuno conferma?

Cliff_Steele

a season in hell (n.46/50) mi è piaciuta veramente molto. poi cala un po'...ma non direi così clamorosamente, tranne l'ultima decina di numeri che sembrano proprio senza ispirazione

AndyHood

e se uno volesse fermarsi al n 50? si perderebbe qualcosa di importante nella storyline generale?

Cliff_Steele

il 51 è uno starting point per cui volendo ci si può fermare.

AndyHood

ma la serie ha un finale vero e proprio? è un bel finale o è in linea con gli ultimi deludenti episodi?

Cliff_Steele

ha un finale vero e proprio, che a me non è piaciuto molto.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


peter0309



Ned Ellis

Io sono appena riuscito a recuperare i primi 6 spillati della Comic Art :ph34r:
Cavolo. Fatica sprecata!
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ned Ellis

Assolutamente folle e delirante, ma secondo me non riesce nello stesso risultato di Invisibles, dove c'era piu equilibrio tra idee folli e storia principale sensata

Non credo di aver voglia di continuare oltre i 2 episodi letti
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Cliff_Steele

Citazione di: Ned Ellis il 28 Aprile 2013, 09:14:06
Assolutamente folle e delirante, ma secondo me non riesce nello stesso risultato di Invisibles, dove c'era piu equilibrio tra idee folli e storia principale sensata

Non credo di aver voglia di continuare oltre i 2 episodi letti

all'inizio stenta un po' a carburare. il top della serie è nei n. 20/50.
per curiosità hai già letto tutto Invisibles?

Ned Ellis

Citazione di: Cliff_Steele il 28 Aprile 2013, 10:32:48
Citazione di: Ned Ellis il 28 Aprile 2013, 09:14:06
Assolutamente folle e delirante, ma secondo me non riesce nello stesso risultato di Invisibles, dove c'era piu equilibrio tra idee folli e storia principale sensata

Non credo di aver voglia di continuare oltre i 2 episodi letti

all'inizio stenta un po' a carburare. il top della serie è nei n. 20/50.
per curiosità hai già letto tutto Invisibles?

No, solo il primo volume Magic Press. Aspetto che si sblocchi la situazione Planeta
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Cliff_Steele

Citazione di: Ned Ellis il 28 Aprile 2013, 10:36:54
Citazione di: Cliff_Steele il 28 Aprile 2013, 10:32:48
Citazione di: Ned Ellis il 28 Aprile 2013, 09:14:06
Assolutamente folle e delirante, ma secondo me non riesce nello stesso risultato di Invisibles, dove c'era piu equilibrio tra idee folli e storia principale sensata

Non credo di aver voglia di continuare oltre i 2 episodi letti

all'inizio stenta un po' a carburare. il top della serie è nei n. 20/50.
per curiosità hai già letto tutto Invisibles?

No, solo il primo volume Magic Press. Aspetto che si sblocchi la situazione Planeta

allora in bocca al lupo  :lol:

Invisibles per me è stata una delle serie con maggiori aspettative, che ha fatto uno dei tonfi più grossi nel finale  :cry:

p.s.: anche Shade chiude la serie non molto degnamente, ma cmq la delusione è stata minore rispetto alla serie di Morrison

Ned Ellis

Capito. Comunque sia queste serie così contorte e cervellotiche non sono proprio le mie preferite.

The invisibles è stata un eccezione, e non so per quale motivo ma ho avuto subito affinità con quanto voleva trasmettere Morrison.
Qui su Shade invece, pur apprezzando alcuni momenti, devo dire di non essere entrato in sintonia coi ragionamenti di Milligan, che rileggevo e rileggevo fino al punto di annoiarmi e abbandonare.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Corto Maltese

Peccato. Questa è una serie che secondo me merita molto, uno dei tasselli fondamentali della Vertigo al pari delle altre serie di quegli anni. Non vedo l'ora che la Lion prosegui la ristampa più avanti dei primi 3 tp americani
"Sarebbe bello vivere in una favola."