News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Garth Ennis

Aperto da Murnau, 15 Luglio 2010, 18:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yggdrasil


Chiedo perdono, non è la prima volta che mi confondo con questa storia delle ridistribuzioni :P

Zeno

Finito il ciclo di Ennis, si conferma una bellissima lettura :wub:, tra le migliori fatte, soldi ben spesi quindi. :P
Al momento lo metto insieme a Delano per qualità, avrei però bisogno di rileggere quest'ultimo senza stacchi per giudicare meglio.

Le saghe imbastite da Ennis sono una meglio dell'altra, a parte qualche pausa, ad esempio la saga dei due coniugi mi stava abbastanza annoiando. Come in Preacher, si nota subito come ami trattare i rapporti, soprattutto d'amicizia, tra i diversi personaggi, praticamente sempre e con chiunque.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


I disegni di Simpson inizialmente li ho trovati difficili da digerire, fortuna che andando avanti con la lettura mi ci sono abituato (e li ho anche quasi graditi :lol:), l'arrivo di Dillon è stato una ventata d'aria fresca, anche se non amo granché come disegna i volti femminili.
Stupende le cover di Fabry, ovviamente. :batman:

Azrael



HELLBLAZER DI G. ENNIS VOL.1 di 4

di Garth Ennis e Will Simpson
Contiene: Hellblazer 41-50
16,8x25,7, B, 280 pp, col.
€ 20,00

Prosegue la ristampa "per autori", in volume, della serie cardine della vertigo Comics. John Constantine affronta un male incurabile che potrebbe significare la sua fine nel primo numero di quattro dell'Hellblazer scritto da Garth Ennis (dissacrante autore di Preacher, Hitman, War Stories, The Boys, Punisher e tante altre serie).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



HELLBLAZER DI G. ENNIS VOL.2 di 4

di Garth Ennis, Will Simpson, Steve Dillon
Contiene: Hellblazer 51-61
16,8x25,7, B, 280 pp, col.
€ 20,00

Constantine sa che il suo destino corre sempre sul filo del rasoio ma, quando un'entità demoniaca possiede un membro della famiglia reale britannica e lo obbliga a commettere
una serie di sanguinari omicidi che ricordano quelli di Jack lo Squartatore, il
cinico John dovrà dare fondo a tutta la sua inventiva "occulta" per risolvere
questa critica situazione. Inoltre, Constantine si troverà a fare da consulente familiare di una particolare coppia per cui vale all'ennesima potenza la massima: "in amore gli opposti si attraggono". Infine, dovrà anche aiutare il suo vecchio amico Chas per debellare un traffico
di cadaveri usati per test balistici. Il graffiante sceneggiatore irlandese Garth Ennis, autore di successi come Preacher, Hitman e The Boys, mostra tutto il suo humor nero in una serie di storie tenebrose di terrore urbano, secondo molti tra le storie migliori di Hellblazer, disegnate
da artisti del calibro di Will Simpson, David Lloyd e Steve Dillon.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



HELLBLAZER DI G. ENNIS VOL.3 di 4

di Garth Ennis, Steve Dillon
Contiene: Hellblazer 62-71
16,8x25,7, B, 280 pp, col.
€ 22,00

John Constantine provoca la caduta di un arcangelo tra tensioni razziali, la rottura con la sua fidanzata e il temutissimo quarantesimo compleanno con Swamp Thing come ospite a sorpresa! Continua l'irriverente run di Garth Ennis e Steve Dillon nel nuovo volume di Hellblazer.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

xRocinante

Ragazzi scusate, avevo intenzione di recuperare solo la run di ennis, ma con tutte queste edizioni ho capito poco. Potreste gentilmente chiarirmi le idee in merito? Quali sono le edizioni che si possono recuperare con facilità?

jamirodavid

Citazione di: xRocinante il 04 Aprile 2017, 20:32:48
Ragazzi scusate, avevo intenzione di recuperare solo la run di ennis, ma con tutte queste edizioni ho capito poco. Potreste gentilmente chiarirmi le idee in merito? Quali sono le edizioni che si possono recuperare con facilità?
Potresti recuperare i volumi in brossura della planeta che racchiude tutta la run di Ennis (mi sembra che siano 4 in tutto) ridistribuiti sul mercato recentemente dalla lion..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xRocinante

ok grazie mille. Ma con questi 4 volumi avrei tutto quello che Ennis ha scritto?

Zeno

Citazione di: xRocinante il 07 Aprile 2017, 11:37:52
ok grazie mille. Ma con questi 4 volumi avrei tutto quello che Ennis ha scritto?
Di Ennis c'è anche il quinto volume pubblicato dalla Lion, con gli speciali.

Azrael



HELLBLAZER DI G. ENNIS VOL.4 di 4

di Garth Ennis, Steve Dillon
Contiene: Hellblazer 72-83
16,8x25,7, B, 312 pp, col.
€ 22,00

Si conclude il ciclo di Garth Ennis sul mago più trasandato del Regno Unito.
È stato un lungo viaggio, pieno di sangue, rifiuti umani, umorismo tagliente come la vita e casini vari, quindi perché perdere il vizio proprio adesso? Alle matite ancora il talento straordinario di Steve Dillon. Say bye, bastards.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

JOHN CONSTANTINE – HELLBLAZER: FIGLIO DELL'UOMO

di Garth Ennis, John Higgins

Contiene: Hellblazer 129-133
Ediz. Planeta
16,8×25,7, B, 128 pp, col.
€ 9,95

Garth Ennis, uno degli scrittori che meglio hanno saputo comprendere l'essenza di John Constantine nella serie Hellblazer, riscrive la storia dell'occultista più famoso dei fumetti in una saga illustrata magistralmente da John Higgins. Uno strano bambino dotato di poteri sembra possedere la chiave della fine del mondo...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Ho letto dopo tantissimo tempo (lo avevo in libreria da oltre 10 anni) "abitudini pericolose" in versione brossura della Magic Press. Devo dire che mi è piaciuto nonostante di Constantine non avessi letto nulla se non l'inizio del volume molti anni fa.

Andando avanti con la lettura (ho recuperato anche il secondo TP "l'amore uccide") sto trovando invece storie altalenanti. Ad esempio la storia in 2 parti "l'amore uccide" è stata abbastanza carina, mentre le storie successive in cui Constantine incontra prima GesuCristo e poi "Il re dei vampiri" oltre a sembrarmi ingenue sono anche parecchio verbose. Non proprio il mio genere insomma...

Vorrei capire se proseguendo la serie mi troverò uno stile più simile all'inizio o a quest'ultime..che mi sapete dire?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ryo Narushima

Citazione di: Ned Ellis il 13 Febbraio 2020, 14:56:12
Ho letto dopo tantissimo tempo (lo avevo in libreria da oltre 10 anni) "abitudini pericolose" in versione brossura della Magic Press. Devo dire che mi è piaciuto nonostante di Constantine non avessi letto nulla se non l'inizio del volume molti anni fa.

Andando avanti con la lettura (ho recuperato anche il secondo TP "l'amore uccide") sto trovando invece storie altalenanti. Ad esempio la storia in 2 parti "l'amore uccide" è stata abbastanza carina, mentre le storie successive in cui Constantine incontra prima GesuCristo e poi "Il re dei vampiri" oltre a sembrarmi ingenue sono anche parecchio verbose. Non proprio il mio genere insomma...

Vorrei capire se proseguendo la serie mi troverò uno stile più simile all'inizio o a quest'ultime..che mi sapete dire?

Sul finale torna lo stile più ''religioso'', sopratutto per quanto riguarda il villain, però nel mezzo c'è una delle migliori storie d'amore e di amicizia vissute da Constantine. Resta verboso, c'è tanto alcool e tante chiacchierate al bar nel mezzo, ma sono dialoghi scritti benissimo e che ti catapultano perfettamente in quell'epoca.
''Perché così ho scelto''


pumui75

Esiste un OMNIBUS con tutto il ciclo di ENNIS ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Estel Seretur

Citazione di: pumui75 il 13 Febbraio 2020, 20:24:14
Esiste un OMNIBUS con tutto il ciclo di ENNIS ??


uscirà ad agosto sotto Panini: 99€
"Molti la considerano un'ossessione. Una mania compulsiva. Un irresistibile impulso ad agire. Ma così non è mai stato. Questa vita l'ho scelta. So cosa sto facendo. E potrei smettere quando voglio. Ma non oggi. E neppure domani."