News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer 2.0 - Topic Generale

Aperto da Azrael, 17 Febbraio 2014, 15:42:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Wip

Citazione di: Chocozell il 10 Settembre 2020, 15:47:07
Il Thir di Simonson il primo o il secondo? Chiedo perché il primo è esaurito.
Comunque sì, fosse stato diviso in più omnibus lo avrei preso anche io.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Il primo. Era un bel po' di tempo che lo volevo e come l'ho trovato usato a pochissimo l'ho preso al volo :wub: Cmq alla fine anche il secondo dovrebbe avere su per giù le stesse pagine

Per non andare troppo OT, aggiungo anche un commento su quello di Ennis. La cosa buona per me è che a meno di ritardi dovrebbe uscire a metà dicembre, quindi ho ancora tempo per decidere bene cosa fare  :look:

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ste89master


Lev

Ragazzi, scusate, ho scritto nel topic generico ma senza fortuna. Ma l'omnibus di Ennis è già uscito in Italia? Perdonate la banalità della domanda ma mi sono ravvicinato ai comics da poche settimane

jack19dv

Citazione di: Lev il 18 Novembre 2020, 13:11:44
Ragazzi, scusate, ho scritto nel topic generico ma senza fortuna. Ma l'omnibus di Ennis è già uscito in Italia? Perdonate la banalità della domanda ma mi sono ravvicinato ai comics da poche settimane
non ancora
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Slask

Sto leggendo il ciclo di Jenkins. Non male, ma siamo sotto i livelli delle due run precedenti...   e ho visto che è pure bello lungo  :look:
Spero migliori un po', anche perché non sto apprezzando particolarmente i disegni di Phillips.

eddiekrueger

Citazione di: Slask il 22 Novembre 2020, 19:19:28
Spero migliori un po', anche perché non sto apprezzando particolarmente i disegni di Phillips.
Mi sa che dopo, con quelli di Warren Pleece, sarà peggio :asd:

lucapalazzi

Citazione di: Slask il 22 Novembre 2020, 19:19:28
Sto leggendo il ciclo di Jenkins. Non male, ma siamo sotto i livelli delle due run precedenti...   e ho visto che è pure bello lungo  :look:
Spero migliori un po', anche perché non sto apprezzando particolarmente i disegni di Phillips.

Per me, a parte ennis e delano il resto è purtroppo tutto da buttare nel secchio. Ho provato con tutti, tutti mediocri.

superxeno

Citazione di: lucapalazzi il 01 Dicembre 2020, 09:15:06
Citazione di: Slask il 22 Novembre 2020, 19:19:28
Sto leggendo il ciclo di Jenkins. Non male, ma siamo sotto i livelli delle due run precedenti...   e ho visto che è pure bello lungo  :look:
Spero migliori un po', anche perché non sto apprezzando particolarmente i disegni di Phillips.

Per me, a parte ennis e delano il resto è purtroppo tutto da buttare nel secchio. Ho provato con tutti, tutti mediocri.

Mi mancano ancora Denise Mina, Andy Diggle e Peter Milligan ma non mi trovi d'accordo.
Quello di Azzarello è valido, quello di Ellis mi sembra tronco ma comunque godibile.
Tutti gli speciali sono belli.
Diciamo che Delano è per me fuori scala anche più di Ennis, che resta grandioso.
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Citazione di: lucapalazzi il 01 Dicembre 2020, 09:15:06
Per me, a parte ennis e delano il resto è purtroppo tutto da buttare nel secchio. Ho provato con tutti, tutti mediocri.

Azzarello e Diggle mediocri non si può sentire -_-

Ma in patria è uscito solo l'omnibus di Ennis finora, giusto? Sapete se hanno intenzione di stamparne uno per ogni autore? Sono un po' indeciso sull'acquisto di questo primo omnibus.
''Perché così ho scelto''


Chocozell

Citazione di: Ryo Narushima il 28 Dicembre 2020, 09:36:52
Citazione di: lucapalazzi il 01 Dicembre 2020, 09:15:06
Per me, a parte ennis e delano il resto è purtroppo tutto da buttare nel secchio. Ho provato con tutti, tutti mediocri.

Azzarello e Diggle mediocri non si può sentire -_-

Ma in patria è uscito solo l'omnibus di Ennis finora, giusto? Sapete se hanno intenzione di stamparne uno per ogni autore? Sono un po' indeciso sull'acquisto di questo primo omnibus.

Che io ricordi, è uscito solo quello di Ennis
Firma.png


Arkin Torsen

Leggendo i brossurati da 73 a 78, ho concluso la gestione di Milligan e quindi l'Hellblazer made in Vertigo. Rispetto agli episodi precedenti dello stesso autore, che valutavo tra 7 e 7,5, c'è un miglioramento. Gli archi narrativi si susseguono freneticamente, succedono tante cose con un ritmo elevato e tutta la connessione tra vicende e personaggi rende la storia più interessante e piacevole. John sembra cambiare dopo il lieto evento, ma in realtà resta il solito buon bastardo di Liverpool con la cicca in bocca e il trench lurido sulle spalle. Proprio l'indumento diventa coprotagonista di un racconto interessante e "simpatico", utile a ribadire una volta di più l'unicità di Constantine. Questa peculiarità viene rimarcata durante l'incontro tra il normalissimo Finn e il tabagista, perché al primo basta qualche ora in compagnia per cambiare completamente. E si potrebbe dare la colpa al sangue, ma sarebbe troppo semplice. Mi ha fatto piacere vedere John stabilire un legame duraturo, che andasse oltre le dinamiche strette con Chas. Ovviamente sono anche stato triste, visto il finale, ma è una bella conclusione.
Pagina dopo pagina sono entrato in sintonia con gli schizzi di Camuncoli e le rifiniture di Landini. Ho amato le tavole in cui il protagonista fa una smorfia che lo porta ad assomigliare a un demone o a un teschio. I due italiani ci hanno impiegato un po', ma poi sono riusciti a entrare in sintonia con il Regno Unito malato, con i brutti ceffi che lo popolano e con il Constantine delineato da Milligan.
A questi volumi assegno un 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

moebius

Citazione di: Ryo Narushima il 10 Settembre 2020, 12:24:44
Per i 300 numeri di Hellblazer ci vorrebbe una bella collana monografica in TP, ha molto più senso. Oppure progetti una collana ad autori come fece al tempo planeta.
Una cosa così me la farei subito :ahsisi:

L'omnibus appena uscito di Ennis mi piacerebbe proprio prenderlo, però andare avanti così a botte di 100€ per me è impossibile :asd: penso che aspetterò un annetto per vedere in quali formati potrebbero farsi vive le altre gestioni (su tutte Delano, Ellis, Azzarello e Milligan), e poi mi decido.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Joshuagraem