News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doom Patrol - di Grant Morrison e Richard Case

Aperto da Nexus, 04 Ottobre 2009, 21:49:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Granamir

I disegni sono molto belli. I personaggi non li ho mai seguiti. L'ho recuperato ieri. Oggi inizio la lettura, sapete con quale cadenza uscirà?

Cliff_Steele

Citazione di: Granamir il 29 Novembre 2017, 15:24:38
I disegni sono molto belli. I personaggi non li ho mai seguiti. L'ho recuperato ieri. Oggi inizio la lettura, sapete con quale cadenza uscirà?

beh...sarebbe più corretto parlarne nel topic della serie:
http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/doom-patrol-di-way-aa-vv/msg1942281/#msg1942281

samashi

Citazione di: magicgabri85 il 20 Marzo 2017, 11:08:22
Del volume 4 siamo in attesa della ristampa

ma qualcuno ha notizie di questo volume? è l'unico che manca per completare la DP di Morrison e dovrebbe già essere uscito da boh ... mesi?  :( :( :(

magicgabri85

Bisognerebbe scrivere alla lion, io non ho fb

Lex

Citazione di: samashi il 15 Dicembre 2017, 11:14:33
Citazione di: magicgabri85 il 20 Marzo 2017, 11:08:22
Del volume 4 siamo in attesa della ristampa

ma qualcuno ha notizie di questo volume? è l'unico che manca per completare la DP di Morrison e dovrebbe già essere uscito da boh ... mesi?  :( :( :(
Forse anche un anno

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Captain America

Ho scritto un mese fa e mi hanno risposto che non hanno informazioni su questa ristampa e invisibles n°7

pumui75

grande saga del MORRISON , pur se di difficile comprensione .

NEI PRIMI 2 VOLUMI
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


storie apparse decenni fa su AMERICAN HEROES ma  ancora belle ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

nel terzo volume arriva un tipo da spiaggia!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

e sempre nel 3 e penultimo volume abbiamo un grande ritorno con un trucco magico ?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


uno dei più tosti fumetti da me letti , serve una pausa .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

con il quarto arriviamo alla fine (? ) della saga.
Morrison ha seminato molto ma qualcosa è andato perduto .
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

magicgabri85

Ancora niente sulla ristampa del volume 4? sul sito lion è sempre come "annunciato"

Matteo777

Io ho ordinato in questi giorni i primi 3, spero ristampino al più presto il 4. Ho letto metà del primo volume ed è veramente figo, ha un mood che mi ricorda alcuni storie di Excalibur di Alan Davis. Personaggi caratterizzati alla grande!  :up:

Cliff_Steele

Citazione di: pumui75 il 03 Gennaio 2018, 19:32:53
con il quarto arriviamo alla fine (? ) della saga.
Morrison ha seminato molto ma qualcosa è andato perduto .
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


si, Kipling è la parodia di Constantine, come il cacciatore di barbe è una parodia del Punisher; la storia di Mallah e The Brain è reale e geniale...poi avranno rebootato i personaggi per farli tornare nell'universo DC, come peraltro credo abbiano fatto per l'aspetto transgender di Negative Man

nickorso90

Finito giusto ieri sera l'ultimo volume di questa run che ho divorato nelle ultime settimane ed è stata una lettura pregevole, densa e piena di significati in stile Morrison ma qui, più che in altre sue opere ne ho sentito il cuore...i personaggi che ha portato in scena, seppur "strani" hanno un sostrato di autenticità; risulta facile affezionarsi a questi strambi personaggi e ai loro problemi e alle loro paure...un gruppo male assortito che fa del supporto emotivo la chiave di volta della loro stessa esistenza ( e probabilmente è anche la ragion d'essere dei supergruppi in generale).
Un gruppo strano che combatte le stranezze più disparate e qui Morrison da libero sfogo alla sua fantasia con nemici sempre più originali ma che rappresentano, neanche tanto velatamente, una critica alla società...tra questi ovviamente la confraternita del Dada è la mia preferita, con il loro ambiguo capo, il Signor Nessuno...rappresentazione dello spirito dell'uomo del ventunesimo secolo un uomo virtuale, che ha superato vecchi concetti di un mondo ormai dimenticato ( dimenticato come lo era Flex Mentallo e il suo eroismo della golden age).
Dicevamo quindi la confraternita del Dada che sposa l'irrazionale e che rifugge questo mondo reale e come tale i loro strambi personaggi si rifugiano del dipinto che divorò Parigi...qui potevano essere tutto ciò che volevano e sopratutto potevano essere liberi; libertà che poi riesce a guadagnarsi anche la Doom Patrol a fine corsa, in capitoli davvero commoventi
Ci sarebbe tanto altro da dire ma mi fermo qui e probabilmente scriverò altro quando rileggerò quest'opera per avere ancora di più un quadro completo, perchè si è un opera che rileggerò...i suoi personaggi già mi mancano  :ahsisi:

Azrael

DOOM PATROL DI GRANT MORRISON 4 PRIMA RISTAMPA

di Grant Morrison, Richard Case
Contiene: Doom Patrol 54-63, Doom Force
16,5x25,2, B, 336 pp, col.
€ 28,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori