News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimates 1 & 2 - di Mark Millar e Bryan Hitch

Aperto da Nexus, 24 Agosto 2009, 22:50:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Aprile 2021, 18:59:43
Ultimate Thor è un personaggio fantastico  :wub:

  :quoto:  dovrebbe esserci lo zampino di Morrison per questa versione  :mmm:
Mi era piaciuta anche la mini a lui dedicata.
è interessante anche dove hanno portato Mjolnir (in questa versione molto Stormbreaker) in questi anni...  :ahsisi:


avevano trasposto con due film a cartoon queste storie, un pò a grandi linee e togliendo il pepe per adattarlo ai più piccoli... le avessero trasposte ora che si è sdoganato un pò tutto il perbenismo, avremmo avuto due film d'animazione decisamente più interessanti, per quanto le animazioni fossero molto buone.

CitazioneCerto che con questa serie non ci si annoia mai  :w00t:
:dsi: contento che ti stia piacendo!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 23 Aprile 2021, 18:59:43
Ultimate Thor è un personaggio fantastico  :wub:

Arkin vedo che rinfocolare il topic ti ha portato una forte eccitazione....  :shifty:

Citazione di: Rain il 23 Aprile 2021, 23:34:11
CitazioneCerto che con questa serie non ci si annoia mai  :w00t:
:dsi: contento che ti stia piacendo!

Sì Victor, devo dire che mi sto proprio divertendo a leggere questo universo Ultimate  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 24 Aprile 2021, 11:14:50
Ebbene sì! I vecchi amori...

Fanno dei giri immensi e poi ritornano....  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Wip

Prima lettura di Ultimates per me
Ho letteralmente divorato la prima stagione (i primi 13 numeri)

Ne avevo sempre sentito parlare benissimo e di solito quando le aspettative sono tanto alte si rischia di restare delusi. Così non è stato

La storia scorre via che è un piacere, quasi non riuscivo a fermare la lettura

Le parti finali con Hulk mi hanno fatto morire :asd: ...e non sono uno che ha la risata facile

E poi i disegni di Hitch, perfetti per queste storie :wub:

Ora devo iniziare la seconda stagione, non vedo l'ora

Loki

#770
Contestualizzata assume anche un ulteriore significato. Vabbè, c'è poco da dire, è un capolavoro sotto ogni aspetto e probabilmente il fumetto americano più figo di sempre :ahsisi:

Joshuagraem

aprite solo se avete letto la prima stagione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:lolle:

Robin


Wip

#773
Citazione di: Wip il 25 Aprile 2021, 19:59:46
Ora devo iniziare la seconda stagione, non vedo l'ora

Letti i primi 3 numeri della seconda stagione
Mi sembra che il livello si sia addirittura alzato
C'è meno azione ma questo non appesantisce per nulla la lettura, anzi
Poi ormai tutti personaggi sono stati ampiamente introdotti, quindi c'è molto più spazio per la storia vera e propria. Quindi mi aspetto veramente tanto da questa seconda stagione, soprattutto se queste sono le premesse

Boh, il terzo numero veramente mi è piaciuto in modo particolare. La costruzione della storia, il rendere per certi versi tutto così "realistico", ed i testi di Millar, soprattutto nella parte finale, mi sono sembrati perfetti

Ah e nel precedente commento avevo scordato di dire che i personaggi sono veramente tutti caratterizzati benissimo. Ed è una piacevole scoperta vedere impostati da un punto di vista caratteriale questi personaggi così bene in modo ampiamente differente dalla loro controparte della Marvel "reale". Riuscirci in questo modo credo non fosse così scontato

Non posso poi esimermi dal commentare nuovamente i disegni: le panoramiche su alcune strade della città sotto la pioggia mi piacciono da morire. Rimarrei minuti ad osservarle. Le atmosfere, i colori cittadini notturni spesso cupi...mi piacciono veramente molto

Lo so che ho fatto un post pieno di sbrodolate per sto fumetto, però veramente fino ad ora non riesco a trovare un difetto in questa serie. Forse l'unico difetto è che mi mancano solo 10 numeri per finirla  :cry:

Scrooge


Heimdall

Citazione di: Wip il 25 Aprile 2021, 19:59:46
Prima lettura di Ultimates per me
Ho letteralmente divorato la prima stagione (i primi 13 numeri)

Anche io ho appena finito la prima stagione (con lo spillato numero 9 italiano) e devo dire che anche per me si è rivelata una serie con i cosiddetti controc.... !
Mi sono lasciato indietro solo Ultimate War che essendo un team-up (e seguendo i consigli di Ciel nel Reading Order) leggerò prima di passare al quinto tp Deluxe dei mutanti.
Il grande mattatore della serie è ovviamente Nick Fury che, con i suoi mille intrallazzi segreti, rischia sempre di far saltare il banco.
Ma lui sarebbe nulla senza un cast di super davvero fighi e tosti:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma caratterizzazioni davvero particolari e coraggiose che hanno dato grande profondità a questa nuova proposta editoriale.
I riferimenti poi alla realtà del momento (compreso il Presidente americano), la critica sociale, il NON politicamente corretto bello duro fanno di questa serie davvero una sorta di unicum nel campo dell'editoria mainstream.
I disegni di Brian Hitch poi saranno anche stati dei "parti lunghi" ma.... con che qualità ! Scene di combattimento epiche, veivoli di varia forma e natura davvero realistici, espressioni diaboliche e schizofreniche dei super da Oscar (vogliamo parlare del Cap postato poco sopra da Joshuagraem o dell'Hulk raffigurato nell'ultima issue ?).
Veramente soltanto  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Mi fate venire voglia di rileggere queste storie  :cry:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Aprile 2021, 07:07:09
Mi fate venire voglia di rileggere queste storie  :cry:

Vai Arkin, cosa aspetti  :D ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Wip

Finita anche la seconda stagione

Che dire...  :wub:
Mi chiedo solo perché ho aspettato così tanto a recuperare queste storie

La seconda stagione ha confermato le impressioni iniziali che avevo avuto leggendo i primi 3 numeri...e per me si è dimostrata anche migliore della prima.
Il numero del processo a Hulk resta uno dei miei preferiti

La bellezza di questa seconda stagione, personalmente, sta anche nel fatto che da spessore e mette in risalto (sia in negativo che in positivo) alcuni personaggi che nella prima stagione erano usciti fuori in "modo minore"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Leggendola sugli spillati poi ho potuto apprezzare ancora di più l'importanza dei disegni di Hitch. Finito di leggere la storia di Ultimates infatti sfogliavo di volta in volta per curiosità anche l'altra storia (che però non ho letto) inserita nello spillato...e a livello visivo c'era veramente un abisso di differenza

Sono veramente soddisfatto.
Gli Ultimates entrano di diritto tra le mie letture preferite

Lo so che sto scrivendo una cosa da "scoperta dell'acqua calda", però è una lettura che (gusti permettendo) consiglierei di fare veramente a tutti. Poi magari può non piacere ma almeno un tentativo credo vada fatto

Heimdall

Cominciata la seconda stagione negli spillati italiani e si parte subito col botto: il processo ad Hulk e la "rivolta" di Thor che comincia a distaccarsi dagli ideali di Fury.
'Mmazza se si comincia forte  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....