News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ultimate Fantastic Four - di Bendis, Millar e Carey

Aperto da Nexus, 01 Novembre 2009, 20:00:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

- Ultimate F4 #10 THINK TANK

E niente....
Ho letto anche questo numero ad opera di Mike Carey e Jae Lee, di passaggio tra la gestione Ellis e quella del ritorno di Millar, e non mi ha convinto per nulla.
La trama è piuttosto caotica e raffazzonata. Viene inserita una nuova antagonista ma il suo modus operandi è poco credibile ed il tutto non viene aiutato dai disegni che sono soltanto abbozzati e mostrano solo figure in chiaroscuro e di profilo, senza soffermarsi minimamente sui particolari.
Ad oggi la media di questi numeri letti è piuttosto negativa. Spero si possa recuperare con il ritorno di Millar  <_<


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Ultimate F4 #12-13-14

Torna Millar e si vede alla grande  :rulezza:
Dopo alcuni numeri poco esaltanti, torna Millar e le trame riprendono vigore ed interesse !
Si comincia con la storia che ha dato il via al "Marvel Zombies" (continuato poi anche nell'universo canonico Marvel) in cui Reed, accecato dalla sua famelica voglia di conoscenza, apre un varco dimensionale con un mondo invaso dagli zombie.
Come idea può apparire pacchiana ma vi assicuro che è stata creata e portata avanti con grande maestria.
La seconda parte è segnata dal ritorno di Mary Storm, madre di Sue e Johnny creduta morta in passato. Invece la rediviva scienziata si è occupata della ricerca di Atlantide e, quando entrano in gioco questi temi, vado in fibrillazione  :w00t:
Dalle rovine sommerse esce Namor che qui viene dipinto come un super-criminale atlantideo. Belli i risvolti passionali che vedono coinvolti Namor e Sue.
Ed alla fine si profila l'entrata in gioco del Dottor Destino....
Che goduria !


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Ultimate F4 #15 (X-men !)

Numero speciale che è stato confezionato da Mike Carey ai testi e Pasqual Ferry alle matite.
La storia è diciamo fuori "continuity" rispetto alle trame generali della testata e vede lo scontro tra gli X-men (qui rappresentati da Wolverine, Bobby Drake e Kitty Pride) e i F4.
Lo scontro avviene all'interno del Baxter Building ed è esploso a causa di Rhona, ormai sempre più nemica di Reed.
Storia molto leggera e carina (senza lasciare nulla di trascendentale) e disegni che non mi hanno scaldato il cuore.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

- Ultimate F4 #16-17-18 (Presidente Thor - Orrore)

Con questi numeri arriva alla fine la gestione di Millar sui F4. E che chiusura !
C'è poco da fare... Millar in questo universo Ultimate ha una marcia che gli altri autori, Bendis a parte, non riescono minimamente ad avvicinare.
In questi due mini-cicli di chiusura ci ficca dentro di tutto e chiude tutte le trame seminali che aveva sparso inizialmente : i F4 zombi, Dottor Destino, la Zona N.
In più ci inserisce perfino un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che aggiunge un aspetto mistico e fantascientifico al tutto.
Tutto è molto asciutto, stringato così come i dialoghi che sono ficcanti e rapidi senza però lasciare nulla al caso.
Queste due mini finali sono state quelle che mi sono piaciute di più in tutto il percorso che ho affrontato (e che per me finisce qui) sugli Ultimate F4.
Una chiusura che mi ha lasciato pienamente soddisfatto a fine lettura.
Disegni di Greg Land che.... ma che ve lo dico a ffa' !
Da guardare e rimirare (i volti dilaniati dei F4 zombi sono da applausi :clap:)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....