News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Warriors - di Jonathan Hickman

Aperto da American_Gaijin89, 02 Marzo 2010, 19:10:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Akhir


Mordecai Wayne

#376
Ho letto l'omnibus e comincio col dire che è una lettura che mi ha appassionato molto e che consiglio tutti quelli che amano le spy stories con i supereroi.
La prima metà è a mio avviso eccezionale, la seconda invece cala un po' con l'introduzione della terza fazione e conseguente leggero accantonamento del gruppo guidato da Daisy Johnson.
Devo dire però che la trama imbastita da Hickman è davvero complessa ma mai confusionaria e questo tiene incollato il lettore alle pagine nello sviscerare poco alla volta il piano machiavellico di Nick Fury.
Inoltre i personaggi sono tutti dotati di un certo spessore, sia dalla parte degli eroi che da quella avversaria (Gorgon, de la Fontaine e Alexander su tutti).
Questa storia si può anche catalogarla come il manifesto dello Shield e l'ultima grande storia di Nick Fury che sarà poi protagonista di altre nefandezze che lo porteranno lontanissimo dal personaggio che era.
Leggendo oggi il dialogo finale tra lui e Steve Rogers si prova una certa inquietudine alla luce degli eventi successivi che li vedranno protagonisti (Original Sin e Secret Empire).
La parte grafica è sempre di buon livello seppur non raggiungendo livelli altissimi riesce però a visualizzare alla grande la sceneggiatura di Hickman.
In conclusione un grande affresco narrativo dello Shield che fu prima che i Marvel Studios lo rendessero una buffonata con i loro sceneggiati TV.

Voto: 9-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Robin

 :clap: Complimenti x il commento....concordo!  :hug:

Andy Dufresne

I numeri di Mighty Avengers contenuti nell'omnibus sono essenziali nell'economia della storia?

Clod

#379
Introducono alcuni dei personaggi del gruppo, quindi sono consigliati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Andy Dufresne

Citazione di: Clod il 26 Settembre 2019, 20:17:21
Introducono alcuni dei personaggi del gruppo, quindi sono consigliati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

ok grazie!

pumui75

Nel volume OMNIBUS troviamo tutta la saga o c'è pure qualcosa di inedito ????
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

C'è tutto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Chocozell

Volevo chiedere se valesse la pena recuperare l'Omnibus, ma Mordecai direi che mi ha convinto XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Joshuagraem

Citazione di: Chocozell il 20 Giugno 2021, 14:39:35
Volevo chiedere se valesse la pena recuperare l'Omnibus, ma Mordecai direi che mi ha convinto XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
si,assolutamente.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Sono appena partito con la lettura dell'Omnibus e.... che bomba !
Qui ritrovo il grande Bendis che amo ed il posizionamento dei tasselli iniziali è veramente interessante.
Poi vogliamo parlare delle ultime pagine del numero 1 di Secret Warriors ? Quelle dove sono visibili i file dell'Hydra e gli appunti multimediali dei file di Fury ?
Quando vedo ste cose in un fumetto mi gaso troppo  :clap:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Clod

a onor del vero Bendis penso abbia gettato le basi peri personaggi, introdotti nei Mighty Avengers; il più è farina del sacco di Hickman

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heimdall

Citazione di: Clod il 11 Ottobre 2021, 16:45:43
a onor del vero Bendis penso abbia gettato le basi peri personaggi, introdotti nei Mighty Avengers; il più è farina del sacco di Hickman

Leggendo i credits iniziali a Bendis sono dati i due episodi di Mighty Avengers, quello di Dark Nation (appena 8 pagine) ed i primi 6 in collaborazione con Hickman.
Ma, comunque sia, è roba goduriosa  :asd:

P. S. E poi comunque Hickman è un altro mostro sacro del genere  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.