News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers: Senza Tregua - di M. Waid & AA.VV.

Aperto da Azrael, 09 Giugno 2018, 03:52:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 30 Luglio 2021, 20:41:59
Citazione di: jamirodavid il 30 Luglio 2021, 16:13:19
Puoi prenderlo ma sicuramente non per i motivi che hai citato.. quello che cerchi tu nei comics Marvel e Dc non lo troverai mai!
È un dato di fatto (ineluttabile)

:lol: Eppure quello che cerco è uno dei motivi principali che mi spingono alla lettura dei comics, ma ora sto anche guardando il MCU e lo guardo soprattutto con l'ottica cronologica e coesa della continuity...

Quindi per me è semplice: se la continuity è coerente elogio l'universo narrativo, se non è coerente lo critico, ma rimane il mio punto cardine in tutti i media, anche videogiochi dove pure li seguo grandi serie in universi narrativi collegati e complessi, mi piace proprio questo stile narrativo multi-seriale...
Voglio farti una domanda, se posso: come mai hai iniziato a leggere i comics e perché in questa ottica?

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 30 Luglio 2021, 23:54:12
Voglio farti una domanda, se posso: come mai hai iniziato a leggere i comics e perché in questa ottica?

Volentieri solo che se da qualche post si passasse ad una discussione finiremmo OT... Già lo saremmo in un certo senso... :lol:


Comunque: alla base c'è l'attrazione e il fascino per questi personaggi, i loro poteri, i loro costumi e simboli, le loro storie d'origini, ecc facciamo un 50%...
L'altro 50% è appunto la continuity, ma per meglio dire lo stile narrativo degli universi fumettistici supereroistici, con diverse serie che si svolgono nello stesso universo, con minimo riferimenti le une alle altre o allo status quo dell'universo, fino ad arrivare a trame che convergono e si intrecciano in eventi, personaggi che da separati si uniscono e procedono assieme, ecc ecc

Il MCU tra film e serie TV è ben riuscito a rendere su schermo, grande e piccolo, questo concetto di tanti flussi narrativi che corrono paralleli, spesso si intrecciano e fanno comunque parte di un macro-flusso che coinvolge tutto l'universo...

Io stravedo per questo stile di narrazione su più filoni, che sono anche da paralleli a più o meno intrecciati, fino ad essere anche sovrapposti...


Poi mi si dirà che DC e Marvel erano così 30 o 40 anni fa ma che ora non è così ecc


Bene, io ancora una parvenza di questo modo di narrare nelle testate la vedo, è molto peggiorata come coesione e coerenza ma nel grosso c'è ancora, al massimo si è persa l'attenzione ai dettagli, ma io lo stesso la amo e appunto la metà del mio interesse per questi personaggi deriva dal fatto che sono raccontati con questo metodo narrativo, o della parvenza che rimane di questo metodo...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Zoro come già dissi un'altra volta dovevi nascere 40 anni fa  :lol: come lettore, credo che avresti trovato quello che cerchi  :ahsisi:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 31 Luglio 2021, 07:48:18
Zoro come già dissi un'altra volta dovevi nascere 40 anni fa  :lol: come lettore, credo che avresti trovato quello che cerchi

:lol: Infatti mi ricordavo di quello che mi avevi detto...

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 31 Luglio 2021, 01:03:20
Poi mi si dirà che DC e Marvel erano così 30 o 40 anni fa ma che ora non è così ecc

:up: Resta il fatto che anche oggi una parvenza di quello stile narrativo c'è... Prendendo Avengers Senza Tregua ad esempio... A breve esce Senza Ritorno che è il seguito, ed esce nel bel mezzo della run di Aaaron che sta affrontando tutt'altra situazione e tutt'altra formazione degli Avengers, ma Waid tornerà a scrivere la sua storia con i suoi Avengers, seguito della prima parte di cui questo topic...

Questo 40 anni fa non sarebbe mai successo... Oggi succede ma ugualmente in qualche modo le due serie sono collegate, magari i Reading Orders diranno che tutto il blocco di Waid avviene in una finestra temporale e tutto il blocco di Aaron in un'altra, oppure diranno che tra un certo arco della run di Aaron e un certo altro c'è un gap temporale più ampio durante il quale si svolge Senza Ritorno, ecc insomma, in qualche modo si dirà che sono coerenti tra loro le due serie ma quasi più come aggiustamento a posteriori, si spera non forzato, mentre decenni fa c'era l'Editor Capo che coordinava tutto... Questo intendi...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO