News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Guerra Segreta - di B. M. Bendis e Gabriele Dell'Otto

Aperto da Ned Ellis, 20 Ottobre 2009, 11:20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker

Tralasciando il formato e la qualità bassa del volume come fattura, la storia l'ho trovata inguardabile. Carina come idea ma gestita malissimo, sembra una storia lasciata a metà. Disegni molto belli ma penso che Dell'Otto sia più adatto a disegni di copertina o illustrazione di grandi dimensioni. Per me questa saga non raggiunge la sufficienza.
ex hkogo

Green Lantern

son rimasto deluso pure io dalla qualità del volume, 15 euro per un formato che è praticamente quello dei best seller ma a prezzo maggiorato mi sembrano decisamente troppi, mi aspettavo un volume simile alle varie collection da fumetteria o i classici 100% e invece la qualità è decisamente inferiore.  <_<

char70

Concordo sulla qualità del volume... floscio così per 15 cocuzze è un pochino troppo! Inoltre, prendendo tutte le precauzioni del caso per la lettura, quindi non "aprendolo" se non il minimo indispensabile, dopo la lettura si vedono le strisce bianche dell'incollatura delle cover all'inizio e alla fine. Inoltre quella c@##o di carta velina si sta "alzando" dall'angolo inferiore sinistro della quarta di copertina.
Mah... forse un diverso formato sarebbe stato auspicabile. L'ho preso perché sono molti anni che non seguo più la Marvel (simisi nel 2000) e mi è sembrata l'occasione perfetta per ricominciare, almeno facendomi una cultura sui Grandi Eventi che hanno caratterizzato l'Universo Marvel in questi ultimi anni.
Ottime le cover di Dell'Otto, non tanto a mio parere i disegni della serie, che ho trovato a volte un pò confusi, tanto che ho fatto fatica a "leggerli".
La storia...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il dialogo...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inoltre, essendomi fermato all'alba del nuovo millennio con la Marvel...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le 256 pagine del volume sono riempite con pin-up, layout dell'Autore Bendis, copertine con i commenti di Andy Schmidt (editor) e Adam Cichowsky (cover designer), disegni/schizzi dei chara, i database operativi dello S.H.I.E.L.D. dove si trovano le "schede" dei chara, trascrizioni di interrogatori ed eventuali nuovi eroi da arruolare nel caso la Guerra Segreta fosse andata male, una lettera anonima di un agente dei Servizi Segreti USA conoscente di Bendis e due mini biografie di Bendis e Dell'Otto.

Infine per Az, se vuole "aggiornare" il post di presentazione del volume Grandi Eventi con qualche info in più:
Storia: Brian Michael Bendis
Illustrazioni: Gabriele Dell'Otto
Traduzione: Pier Paolo Ronchetti
Supervisione Traduzione: Massimiliano Brighel
Lettering: Alice Mangano, Lucia Truccone, RAM, Alessandro Benedetti
Supervisione Edizione Italiana: Simone Bisi
Supervisione USA: Andy Schmidt, Nicole Wiley, Molly Lazer, Aubrey Sitterson, Tom Brevoort
Direzione USA: Axel Alonso, Joe Quesada, Dan Buckley, Alan Fine
Contenuto: GIALLO (Per i più giovani, si consiglia la supervisione di un adulto)
:up:

It's a magical place...


It's a magical place...


Azrael

Fatto  :up:

Comunque non l'ho preso, ho i tre brossuratini e sto bene cosi  :sisi:

Per chi invece non l'ha consiglio di prenderla  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

anch'io ho visto l'edizione e concordo sul fatto che non sia nulla di che
mi tengo stretto l'omnibus :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Joshuagraem

Citazione di: Clod il 31 Marzo 2013, 19:42:36
anch'io ho visto l'edizione e concordo sul fatto che non sia nulla di che
mi tengo stretto l'omnibus :sisi:
io invece ho i 3 singoli volumetti e a mio parere sono decisamnte meglio,le copertine sono tanta roba

Il Detective Oscuro

L'ho riletta ieri...
davvero una bella storia, con un buon ritmo e le caratteristiche tipiche del genere "spionaggio"! Molto interessante l'idea di inserire le schede dei personaggi del database shield e le trascrizioni degli interrogatori! I disegni/dipinti sono sublimi...Gabriele Dell'Otto non delude mai!
L'unico punto negativo è stato il fatto di aver mostrato pochissimo e solo in grigio, i costumi della missione, che erano stati disegnati dall'artista con uno studio particolare!
E poi avrei voluto anche che si fossero soffermati di più anche sulla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 8
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Ashley Riot

Letto ieri l'altro nella versione Omnibus ... mi è piaciuto assai  :sisi:
Solo una curiosità:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Il Detective Oscuro

Citazione di: Vagrant il 10 Agosto 2013, 15:23:34
Letto ieri l'altro nella versione Omnibus ... mi è piaciuto assai  :sisi:
Solo una curiosità:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E' la sua prima apparizione ma non è l'ultima!
Qui puoi vedere i volumi in cui è apparsa: http://marvel.wikia.com/Category:Daisy_Johnson_(Earth-616)/Appearances
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Ashley Riot

Grazie!

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

ttins

Da qualche giorni vedo questo alboin fumetteria. Leggendo i commenti direi che appena avrò la possibilità sarà un acquisto da prendere in considerazione!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Matt Murdock

letto ieri l'albo della collana "i grandi eventi marvel"! certo, il cartonato è tutt'altra cosa, ma mi sembra una collana interessante nonostante la scarsa qualità..
la storia mi è piaciuta, azione e spionaggio in un miscuglio di presente e flashback! i disegni di dell'Otto li trovo superbi! certo i vari archivi e files potevano risparmiarseli, quelli alla fine li ho si e no sfogliati -_-

Ashley Riot

Citazione di: Bruce Parker il 02 Settembre 2013, 09:46:14
letto ieri l'albo della collana "i grandi eventi marvel"! certo, il cartonato è tutt'altra cosa, ma mi sembra una collana interessante nonostante la scarsa qualità..
la storia mi è piaciuta, azione e spionaggio in un miscuglio di presente e flashback! i disegni di dell'Otto li trovo superbi! certo i vari archivi e files potevano risparmiarseli, quelli alla fine li ho si e no sfogliati -_-

Io non ne ho letto manco uno :lolle:

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Carol Danvers








*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Matt Murdock

Citazione di: Vagrant il 02 Settembre 2013, 10:41:16
Citazione di: Bruce Parker il 02 Settembre 2013, 09:46:14
letto ieri l'albo della collana "i grandi eventi marvel"! certo, il cartonato è tutt'altra cosa, ma mi sembra una collana interessante nonostante la scarsa qualità..
la storia mi è piaciuta, azione e spionaggio in un miscuglio di presente e flashback! i disegni di dell'Otto li trovo superbi! certo i vari archivi e files potevano risparmiarseli, quelli alla fine li ho si e no sfogliati -_-

Io non ne ho letto manco uno :lolle:

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia



io quelli all'interno alla storia li ho letti, quelli finali li scorrevo con gli occhi (anche perchè era l'una di notte :rolleyes:)