News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers - di Jason Aaron, Ed McGuinness

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Avengers N.29

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Avengers (2018) #39-40
MARVEL ITALIA

• Il ritorno della Forza Fenice!
• La famigerata entità cosmica è tornata sulla Terra per trovare un nuovo ospite.
• Per decidere chi sarà, i più potenti eroi e criminali dell'Universo Marvel si sfideranno!
• Inoltre, la storia della prima Fenice e degli Avengers di un milione di anni fa!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Come spesso accade per questa serie i flashback con gli Avengers preistorici sono le parti più interessanti. In questo caso assistiamo alla nascita della prima Fenice terrestre.
La seconda parte invece vede il seguito delle vicende post Konshu e con la Fenice alla ricerca di un nuovo ospite. Purtroppo la scelta di creare il solito torneo tra supereroi rende la vicenda parecchio banale.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Citazione di: Mordecai Wayne il 13 Marzo 2021, 11:05:57
Come spesso accade per questa serie i flashback con gli Avengers preistorici sono le parti più interessanti. In questo caso assistiamo alla nascita della prima Fenice terrestre.
La seconda parte invece vede il seguito delle vicende post Konshu e con la Fenice alla ricerca di un nuovo ospite. Purtroppo la scelta di creare il solito torneo tra supereroi rende la vicenda parecchio banale.

Voto: 6+

Mi hai rubato le parole di bocca: la parte della nascita delle Fenice nella preistoria è interessante e ben si sposa con la mitologia mutante, ma la parte successiva mi sa veramente di già visto :sick:
Sinceramente sono più curioso delle scelte stilistiche e di disegno visto che la Fenice come mito è uno dei miei favoriti che la storia in se.

Niente, Aaron non riesce proprio a convincermi con i suoi Avengers :nono:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Jacopo

Avrei voluto vedere Nuova Tebe più esplorata, era una bella idea, anche per una serie personale su MN.

Azrael


Avengers N.30

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Avengers (2018) #41
MARVEL ITALIA

• La battaglia per conquistare il potere della Fenice continua!
• Sarà un torneo a decretarlo, in cui i più potenti super eroi dovranno vedersela con i più temibili super criminali.
• In azione... Pantera Nera, Namor, She-Hulk e anche Jane Foster!
• Preparatevi per una guerra segreta su scala cosmica!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael


Avengers N.30 - Classic Variant di Alex Ross

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 24 pp., col.|3€
Contiene: Avengers (2018) #41
MARVEL ITALIA
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

danlup

Domanda da un milione di dollari...
Premesso che ognuno fa come gli pare e che tutto va in base ai gusti (anche del momento), il quesito è: leggere gli Avengers di Aaron si/no.
Altra premessa, non leggo spillati ma solo volumi.

Ho letto ed apprezzato gli Avengers di Bendis nella loro semplicità e scorrevolezza e gli Avengers di Hickman nella loro complessità (tutte e due le run con i vari eventi annessi e connessi degli ultimi 15 anni).
Poi è arrivato Waid e no proprio non mi è piaciuto. Non mi è piaciuto il roster non mi sono piaciute le storie non mi sono piaciuti i disegni (ma come detto tutto a mio gusto).
Poi la storia "intermedia" di Senza tregua che mi è piaciuta un po' di più ma è li a se stante.
Ora arriva Aaron, letto il primo volume e ok, è introduttivo della nuova run, quindi va preso per quello che è. Il roster mi piace per il ritorno dei pesi massimi della squadra, i disegni mi piacciono ma non se se davvero queste storie mi appassionano (ancora).
Visto che la run si prospetta lunga e già ad ora ci sono i successivi 3 volumi vorrei capire se fermarmi o proseguire.
Lo spazio in libreria inizia a mancare e le cose arretrate da leggere sempre molte.
Tra l'altro non sto vedendo neanche l'idea di raccolte che pubblichino gli eventi successivi a Secret Empire, in modo da poter incastrare queste letture nella continuity (unico fattore che magari mi potrebbe portare a leggere ancora).

Scusate per la lunghezza e grazie a chi mi risponderà. ;)

Mordecai Wayne

Gestione degli Avengers totalmente trascurabile. Se non ci fosse collegato il nome di Aaron alla serie nessuno se la filerebbe.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2021, 13:49:24
Gestione degli Avengers totalmente trascurabile. Se non ci fosse collegato il nome di Aaron alla serie nessuno se la filerebbe.

Questo commenti, mi fanno ripensare il possibile acquisto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

danlup

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2021, 13:49:24
Gestione degli Avengers totalmente trascurabile. Se non ci fosse collegato il nome di Aaron alla serie nessuno se la filerebbe.

Ecco appunto. Certo che però la gestione sta durando anche troppo però... cioè quando tornerà ad essere una serie leggibile? Da Hickman sono passati un po' troppi anni ora... (trascurando gli "eventi" che per quando ai più risultano irrilevanti cmq a me sono sempre piaciuti tra alti e bassi... ma qui siamo fermi a Secret Empire...)

Mordecai Wayne

Citazione di: danlup il 15 Aprile 2021, 14:50:20
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2021, 13:49:24
Gestione degli Avengers totalmente trascurabile. Se non ci fosse collegato il nome di Aaron alla serie nessuno se la filerebbe.

Ecco appunto. Certo che però la gestione sta durando anche troppo però... cioè quando tornerà ad essere una serie leggibile? Da Hickman sono passati un po' troppi anni ora... (trascurando gli "eventi" che per quando ai più risultano irrilevanti cmq a me sono sempre piaciuti tra alti e bassi... ma qui siamo fermi a Secret Empire...)
Probabilmente vende, un pò per il nome Avengers un pò per il nome di Aaron, malgraldo la qualità alquanto altalenante (se non discutibile in certi casi).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Io la sconsiglio. Non è brutta, ma da Aaron ci si aspetta altro e dopo vari arc autoconclusivi, mi aspettavo che le trame prendessero più forma, ma così non è stato.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ciel

Citazione di: danlup il 15 Aprile 2021, 14:50:20
Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2021, 13:49:24
Gestione degli Avengers totalmente trascurabile. Se non ci fosse collegato il nome di Aaron alla serie nessuno se la filerebbe.

Ecco appunto. Certo che però la gestione sta durando anche troppo però... cioè quando tornerà ad essere una serie leggibile? Da Hickman sono passati un po' troppi anni ora... (trascurando gli "eventi" che per quando ai più risultano irrilevanti cmq a me sono sempre piaciuti tra alti e bassi... ma qui siamo fermi a Secret Empire...)
Secondo me in America Aaron finisce in estate, la miniserie "Heroes Reborn" che hanno annunciato poco tempo fa mi puzza tanto di story arc mascherato da evento. Finisce la mini, Aaron riporta la situazione alla normalità e un bel rilancio dal numero 1.
Forse mi sbaglio, ma come mossa mi sembra già vista.

danlup

Citazione di: Clod il 15 Aprile 2021, 15:09:54
Io la sconsiglio. Non è brutta, ma da Aaron ci si aspetta altro e dopo vari arc autoconclusivi, mi aspettavo che le trame prendessero più forma, ma così non è stato.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

e questo è un altro punto a sfavore... semi devo leggere storielle autoconclusive possono restare li. Ripeto io come credo tanti di noi abbiamo pile di fumetti/libri e quant'altro da leggere e possiamo spendere meglio il nostro tempo.

Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 15 Aprile 2021, 13:49:24
Gestione degli Avengers totalmente trascurabile. Se non ci fosse collegato il nome di Aaron alla serie nessuno se la filerebbe.
Infatti è da quando se ne è andato Hickman che ho smesso di leggere gli Avengers. Ho provato i primi 6 numeri di Aaron ed ho mollato.
Non fa per me.
Avevo già sprecato abbastanza del mio tempo con Bendis.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.