News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers - di Jason Aaron, Ed McGuinness

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 07 Marzo 2020, 03:13:45

Avengers N.17

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Avengers #25, Avengers: Loki Unleashed #1
MARVEL ITALIA

• Tutti gli Avengers all'inferno per il gran finale della gara dei Ghost Riders!
• La posta in gioco è l'anima di Robbie Reyes, che cerca disperatamente di comprendere che tipo di Ghost Rider è destinato a diventare!
• Ma il prezzo da pagare è altissimo, specie se è coinvolto... Mefisto!
• Avengers: Loki Scatenato!

Si conclude la saga dei Ghost Riders. Devo dire che se durante la lettura dei numeri scorsi mi ero più volte annoiato questo finale non mi è spiaciuto. Anche perché lascia delle ripercussioni interessanti per Johnny Blaze, personaggio per cui nutro da sempre una certa simpatia.
Storia poco interessante invece quella tratta da Avengers: Unleashed con protagonista Loki e ambientata dopo la saga Sotto Assedio, presentata in un omnibus dalla Panini. La storia si fa apprezzare di più per motivi nostalgici che per altro. È un po' peccato vedere due mostri sacri come Stern e Lim ridotti a scrivere storielle come queste. Il tempo non sempre è galantuomo.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael


Avengers N.19

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Avengers (2018) #27-28
MARVEL ITALIA

• Gli Avengers alla caccia del misterioso nuovo possessore dello Starbrand!
• A dare una mano, un "nuovo" membro degli Avengers: la Vedova Nera!
• E poi... il Thor della Covata!
• Un'avventura cosmica all'interno di una galassiaprigione!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 12 Aprile 2020, 04:40:15

Avengers N.18

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Avengers (2018) #26, Absolute Carnage: Avengers (2019) #1
MARVEL ITALIA

• Un cavernicolo... con il potere delle stelle!
• Le origini di Starbrand, uno degli Avengers Preistorici.
• Ospite alle matite il leggendario disegnatore di Hulk, Dale Keown.
• In più, una formazione particolare degli Avengers se la vede con "Absolute" Carnage.

Abbastanza interessanti le origini dello Strarbrand preistorico, anche se la storia dell'amore omosessuale mi è parsa forzatissima.
Comunque lo Starbrand è un potere che mi ha sempre affascinato e credo non sia mai stato sviluppato a dovere, nemmeno da Hickman. Vediamo cosa combinerà Aaron.
Il tie-in di Absolute Carnage è una storia piacevole che si ricollega a vecchie trame per giustificare il coinvolgimento degli Avengers nell'evento.
Disegni discreti.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2020, 19:00:19
Citazione di: Azrael il 07 Marzo 2020, 03:13:45

Avengers N.17

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 56 pp., col.|6€
Contiene: Avengers #25, Avengers: Loki Unleashed #1
MARVEL ITALIA

• Tutti gli Avengers all'inferno per il gran finale della gara dei Ghost Riders!
• La posta in gioco è l'anima di Robbie Reyes, che cerca disperatamente di comprendere che tipo di Ghost Rider è destinato a diventare!
• Ma il prezzo da pagare è altissimo, specie se è coinvolto... Mefisto!
• Avengers: Loki Scatenato!

Si conclude la saga dei Ghost Riders. Devo dire che se durante la lettura dei numeri scorsi mi ero più volte annoiato questo finale non mi è spiaciuto. Anche perché lascia delle ripercussioni interessanti per Johnny Blaze, personaggio per cui nutro da sempre una certa simpatia.

Grazie :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

#25

Divertente questo finale in cui gli Avengers fanno irruzione nella sfida dei Ghost Rider facendo sfoggio di un bel campionario di battute nello stile a cui Aaron ci ha abituati su questa serie.
Tante botte con il Ghost Rider Cosmico che contribuisce a rendere effervescente la situazione.
Diciamo un arc interlocutorio, non entusiasmante ma godibile, che potrà risultare interessante più che altro a chi ama i teschi fiammeggianti.
Sempre bravo Caselli, lo apprezzo sempre.

Voto: 7-

Azrael


Avengers N.20

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Avengers (2018) #29-30
MARVEL ITALIA

• Chi è il nuovo portatore del devastante potere dello Starbrand?
• Gli Avengers sono nello spazio e se la dovranno vedere con gli araldi di Galactus.
• E, come se non bastasse, il Thor della Covata e il Blade-Cosa!
• Vedova Nera + armatura di War Machine = War Widow!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#26

Si salta un po' di palo in frasca in questa run di Aaron e qui torniamo nel passato remoto per conoscere le origini dello Starbrand.
Numero comunque gradevole e ben disegnato che credo farà da apripista al prossimo arc.

Voto: 7

Bobby Drake

Cmq è lo spillato preferito di mio nipote di 12 anni, detto tutto. :lolle:

A me piace ma, per dire, non rixordo mai cosa ho letto nel numero del mese precedente.

Lachesi

Sono d'accordo con te, da leggere non è male e i disegni di solito sono belli, ma la storia continua a confondermi... Ho sempre l'impressione di essermi persa qualche evento accaduto in un'altra serie e che è fondamentale per la comprensione del testo... E magari è così, non sono molto esperta :D
Lo compro sempre perché sono affezionata ai personaggi e sperando che la storia si decida a prendere una direzione precisa... Non capisco come l'Aaron di Thor possa scrivere così, sinceramente.

Mordecai Wayne

Letti i numeri 19/20 che racchiudono la vicenda della nascita del nuovo Starbrand. Devo dire che questo arco narrativo è stato apprezzabile seppur al netto delle consuete tamarrate che Aaron non ci risparmia sin dal primo numero. Basta vedere quel che accade a Thor, Blade e alla Vedova per farsi un idea di quali siano i toni di questa serie. Vedremo le conseguenze che avrà questa vicenda non solo su questa serie ma magari anche per l'intero universo Marvel.
Il Silver Surfer Nero oramai è come Petrosino e li ritroviamo un po' dappertutto (quando non è lui è il Ghost Rider cosmico) e in questa vicenda fa un po' la figura del fessachiotto.
La cosa che comunque mi disturba un po' di questa serie è che non tiene assolutamente conto di quello che accade nelle serie a solo dei vari componenti di grido quali Cap, Thor e Iron Man e per me è abbastanza inconcepibile visto che dovrebbe essere una delle testate ammiraglie della Marvel.
Belli i disegni di McGuinness.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Maggio 2020, 22:54:28

Avengers Vol.1: L'ultima schiera
Marvel Collection



Sono arrivato a metà volume (anche qualcosa in più visto che ho finito il 3° capitolo) e devo dire che come lettura mi ha convinto.
L'ho trovato un buon blockbuster d'azione piuttosto divertente e capace di sapersi destreggiare tra i vari personaggi.
Diciamo che al momento dovessi scegliere tra Avengers e Spider-Man porterei avanti Avengers...

katzenberg

#238
#27

Un inizio interessante per questa avventura spaziale sulle tracce dello Starbrand.
La serie ha un suo stile ormai ben definito, non si scappa, possa piacere o meno.
Io questo episodio l'ho letto molto volentieri e avrei voluto subito il prossimo.
Ottimo McGuinness, bentornato!

Voto: 7+

CitazioneLa cosa che comunque mi disturba un po' di questa serie è che non tiene assolutamente conto di quello che accade nelle serie a solo dei vari componenti di grido quali Cap, Thor e Iron Man e per me è abbastanza inconcepibile visto che dovrebbe essere una delle testate ammiraglie della Marvel.

 

Anche a me infastidisce questa cosa...

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: katzenberg il 17 Giugno 2020, 12:38:28
CitazioneLa cosa che comunque mi disturba un po' di questa serie è che non tiene assolutamente conto di quello che accade nelle serie a solo dei vari componenti di grido quali Cap, Thor e Iron Man e per me è abbastanza inconcepibile visto che dovrebbe essere una delle testate ammiraglie della Marvel.


Anche a me infastidisce questa cosa...

:unsure: In effetti in alcuni Reading Orders collocano queste vicende in una finestra temporale diversa da quella delle altre serie, proprio perchè mostra degli status quo diversi...

Ad esempio...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO