News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Avengers - di Jason Aaron, Ed McGuinness

Aperto da Azrael, 01 Novembre 2018, 00:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Purtroppo la serie ha una continuità tutta sua. Non voglio smorzarti l'entusiasmo ma da qui in avanti arrivano degli archi narrativi alquanto mediocri. Si sta riprendendo ultimamente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


jamirodavid

Effettivamente nel secondo volume Aaron ha messo davvero tanta (forse Troppa) carne al fuoco e temo che col tempo la cosa sfugga di mano o molte cose rimangano senza spiegazione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Settembre 2020, 20:03:58
Purtroppo la serie ha una continuità tutta sua. Non voglio smorzarti l'entusiasmo ma da qui in avanti arrivano degli archi narrativi alquanto mediocri. Si sta riprendendo ultimamente.

Forse gli eventi che racconta si svolgono in una finestra temporale leggermente diversa da altre serie... :hmm:
Comunque peccato che abbia una fase di calo, sembrava partire molto bene con questo arc ma forse Aaron ci va lento nel costruire la vicenda, non ho idea di come potrebbe continuare, questo arc mi è parso fondativo di tutta la continuity ma poi magari ci saranno altre avventure del gruppo in direzioni diverse, non so proprio cosa aspettarmi ma ho una curiosità positiva sul futuro della serie e su come influenzerà alla fine di sicuro anche la continuity, mi pare strano che la serie ammiraglia e con storie di tale portata possa non avere peso... :look:

Citazione di: jamirodavid il 05 Settembre 2020, 21:38:06
Effettivamente nel secondo volume Aaron ha messo davvero tanta (forse Troppa) carne al fuoco e temo che col tempo la cosa sfugga di mano o molte cose rimangano senza spiegazione..

Ecco questo mi incuriosisce positivamente perchè le potenzialità sono altissime e la portata narrativa pare già immensa, come se fosse la serie cardine di tutta la continuity proseguendo da Legacy... Quindi magari la carne al fuoco servirà per un mega evento futuro... :D
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

EMC2

Recuperato l'arc di Starbrand + il numero 31 dedicato a Stark, e che dire...
Per quanto riguarda l'arc spaziale salvo solo i disegni, è tutto secondo me confusionario, con personaggi che cambiano idea nel giro di una vignetta senza uno straccio di vero motivo. Tutta la vicenda è raccontata in maniera povera, e non mi riferisco ai salti temporali e nemmeno avrei voluto un passaggio per ogni cosa che succede, ma contestualizzare meglio rende la lettura più piacevole.
Numero su Stark invece non male, spero che il prossimo numero che fa tornare le vicende sulla Terra alle prese con i nuovi villain siano migliori

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Letti i cap 32-33
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael


Avengers N.24

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 40 pp., col.|5€
Contiene: Avengers (2018) #34, Empyre: Avengers (2020) #1
MARVEL ITALIA

• L'era di Khonshu è cominciata nell'Universo Marvel e solo gli Avengers possono sistemare le cose!
• Moon Knight vuole trasformare la Terra nell'antico Egitto in onore del suo dio.
• Inoltre, un tie-in dell'evento cosmico Empyre!
• Capitan America è alla ricerca di alleati in tutto il mondo per affrontare la minaccia combinata di Kree e Skrull!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Interessante questa seconda parte dell'arco narrativo incentrato su Moon Knight. Si capiscono le sue motivazioni che lo hanno portato a privare alcuni Avengers dei loro poteri e come intende usarli. Torna in scena anche Mefisto che in questa faccenda ha un ruolo tutt'altro che secondario.
La seconda storia è un tie-in di Empyre e vede gli Avengers in prima linea nella guerra contro i Cotati e che li porterà fin nella Terra Selvaggia. Sin qui questi tie-in mi hanno colpito davvero poco, spero che almeno la mini principale possa mantenere le attese.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


EMC2

Avengers (2018) #34

Mah,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Voto 4,5

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


HCPunk

Starbrand Reborn TP #26 - #30

Questo arco legato al nuovo Starbrand non mi è dispiaciuto per niente. Certo molti personaggi mutano e cambiano aspetto ma per quanto mi riguarda è stato divertente e ha reso la storia piena di colpi di scena. Sono i salti temporali che invece trovo mal gestiti. Il collegamento con il passato Starbrand lo capisco ma secondo me bisognava raccontare le vicende di questi primi Avengers tutte insieme o almeno raggruppare dei numeri, perchè mi aspettavo qualche diretto collegamento (Stark a parte, che ho trovato lo stesso non appropriato) ogni tot e invece nulla..
Finale che comunque può aprire la strada a vicende interessanti e confido ancora in Aaron, non è un fanfarone e mi fido.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael


Avengers N.25

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Avengers (2018) #35, Avengers: Empyre (2020) #2
MARVEL ITALIA

• Fra l'arrivo dell'era di Khonshu e gli Avengers si frappone solo il potere dello Starbrand...
• ...e dell'invincibile Iron Man!
• Inoltre, la minaccia dei Cotati giunge fino alla Terra Selvaggia...
• ...dove si è impossessata di Shanna!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#29

Fino ad ora questo arc dello Starbrand si è rivelato poco più che una mega rissa spaziale condita di battutine.
Leggibile e gradevole grazie alle matite di McGuinness ma nulla più.

Voto: 6,5

#30

Questo numero invece mi è piaciuto decisamente di più.
Ho apprezzato la storia della madre e anche l'idea che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lasciando la questione in attesa di sviluppi futuri che potrebbero essere di qualsiasi tipo.
Sempre belli i disegni.

Voto: 7+


katzenberg

#31

Un bel numero con Tony relegato nell'età della pietra cercando di sopravvivere in piena glaciazione in mezzo a creature diaboliche e demoni tentatori che lo ossessionano.
Quando Aaron cambia tono alla serie ne esce sempre qualcosa di più interessante.
Ci sono buoni momenti di introspezione e di analisi del personaggio.
Peccato per quanto vediamo nel finale che fa andare questa serie sempre più per conto suo a livello di continuity.

Voto: 7,5

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 09 Novembre 2020, 09:04:13

Avengers N.25

Autori: Jason Aaron, AA.VV.
17x26, S., 48 pp., col.|5€
Contiene: Avengers (2018) #35, Avengers: Empyre (2020) #2
MARVEL ITALIA

• Fra l'arrivo dell'era di Khonshu e gli Avengers si frappone solo il potere dello Starbrand...
• ...e dell'invincibile Iron Man!
• Inoltre, la minaccia dei Cotati giunge fino alla Terra Selvaggia...
• ...dove si è impossessata di Shanna!

Il confronto tra Konshu/Moon Knight e gli Avengers sta arrivando al suo culmine. Aaron costruisce attorno a questa vicenda una sorta di background per rendere il tutto più credibile e godibile. Rimane il fatto che questo arco è forse eccessivamente lungo per quello che in sostanza accade.
Nel tie-in di Empyre continuano le schermaglie tra i vari gruppi di Avengers e i Cotati. Niente di eclatante se si eccettua il cliffhanger finale che crea curiosità per il prossimo numero.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


Avengers N. 26

Autori: Jim Zub, Javier Garron, Jason Aaron, Carlos Magno
17x26, S., 64 pp., col.|5€
Contiene: Avengers (2018) #36, Empyre: Avengers (2020) #3
MARVEL ITALIA

• Moon Knight contro Pantera Nera! La posta in gioco? Il destino della realtà!
• L'avvento dell'Era di Khonshu ha costretto gli Avengers a battere in ritirata.
• Inoltre, il fato stesso della Terra Selvaggia è a rischio!
• Si conclude il tie-in di Empyre che vede gli Eroi più potenti della Terra affrontare i Cotati.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Questo episodio dell'arco narrativo con Moon Knight mi ha parecchio annoiato. Una lunga sequela di mazzate per arrivare al cliffhanger finale che, sebbene di una certa importanza, non basta a risollevare tutto il resto. Meno male che con il prossimo numero si conclude questo arco che è durato anche troppo.
Belli i disegni di Garron.

Voto: 6+

Il tie di Empyre ambientato perlopiù nella Terra Selvaggia non è stato male da leggere anche se non aggiunge nulla alla trama principale. È semplicemente una scusa per mettere in azione il numero massimo possibile di Avengers. L'ambientazione è comunque suggestiva e quello che accade a Ka-Zar potrebbe essere ripreso in futuro. Non male i disegni di Magno.

Voto: 6

Inutile la breve storia ambientata nel mondo di Fortinite a meno di non essere dei giocatori di quel videogame. Per inciso la trama si ricollega al primo numero della nuova serie di Thor scritta da Cates.

Voto: sv
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!