News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Age of Ultron - di B.M. Bendis

Aperto da Azrael, 08 Settembre 2013, 15:09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil

Citazione di: E.Nigma il 10 Novembre 2013, 18:02:43
Davvero indeciso se prenderlo o no...ho visto certi disegni spettacolari...ma ho paura che Bendis questa volta faccia flop..
Poi dopo quello che ho visto scritto nelle pagine precedenti (parlo ESCLUSIVAMENTE dei commenti sulla storia singolarmente considerata, non mi fraintendete) :lolle:
Ridico la mia dopo averlo riletto in originale.

La mini doveva uscire un annetto fa, dopo AvX. L'hanno rinviata per lasciare spazio al Marvel NOW!. Questa cosa è visibile, sopratutto dopo la metà. Posto questo, per me è stata comunque una storia interessante. Perchè ti aspetti un certo svolgimento mentre poi accade altro, perchè ci sono comunque delle caratterizzazioni notevoli e perchè a conti fatti è importante per il MU.
Il lato grafico è ottimo finchè resta Hitch, poi cala abbastanza.
Non è assolutamente un capolavoro o una storia pienamente riuscita, qualche momento alla " :huh:" c'è, ma nel complesso non mi è dispiaciuta e personalmente ho letto eventi peggiori.

Lois Lane

Non ho alcun problema ad accettare la sanzione, anche perché me la merito! :up:

Bruno Doper

Citazione di: Clint Barton il 10 Novembre 2013, 18:28:31
Citazione di: E.Nigma il 10 Novembre 2013, 18:02:43
Davvero indeciso se prenderlo o no...ho visto certi disegni spettacolari...ma ho paura che Bendis questa volta faccia flop..
Poi dopo quello che ho visto scritto nelle pagine precedenti (parlo ESCLUSIVAMENTE dei commenti sulla storia singolarmente considerata, non mi fraintendete) :lolle:
Ridico la mia dopo averlo riletto in originale.

La mini doveva uscire un annetto fa, dopo AvX. L'hanno rinviata per lasciare spazio al Marvel NOW!. Questa cosa è visibile, sopratutto dopo la metà. Posto questo, per me è stata comunque una storia interessante. Perchè ti aspetti un certo svolgimento mentre poi accade altro, perchè ci sono comunque delle caratterizzazioni notevoli e perchè a conti fatti è importante per il MU.
Il lato grafico è ottimo finchè resta Hitch, poi cala abbastanza.
Non è assolutamente un capolavoro o una storia pienamente riuscita, qualche momento alla " :huh:" c'è, ma nel complesso non mi è dispiaciuta e personalmente ho letto eventi peggiori.

:quoto:
Premesso che, come ho già scritto, ho bisogno di leggere il finale prima di potermi fare un'idea precisa. Da come la vedo, non tutti i grandi eventi possono essere capolavori imperdibili. Alcuni sono semplicemente dei gradevoli momenti di evasione.
Per adesso è una storia carina e con dei bei disegni. Vedremo quale sarà il mio voto finale: se più alto o più basso. Inoltre, anche solo per togliermi la curiosità dopo essere incappato nei vari tie-in e considerando il prezzo contenuto, ne vale la pena. :sisi:

miggolo

Letto il n.2 .
Mi sta piacendo, molto più che Fear Itself, che pur essendo stato il mio "primo" evento all'interno del Marvel Universe, non mi ha lasciato davvero nulla se non un grandissimo senso di amaro in bocca ... Qua invece di numero in numero mi vien voglia di proseguira la lettura per scoprire come gli eventi andranno , e il che è sicuramente un bene  :w00t:
Detto questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nonostante se ne sia parlato anche nelle pagine scorse, non riesco a capire una cosa : i costumi a quanto posso vedere non sono quelli del Marvel Now, ma per esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
perchè questa cosa continua a confondermi  :ahsisi:
In attesa del terzo numero  :up:

Skas

Citazione di: miggolo il 11 Novembre 2013, 00:13:50
Letto il n.2 .
Mi sta piacendo, molto più che Fear Itself, che pur essendo stato il mio "primo" evento all'interno del Marvel Universe, non mi ha lasciato davvero nulla se non un grandissimo senso di amaro in bocca ... Qua invece di numero in numero mi vien voglia di proseguira la lettura per scoprire come gli eventi andranno , e il che è sicuramente un bene  :w00t:
Detto questo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nonostante se ne sia parlato anche nelle pagine scorse, non riesco a capire una cosa : i costumi a quanto posso vedere non sono quelli del Marvel Now, ma per esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
perchè questa cosa continua a confondermi  :ahsisi:
In attesa del terzo numero  :up:

è superior spiderman


Devil

#155
Personalmente tale Saga non è tra le mie preferite né tra le migliori scritte da Bendis, ma ammetto che non mi dispiace e che - oltre ad aver letto di peggio - non comprendo certe critiche...

Per quanto concerne la storia: spero che venga spiegato ciò che si è visto in Moon Knight di Bendis, come il coinvolgimento del Conte Nefaria ecc. Appena possibile credo rileggerò quel lavoro di B.M.B., che riconosco di ricordare poco.

Mordecai Wayne

Numero che apprezzato più per il prologo che racconta le vicende dei Runaways che per la mini principale. Ho trovato tale racconto davvero ben ispirato. Per la mini principale non so perché ma in questi ultimi eventi Wolverine mi sta sempre più antipatico. Per me la mini è più che discreta ed ha un punto di forza notevole ovvero Ultron il villain più riuscito di sempre della Marvel.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Devil

Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2013, 16:07:51
Wolverine
Perché è ovunque, e idem Iron-Man e pian piano tutti i Vend...Ops, Avengers.

Mordecai Wayne

Citazione di: Devil il 18 Novembre 2013, 14:25:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2013, 16:07:51
Wolverine
Perché è ovunque, e idem Iron-Man e pian piano tutti i Vend...Ops, Avengers.
Che sia dapperttutto oramai ci ho fatto il callo. Più che altro in questi eventi gli danno sempre il ruolo di stronzo. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Luke-Logan

Citazione di: Devil il 18 Novembre 2013, 14:25:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2013, 16:07:51
Wolverine
Perché è ovunque, e idem Iron-Man e pian piano tutti i Vend...Ops, Avengers.
Ma adesso li chiamano Avengers anche nella storia? Io mi ricordavo che nelle storie Marvel Now almeno nella storia li chiamavano Vendicatori.
Wolverine ha una serie tutta sua, è il capo della JG School , è nella squadra unità di Havoc  ed  è nel team centrale di Cap.

Iron Man è messo sempre peggio , infatti ha la sua serie in singolo, è nei New Avengers: Illuminati, è nella squadra principale di Cap ed è nei Guardiani della Galassia.

Citazione di: Mordecai Wayne il 18 Novembre 2013, 14:44:27
Citazione di: Devil il 18 Novembre 2013, 14:25:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 17 Novembre 2013, 16:07:51
Wolverine
Perché è ovunque, e idem Iron-Man e pian piano tutti i Vend...Ops, Avengers.
Che sia dapperttutto oramai ci ho fatto il callo. Più che altro in questi eventi gli danno sempre il ruolo di stronzo. :lolle:
Perché seppur ora si si calmato, sarà sempre ricordato per Essere il Migliore in quello che fa.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

BADBAT

mi è piaciuto anche il numero 3 e sinceramente la voglia di proseguire non mi manca...però per via di tutti i commenti negativi salto..

Sef-

Citazione di: BADBAT il 20 Novembre 2013, 10:26:09
mi è piaciuto anche il numero 3 e sinceramente la voglia di proseguire non mi manca...però per via di tutti i commenti negativi salto..

Ma scusa, se ti piace perché non prosegui?  :lolle:
Guarda che i commenti, negativi o positivi, non sono mica insindacabili e definitivi, eh!
Se una cosa ti piace non vedo perché dovresti mollarla  :unsure:

Bruno Doper

Citazione di: Thor il 20 Novembre 2013, 11:06:37
Citazione di: BADBAT il 20 Novembre 2013, 10:26:09
mi è piaciuto anche il numero 3 e sinceramente la voglia di proseguire non mi manca...però per via di tutti i commenti negativi salto..

Ma scusa, se ti piace perché non prosegui?  :lolle:
Guarda che i commenti, negativi o positivi, non sono mica insindacabili e definitivi, eh!
Se una cosa ti piace non vedo perché dovresti mollarla  :unsure:

:quoto:

Secondo me non devi farti condizionare dai commenti. Il nostro gusto soggettivo deve sempre avere la precedenza.
Detto questo, per giudicare il fumetto ci vogliono tutti i numeri. Per cui molte reazioni negative vanno contestualizzate al singolo albo: non stiamo parlando di un volume finito, ma di una storia in divenire.
Infine, dal mio modesto punto di vista, lo giudico un prodotto gradevole.
Ok non sarà Watchmen, ma quante delle mini in questo forum sono Watchmen? Siamo sicuri, che se ci mettiamo a fare i super super ultra severi, tranne 3-4 titoli DC e 3-4 titoli Marvel, si salvi qualcuno?  :P
Nella peggiore delle ipotesi, ammesso che il finale sia deludente, parliamo di un onesto prodotto di intrattenimento ben disegnato. Le vere porcherie sono altre...

Mordecai Wayne

Citazione di: Bruno Doper il 20 Novembre 2013, 13:16:47
Citazione di: Thor il 20 Novembre 2013, 11:06:37
Citazione di: BADBAT il 20 Novembre 2013, 10:26:09
mi è piaciuto anche il numero 3 e sinceramente la voglia di proseguire non mi manca...però per via di tutti i commenti negativi salto..

Ma scusa, se ti piace perché non prosegui?  :lolle:
Guarda che i commenti, negativi o positivi, non sono mica insindacabili e definitivi, eh!
Se una cosa ti piace non vedo perché dovresti mollarla  :unsure:

:quoto:

Secondo me non devi farti condizionare dai commenti. Il nostro gusto soggettivo deve sempre avere la precedenza.
Detto questo, per giudicare il fumetto ci vogliono tutti i numeri. Per cui molte reazioni negative vanno contestualizzate al singolo albo: non stiamo parlando di un volume finito, ma di una storia in divenire.
Infine, dal mio modesto punto di vista, lo giudico un prodotto gradevole.
Ok non sarà Watchmen, ma quante delle mini in questo forum sono Watchmen? Siamo sicuri, che se ci mettiamo a fare i super super ultra severi, tranne 3-4 titoli DC e 3-4 titoli Marvel, si salvi qualcuno?  :P
Nella peggiore delle ipotesi, ammesso che il finale sia deludente, parliamo di un onesto prodotto di intrattenimento ben disegnato. Le vere porcherie sono altre...
Vero che pochi fumetti eguagliano Watchmen & Co. però c'è sempre una via di mezzo. Qui mi pare che si navighi sul filo del rasoio tra una mini discreta e la minkiatina dell'anno. Però come dici tu è inutile farsi condizionare. Se piace non vedo perchè smetterne la lettura perchè ad altri non è piaciuta. Esistono i famosi guilty pleasure dove non è tanto la qualità dell'opera ma come ne usufruisci a renderla interessante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bruno Doper

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Novembre 2013, 14:30:31
Citazione di: Bruno Doper il 20 Novembre 2013, 13:16:47
Citazione di: Thor il 20 Novembre 2013, 11:06:37
Citazione di: BADBAT il 20 Novembre 2013, 10:26:09
mi è piaciuto anche il numero 3 e sinceramente la voglia di proseguire non mi manca...però per via di tutti i commenti negativi salto..

Ma scusa, se ti piace perché non prosegui?  :lolle:
Guarda che i commenti, negativi o positivi, non sono mica insindacabili e definitivi, eh!
Se una cosa ti piace non vedo perché dovresti mollarla  :unsure:

:quoto:

Secondo me non devi farti condizionare dai commenti. Il nostro gusto soggettivo deve sempre avere la precedenza.
Detto questo, per giudicare il fumetto ci vogliono tutti i numeri. Per cui molte reazioni negative vanno contestualizzate al singolo albo: non stiamo parlando di un volume finito, ma di una storia in divenire.
Infine, dal mio modesto punto di vista, lo giudico un prodotto gradevole.
Ok non sarà Watchmen, ma quante delle mini in questo forum sono Watchmen? Siamo sicuri, che se ci mettiamo a fare i super super ultra severi, tranne 3-4 titoli DC e 3-4 titoli Marvel, si salvi qualcuno?  :P
Nella peggiore delle ipotesi, ammesso che il finale sia deludente, parliamo di un onesto prodotto di intrattenimento ben disegnato. Le vere porcherie sono altre...
Vero che pochi fumetti eguagliano Watchmen & Co. però c'è sempre una via di mezzo. Qui mi pare che si navighi sul filo del rasoio tra una mini discreta e la minkiatina dell'anno. Però come dici tu è inutile farsi condizionare. Se piace non vedo perchè smetterne la lettura perchè ad altri non è piaciuta. Esistono i famosi guilty pleasure dove non è tanto la qualità dell'opera ma come ne usufruisci a renderla interessante.

Ok, ma come ho già spiegato, se non arriviamo alla fine, come facciamo a sapere se è una mini discreta o una minkiatina? Molti pareri espressi si limitano al numero in quel momento in edicola.
E fino ad ora, non mi pare di aver letto del materiale talmente orrido/illeggibile da dover interrompere la lettura. Quello che volevo dire quando ho citato i grandi capolavori del passato è che se ci mettiamo a fare una classifica del materiale DC e Marvel attualmente in edicola, Age of Ultron non è tra i primi posti ma nemmeno negli ultimi posti dell'elenco. Per me (da quanto visto fino ad ora) è un prodotto di intrattenimento medio, ben sceneggiato e con dei disegni  molto validi. Il suo vero valore si vedrà da come si conclude. A mio parere, visto il prezzo contenuto vale la pena arrivare fino alla fine.