Terra-2: La Fine del Mondo - di Daniel H. Wilson, Marguerite Bennett

Aperto da Azrael, 29 Luglio 2015, 16:21:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Billy Batson

Letto anch'io,

Citazione di: Azrael il 20 Settembre 2015, 22:22:22
Sarei curioso di sapere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Uhm, da come l'ho capita io
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La parte migliore per grande distacco rimane quella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le altre parti le ho trovate un po' più confusionarie e meno incisive. Anche un momento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel complesso comunque una buona saga che arricchisce il quadro di questa tormentata Terra, approfondisce le tematiche apokolipsiane ma rimane a mio avviso un gradino indietro le gestioni di Terra-2 by Robinson e Taylor. Anche alcune minuzie della continuity delle precedenti gestioni sono ignorate (es.localizzazione dei pozzi infernali su Terra-2 etc...solo minuzie, appunto).

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

Ecco perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:ahsisi:
Anche a me aveva dato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non ero sicuro :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Corto Maltese

Citazione di: Billy Batson il 21 Settembre 2015, 20:00:00
Letto anch'io,

Citazione di: Azrael il 20 Settembre 2015, 22:22:22
Sarei curioso di sapere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Uhm, da come l'ho capita io
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La parte migliore per grande distacco rimane quella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Le altre parti le ho trovate un po' più confusionarie e meno incisive. Anche un momento
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nel complesso comunque una buona saga che arricchisce il quadro di questa tormentata Terra, approfondisce le tematiche apokolipsiane ma rimane a mio avviso un gradino indietro le gestioni di Terra-2 by Robinson e Taylor. Anche alcune minuzie della continuity delle precedenti gestioni sono ignorate (es.localizzazione dei pozzi infernali su Terra-2 etc...solo minuzie, appunto).


Ho preso oggi gli ultimi due volumi e sono d'accordo con Billy come giudizio. La trovo peggiorata e confusionaria, ma resta comunque una serie divertente.
Solo una cosa non so, forse mi è sfuggita ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Heretic Bill

#18
Letti di file tutti i numeri (compresi Earth 2 #27-29): partenza molto interessante e dal buon ritmo, avevo paura di ritrovarmi molti numeri di transizione, e invece la narrazione si è mantenuta densa di eventi e mai superficiale sulla caratterizzazione dei personaggi.
Il comparto grafico l'adoro: primi su tutti Jorge Jiménez e Paulo Siqueira, fenomenali. In gran forma anche Eddy Barrows e Robson Rocha.
Tornando alla trama, gli unici difetti che ho trovato sono stati principalmente:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, per ora siamo su un 7+ con ottimo potenziale, a livello di narrazione si sente un po' che dietro non c'è Robinson o Taylor, ma fortunatamente la qualità generale non è precipitata a picco.
Proseguirò sicuramente la lettura.

Instagram』♢『Facebook

Azrael



TERRA-2 VOL.11: Combatti o muori!

di Daniel H. Wilson, Marguerite Bennett, Mike Johnson, AA.VV.
Contiene: Earth-2 30, Earth-2 World's End 12-15
16,8x25,6, B, 108 pp, col.
€ 10,50

Gli avatar elementali di Terra-2 in lotta contro le Furie di Apokolips! E mentre la battaglia infuria, Mister Miracle, Mister Terrific e Fury cercano di fuggire da Apokolips, e Cacciatrice rischia di diventare una delle vittime di questa guerra tra mondi...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Se riuscissero a far uscire un altro volume a ottobre (cosa che reputo assai probabile) la Lion si rimetterebbe in pari.


Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

letti i volumi 9-10, a volte faccio fatica a star dietro a tutto, ma nel comlesso resta abbastanza piacevole.. si parte per la volata finale!

Azrael

Letto il vol.11

Diventa sempre più difficile star dietro a questa serie.
Tra l'altro il mio interessa sta anche scemando.
Hanno
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :hmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Io mi sa che aspetto di avere i volumi fino al 14 e leggerli dal 9 al 14. Forse così si riesce ad avere un quadro un pò più chiaro.
Quindi Az secondo te finirà ad cazzum?

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Azrael

Citazione di: Lex il 11 Ottobre 2015, 09:23:35
Io mi sa che aspetto di avere i volumi fino al 14 e leggerli dal 9 al 14. Forse così si riesce ad avere un quadro un pò più chiaro.
Quindi Az secondo te finirà ad cazzum?

Fai bene ad aspettare, è meglio considerato che starci dietro e riprendere i fili non è facile.
Non lo so come finisce, vedremo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

[emoji106]
Spero non cali nel finale perché è una serie che adoro. È stata l unica serie ongoing del new 52 che ho continuato a seguire.
Speriamo bene

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Heretic Bill

Abbastanza mediocre questa 4° parte di World's End, l'unico volume a cui per ora non darei nemmeno la sufficienza. Un vero peccato visto che la 3° parte (tp n. 10 Lion) è stato ottimo e mi ha coinvolto parecchio.
Speriamo si risalga di livello nei prossimi 3 tp o si rivelerà una grossa occasione mancata.

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Niente, sto provando a leggere gli ultimi 3 volumi in sequenza, ma faccio grande fatica. Per me questa serie è colata a picco passando dalle stelle alla stalle.  :tsk:

Billy Batson

Letto vol.11.
Le cose migliori sono le copertine di Sorrentino riprodotte all'interno.
Per il resto volume assolutamente deludente che segna il nadir della gestione Wilson, già inferiore di molto a quelle precedenti.
I vari
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Matt Murdock

io continuo a trovarlo piacevole e sicuramente mooolto meglio di future ends.. vediamo un po' come si conclude il battaglione finale!