News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman - Collana Edicola

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2013, 13:39:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Citazione di: alessandro di nocera il 04 Maggio 2013, 13:54:36
Citazione di: Azrael il 04 Maggio 2013, 12:52:02
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


La conosco la storia, spiego meglio il mio commento  :P

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Gotcha.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

angelus86

#182
Finalmente la mia edicola di fiducia è riuscita a farsi arrivare il secondo volume, me lo pappo durante il week-end! :w00t:

Però... ho una domanda! Leggendo l'introduzione, ho notato questa frase: "[...] saga di proporzioni cosmiche intitolata Crisi Finale Infinita (che abbiamo intenzione di ristampare prossimamente proprio sulle pagine di questa collana [...]"

...ne sapete qualcosa? :o

Citazione di: Azrael il 04 Maggio 2013, 12:52:02
Divorato anche il Secondo Volume!!!

"LA RAGAZZA DI KRYPTON" (Superman Batman 7-12)

Nel #13

Albo che riguarda sempre Supergirl [...]

Nel #19

Batman e Superman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Tanto per essere precisi (sì, sono molto pignolo -_- ), "La ragazza di Krypton" è composto da Superman/Batman #8-13, l'altro albo che riguarda sempre Supergirl è il #19, mentre l'ultimo del volume italiano, "Protégé", è il #7 (è stato messo alla fine perché non c'entra nulla con Supergirl, in pratica, ma in realtà cronologicamente - come viene specificato anche nell'introduzione - viene subito dopo "Nemici pubblici"). ;)

Azrael

Ti correggo anche io, hai letto male perchè ha scritto "Crisi Infinita" :P

Citazione di: angelus86 il 04 Maggio 2013, 14:34:13
Tanto per essere precisi (sì, sono molto pignolo -_- ), "La ragazza di Krypton" è composto da Superman/Batman #8-13, l'altro albo che riguarda sempre Supergirl è il #19, mentre l'ultimo del volume italiano, "Protégé", è il #7 (è stato messo alla fine perché non c'entra nulla con Supergirl, in pratica, ma in realtà cronologicamente - come viene specificato anche nell'introduzione - viene subito dopo "Nemici pubblici"). ;)

Grande!!!  :hug:
Apprezzo questo tipo di pignoleria  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

angelus86

Citazione di: Azrael il 04 Maggio 2013, 14:41:22
Ti correggo anche io, hai letto male perchè ha scritto "Crisi Infinita" :P
Giusto, grazie! :D (faccio un po' di confusione con tutte queste Crisi, mi sono avvicinato al mondo DC da poco :ph34r: )
Ma... la domanda rimane... cioè perché verrà proposta su questa collana? Qualcuno lo sa?

Azrael

Citazione di: angelus86 il 04 Maggio 2013, 14:44:53
Citazione di: Azrael il 04 Maggio 2013, 14:41:22
Ti correggo anche io, hai letto male perchè ha scritto "Crisi Infinita" :P
Giusto, grazie! :D (faccio un po' di confusione con tutte queste Crisi, mi sono avvicinato al mondo DC da poco :ph34r: )
Ma... la domanda rimane... cioè perché verrà proposta su questa collana? Qualcuno lo sa?

Fino a ieri non lo sapevo nemmeno io, ha scritto chiaramente che la pubblicheranno in questa collana, quindi...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

angelus86

Citazione di: Azrael il 04 Maggio 2013, 14:46:20
Citazione di: angelus86 il 04 Maggio 2013, 14:44:53
Citazione di: Azrael il 04 Maggio 2013, 14:41:22
Ti correggo anche io, hai letto male perchè ha scritto "Crisi Infinita" :P
Giusto, grazie! :D (faccio un po' di confusione con tutte queste Crisi, mi sono avvicinato al mondo DC da poco :ph34r: )
Ma... la domanda rimane... cioè perché verrà proposta su questa collana? Qualcuno lo sa?

Fino a ieri non lo sapevo nemmeno io, ha scritto chiaramente che la pubblicheranno in questa collana, quindi...
Chiedevo perché... ho iniziato la collana dopo aver letto alcuni pareri sul web riguardo il fatto che potesse essere letta senza problemi, pur non conoscendo il passato dei due protagonisti... non vorrei ritrovarmi davanti, in futuro, volumi di cui magari capisco poco, introducendo miniserie esterne alla serie originale "Superman/Batman"... leggo ad es. su Wikipedia che "Crisi Infinita" è un sequel di "Crisi sulle Terre Infinite"... :ph34r:
Vabbè, magari ci penserò più in là, inutile pensarci mesi e mesi prima :lol: :look:

Lex

#187
Questa collana mi piace da matti. anche se economicamente potrebbe essere più leggero per le mie tasche acquistare un volume al mese, comincio a soffrire di crisi di astinenza  :asd:.

Citazione di: Azrael il 03 Maggio 2013, 12:58:49
Mi sono arrivati oggi i primi due volumi!!!! :rulezza:

Più tardi provo a iniziare  :batman: :supes2:

:dyo:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


alessandro di nocera

Citazione di: angelus86 il 04 Maggio 2013, 14:59:52
Citazione di: Azrael il 04 Maggio 2013, 14:46:20
Citazione di: angelus86 il 04 Maggio 2013, 14:44:53
Citazione di: Azrael il 04 Maggio 2013, 14:41:22
Ti correggo anche io, hai letto male perchè ha scritto "Crisi Infinita" :P
Giusto, grazie! :D (faccio un po' di confusione con tutte queste Crisi, mi sono avvicinato al mondo DC da poco :ph34r: )
Ma... la domanda rimane... cioè perché verrà proposta su questa collana? Qualcuno lo sa?

Fino a ieri non lo sapevo nemmeno io, ha scritto chiaramente che la pubblicheranno in questa collana, quindi...
Chiedevo perché... ho iniziato la collana dopo aver letto alcuni pareri sul web riguardo il fatto che potesse essere letta senza problemi, pur non conoscendo il passato dei due protagonisti... non vorrei ritrovarmi davanti, in futuro, volumi di cui magari capisco poco, introducendo miniserie esterne alla serie originale "Superman/Batman"... leggo ad es. su Wikipedia che "Crisi Infinita" è un sequel di "Crisi sulle Terre Infinite"... :ph34r:
Vabbè, magari ci penserò più in là, inutile pensarci mesi e mesi prima :lol: :look:

In ogni caso, tutto ciò che sarà pubblicato verrà reso sempre e comunque comprensibile a chiunque.

E' la filosofia che governa questi volumi.

William Hand

stupendo sto volume :supes2:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ex Knightyo

alessandro di nocera

Citazione di: William Hand il 05 Maggio 2013, 18:16:05
stupendo sto volume :supes2:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

William Hand

Ex Knightyo

Rain

Molto bello il volume "la ragazza di kripton", leggero, divertente con tanta azione e ottimi disegni  :sisi:
L'edizione è davvero bella! Mi è sembrato di non aver mai letto questa storia  :lol: ci tenevo ad una definizione migliore dei neri per ammirare meglio la "sinuosità" unica dei personaggi e i tanti particolari di cui ogni tavola è piena!
Nonostante ci siano tante bellezze mozzafiato in questa storia, è darkseid che mi impressiona ogni volta che la leggo... in tutta la sua malvagia potenza!
La parte finale della storia però è un po' pretenziosa, nel lungometraggio animato hanno modificato un po' e il tutto risulta meglio dosato...qui alcune scelte mi sono sembrate forzate.

Nella vecchia edizione c'è la traduzione delle due pagine in cui Kara e Kal parlano in Kryptoniano  :P

Le due shot che chiudono il volume sono carine, soprattutto la prima che narra una ronda di Kara... e la storia ammicca molto alla saga di Hush (in effetti a Loeb piace un po' troppo autocitarsi....  :asd:; molto belli i disegni e i colori  :sisi:
La seconda vede superboy e robin alle prese un incarico delicato  :asd:  disegni che nulla ci azzeccano con il resto del volume però  :look: ma si legge volentieri  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

alexmarvel

Sicuramente migliore questo secondo volume. Che belli i disegni di Turner..  :(

cybertroniano

bello la ragazza di krypton!!! sinceramente però ho preferito nemici pubblici, complice anche la presenza di luthor  :asd:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro