News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman - Collana Edicola

Aperto da Azrael, 06 Marzo 2013, 13:39:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



SUPERMAN/BATMAN N.2: LA RAGAZZA DI KRYPTON

(Contiene: Superman Batman 7-13, 19)
17,3×26,7, C, 192 pp, col.
€ 9,99

"LEI NON È COME NOI!"
Un asteroide di kryptonite reca al suo interno un altro sopravvissuto al disastro di Krypton che ha decimato il popolo di Superman. Si tratta di Kara Zor-El, la cugina dell'Uomo d'Acciaio! Jeph Loeb e il compianto Michael Turner presentano la nuova Supergirl!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock

al mio fumettaro questo è arrivato ma non gli hanno consegnato l'1 e non sa il motivo :tsk:

Lex

Citazione di: Azrael il 24 Aprile 2013, 19:01:53


SUPERMAN/BATMAN N.2: LA RAGAZZA DI KRYPTON

(Contiene: Superman Batman 7-13, 19)
17,3×26,7, C, 192 pp, col.
€ 9,99

"LEI NON È COME NOI!"
Un asteroide di kryptonite reca al suo interno un altro sopravvissuto al disastro di Krypton che ha decimato il popolo di Superman. Si tratta di Kara Zor-El, la cugina dell'Uomo d'Acciaio! Jeph Loeb e il compianto Michael Turner presentano la nuova Supergirl!

:dyo:
Ce l'ho da sabato mattina ma non ho trovato ancora il tempo per leggerlo. Questa collana è troppo bella, mi sono innamorato.  :batman: :supes2:
Bruce per questa serie ti conviene sempre dare un'occhiata nelle edicole. A mio parere fai prima.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

Cambia qualcosa se leggo il n. 2 prima dell'1??

raffo4dj

Citazione di: Bruce Parker il 26 Aprile 2013, 22:11:56
Cambia qualcosa se leggo il n. 2 prima dell'1??
Che io mi ricorda no.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Lex

Ancora un altro splendido volume. Questa serie mi piace sempre di più. Adoro questo parallelismo tra i modi di vedere non solo il proprio "mestiere", ma proprio la vita stessa, di Supes e Bats. Antitetici per molti versi io penso che si completino a vicenda, l'uno compensa l'altro. La vedo un pò così, per certi aspetti Bats è la mente e Supes il braccio, in altre situazioni è l'esatto opposto.
Ma veniamo alle storie: Il primo arc contenuto in questo volume è interamente dedicato a Kara Zor-El e l'ho trovato interessantissimo e ricco di colpi di scena e di battute avvincenti. Si nota sempre con più pregnanza il rapporto di rispetto reciproco dei due eroi protagonisti della serie; si punzecchiano, questo sì, ma non impongono l'un l'altro la propria visione. Tuttavia, nonostante la presenza di Kara
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi abbia fatto molto piacere, la fase forse più divertente è il numero autoconclusivo alla fine del volume "Protegè". L'ho trovato divertente nel senso più genuino del termine; molta azione ma, allo stesso tempo, molta comicità. Inoltre sono rimasto colpito dai disegni di Pat Lee.
Straconsigliato  :up: ma, in effetti, credo che tutta la serie meriti attenzione particolare. Io mi ci sto affezionando parecchio, non so se si è capito.  :batman: :supes2: forever.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


raffo4dj

Citazione di: lex il 27 Aprile 2013, 17:01:31
Ancora un altro splendido volume. Questa serie mi piace sempre di più. Adoro questo parallelismo tra i modi di vedere non solo il proprio "mestiere", ma proprio la vita stessa, di Supes e Bats. Antitetici per molti versi io penso che si completino a vicenda, l'uno compensa l'altro. La vedo un pò così, per certi aspetti Bats è la mente e Supes il braccio, in altre situazioni è l'esatto opposto.
Ma veniamo alle storie: Il primo arc contenuto in questo volume è interamente dedicato a Kara Zor-El e l'ho trovato interessantissimo e ricco di colpi di scena e di battute avvincenti. Si nota sempre con più pregnanza il rapporto di rispetto reciproco dei due eroi protagonisti della serie; si punzecchiano, questo sì, ma non impongono l'un l'altro la propria visione. Tuttavia, nonostante la presenza di Kara
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
mi abbia fatto molto piacere, la fase forse più divertente è il numero autoconclusivo alla fine del volume "Protegè". L'ho trovato divertente nel senso più genuino del termine; molta azione ma, allo stesso tempo, molta comicità. Inoltre sono rimasto colpito dai disegni di Pat Lee.
Straconsigliato  :up: ma, in effetti, credo che tutta la serie meriti attenzione particolare. Io mi ci sto affezionando parecchio, non so se si è capito.  :batman: :supes2: forever.
Sono d'accordo con tutto ciò che hai detto ;)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Lex

E adesso sarà un'attesa snervante fino alla prossima uscita. Probabilmente questo è l'effetto collaterale più brutto della passione dei comics (l'attesa). Oltre, ovviamente, al fatto che spesso e volentieri si è al verde  :stralol:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Matt Murdock

Sono passato oggi a ritirare il mio primo numero di questa collana (che per colpa dei distributori è il 2 e non l'1 :tsk: ) ed è stato amore a prima vista per questa collana che avevo snobbato!ottimo formato e ad una prima occhiata i disegni sono superbi!l'unica cosa è che nell'editoriale si accenna al fatto che questo volume si collega a dei fatti accaduti nel primo, quindi prima devo aspettare che mi arrivi l'1!non vedo l'ora :w00t:

Lex

Senti a zio Lex, aspetta di avere il primo e leggili in ordine. Sono collegati, altrochè. Il formato di queste collane è da brivido, mi fa impazzire e devo notare che la qualità delle copertine è migliorata rispetto alle altre collane analoghe, sembra che si rovinino di meno.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


raffo4dj

secondo voi tirerà per le lunghe sta collana ? io ci credo poco che saranno "solo" 10 volumi !

Azrael

Citazione di: raffo4dj il 28 Aprile 2013, 11:19:27
secondo voi tirerà per le lunghe sta collana ? io ci credo poco che saranno "solo" 10 volumi !

No, non credo. Però 10 volumi per pubblicare tutta la serie non bastano,  ce ne vorrebbe qualcuno in più tipo 2-3
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

raffo4dj

Citazione di: Azrael il 28 Aprile 2013, 11:23:13
Citazione di: raffo4dj il 28 Aprile 2013, 11:19:27
secondo voi tirerà per le lunghe sta collana ? io ci credo poco che saranno "solo" 10 volumi !

No, non credo. Però 10 volumi per pubblicare tutta la serie non bastano,  ce ne vorrebbe qualcuno in più tipo 2-3
a dici ? adesso al serie batman/superman dei vari spillati etc non so quanto è lunga perche io la sto iniziando a leggere con questa collana ! magari farciscono i volumi con qualche storia "a se" per allungare un po  :shifty:

Matt Murdock

Citazione di: lex il 28 Aprile 2013, 10:34:13
Senti a zio Lex, aspetta di avere il primo e leggili in ordine. Sono collegati, altrochè. Il formato di queste collane è da brivido, mi fa impazzire e devo notare che la qualità delle copertine è migliorata rispetto alle altre collane analoghe, sembra che si rovinino di meno.

Infatti, super contento dell'acquisto :up:

Lex

Citazione di: raffo4dj il 28 Aprile 2013, 11:35:52
Citazione di: Azrael il 28 Aprile 2013, 11:23:13
Citazione di: raffo4dj il 28 Aprile 2013, 11:19:27
secondo voi tirerà per le lunghe sta collana ? io ci credo poco che saranno "solo" 10 volumi !

No, non credo. Però 10 volumi per pubblicare tutta la serie non bastano,  ce ne vorrebbe qualcuno in più tipo 2-3
a dici ? adesso al serie batman/superman dei vari spillati etc non so quanto è lunga perche io la sto iniziando a leggere con questa collana ! magari farciscono i volumi con qualche storia "a se" per allungare un po  :shifty:

Anche io ho dubitato che 10 volumi bastassero per questa serie che, se non erro, è terminata nel 2011 quindi non molto tempo fa.
Si probabilmente come dice AZ forse 12 o 13 volumi bastano, a meno di non voler "diluire" il tutto aggiungendo roba in più e poi magari si arriva anche a 20  :asd: ma non credo sia questo il caso. Tra l'altro, come tutto, è collegato alle vendite raggiunte dalla collana.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe