News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman & Batman: Nemici Pubblici

Aperto da Occhi nella Notte, 26 Novembre 2009, 20:38:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KNIGHTFALL



« Non sono un angelo.

Sono un uomo.

Jean Paul Valley è il mio nome. Era il nome di mio padre. »

Murnau

Sì, però è la chiusura di tante sottotrame che Jeph Loeb aveva portato avanti per anni sulle pagine di Superman. Temo che questo singolo volume in sé non sia pienamente comprensibile.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

beh oddio, io l'ho trovato pienamente comprensibile anche non avendo letto tutto il ciclo di loeb a dire il vero, non ci sono particolari riferimenti, a parte luthor presidente e qualche piccola frase riguardo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lar Gand

Citazione di: Clod il 03 Dicembre 2009, 18:42:20
Universo DC, con in mezzo Imperatore Joker, Presidente Luthor, Ritorno a Krypton 1, Our Worlds At War, Ritorno a Krypton 2, Battaglia Finale e Superman/Batman

Esatto  :up:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Gabe

Scusate i 6 numeri di S/B ( quelli spillati oversized edizione planeta ) cosa contengono allora? Perchè se decido di prendere questo, poi a poco a poco vorrei recuperare tutto S/B senza buchi, e mi pare di capire che c'è questo, poi dei numeri di Superman magazine in cui comunque manca il numero 7 e poi si parte con le edizioni planeta. Giusto ? :)


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Lar Gand

Citazione di: Gabe il 10 Dicembre 2009, 16:33:07
Scusate i 6 numeri di S/B ( quelli spillati oversized edizione planeta ) cosa contengono allora? Perchè se decido di prendere questo, poi a poco a poco vorrei recuperare tutto S/B senza buchi, e mi pare di capire che c'è questo, poi dei numeri di Superman magazine in cui comunque manca il numero 7 e poi si parte con le edizioni planeta. Giusto ? :)

La risposta stava nella pagina indietro, cmq eccola

CitazioneLoeb ha scritto i primi 25 numeri della serie.

Le prime due run sono state pubblicate dalla play press su superman magazine

superman magazine 1/2 - nemici pubblici (S/B 1/6)
superman magazine 7/8 - supergirl (S/B 8/14)

il n 7 originale è un fill in rimasto inedito

poi dal 15 sono passati alla planeta che ha pubblicato tutto negli spillati, ma le storie successive alle prime 2 run sono evitabili, si divertenti e disegnate alla grande (Pacheco e McGuinnes) ma inutili per la continuity
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Gabe

Citazione di: Lar Gand il 11 Dicembre 2009, 09:25:59
Citazione di: Gabe il 10 Dicembre 2009, 16:33:07
Scusate i 6 numeri di S/B ( quelli spillati oversized edizione planeta ) cosa contengono allora? Perchè se decido di prendere questo, poi a poco a poco vorrei recuperare tutto S/B senza buchi, e mi pare di capire che c'è questo, poi dei numeri di Superman magazine in cui comunque manca il numero 7 e poi si parte con le edizioni planeta. Giusto ? :)

La risposta stava nella pagina indietro, cmq eccola

CitazioneLoeb ha scritto i primi 25 numeri della serie.

Le prime due run sono state pubblicate dalla play press su superman magazine

superman magazine 1/2 - nemici pubblici (S/B 1/6)
superman magazine 7/8 - supergirl (S/B 8/14)

il n 7 originale è un fill in rimasto inedito

poi dal 15 sono passati alla planeta che ha pubblicato tutto negli spillati, ma le storie successive alle prime 2 run sono evitabili, si divertenti e disegnate alla grande (Pacheco e McGuinnes) ma inutili per la continuity

No, avevo letto quel post, praticamente chiedevo informazioni sulle testate planeta. Cioè, se io prendo S/B dal numero uno ho i numeri dal 14 in poi? Oppure dovrei prendere quei sei speciali di dimensioni maggiorati prima ?:D


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Selina Kyle

Io nel frattempo ti posso sconsigliare Superman/Batman in genere? :D
Non è nulla di essenziale, davvero. ;)
Soprattutto gli spillatini singoli Planeta.


Una mela al giorno...

Lar Gand

Citazione di: Gabe il 12 Dicembre 2009, 21:00:00
Citazione di: Lar Gand il 11 Dicembre 2009, 09:25:59
Citazione di: Gabe il 10 Dicembre 2009, 16:33:07
Scusate i 6 numeri di S/B ( quelli spillati oversized edizione planeta ) cosa contengono allora? Perchè se decido di prendere questo, poi a poco a poco vorrei recuperare tutto S/B senza buchi, e mi pare di capire che c'è questo, poi dei numeri di Superman magazine in cui comunque manca il numero 7 e poi si parte con le edizioni planeta. Giusto ? :)

La risposta stava nella pagina indietro, cmq eccola

CitazioneLoeb ha scritto i primi 25 numeri della serie.

Le prime due run sono state pubblicate dalla play press su superman magazine

superman magazine 1/2 - nemici pubblici (S/B 1/6)
superman magazine 7/8 - supergirl (S/B 8/14)

il n 7 originale è un fill in rimasto inedito

poi dal 15 sono passati alla planeta che ha pubblicato tutto negli spillati, ma le storie successive alle prime 2 run sono evitabili, si divertenti e disegnate alla grande (Pacheco e McGuinnes) ma inutili per la continuity

No, avevo letto quel post, praticamente chiedevo informazioni sulle testate planeta. Cioè, se io prendo S/B dal numero uno ho i numeri dal 14 in poi? Oppure dovrei prendere quei sei speciali di dimensioni maggiorati prima ?:D

Nn avevo capito, sorry, cmq
spillati oversized vai dal num 15 al 26
con gli spillati normali vai dal 27 al 49
dalla prossima storia dovrebbe passare in volumi
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Citazione di: Selina Kyle il 12 Dicembre 2009, 21:05:25
Io nel frattempo ti posso sconsigliare Superman/Batman in genere? :D
Non è nulla di essenziale, davvero. ;)
Soprattutto gli spillatini singoli Planeta.

:ahsisi:

Esatto, piuttosto scegli singole storie, a mio avviso il meglio è:
le prime due run di Loeb (pure importantissime per la continuity)
poi Torment, ovvero la seconda serie planeta dal num 11 al 15 e anche Kryptonite è stata abbastanza bella, num dal 17 al 22, tra gli altri salvo giusto il num 7 sempre della seconda serie (contiene l'annual) con una divertentissima rivisitazione del primo incontro tra S e B e il toccante num 6 della prima serie dedicato al figlio morto di Loeb
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Sai che a me ha deluso anche Torment? Non mi ha lasciato nulla. :(
(Io consiglio sempre la storia di Sam Loeb sul sesto spillato oversized, proprio perchè è "tenera" e c'è una storia dolorosissima dietro)


Una mela al giorno...

Gabe

Citazione di: Lar Gand il 12 Dicembre 2009, 21:09:05


Nn avevo capito, sorry, cmq
spillati oversized vai dal num 15 al 26
con gli spillati normali vai dal 27 al 49
dalla prossima storia dovrebbe passare in volumi


Grazie mille. Allora prendo questo, e intanto spero in qualche ristampa dei numeri fino al 14 ( e a dire il vero tutto il ciclo in spillati, se ce n'è possibilità, dato che ora iniziano a raccoglierli in volumi... )


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Lar Gand

Citazione di: Selina Kyle il 12 Dicembre 2009, 21:16:01
Sai che a me ha deluso anche Torment? Non mi ha lasciato nulla. :(
(Io consiglio sempre la storia di Sam Loeb sul sesto spillato oversized, proprio perchè è "tenera" e c'è una storia dolorosissima dietro)

Sei cattiFa e inZenZibile   <_<
Per me è una bella storia e poi una spanna sopra il resto (nn che ci voglia molto  :look:)
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

mercury_gio

Citazione di: Lar Gand il 01 Dicembre 2009, 20:01:38
Citazione di: Det. Bullock il 01 Dicembre 2009, 12:23:05
Citazione di: Barry Allen il 30 Novembre 2009, 19:05:31
Mazinga è una delle più grosse minchiate che ho letto della DC, però a parte questo il resto ha rullato parecchio  :ahsisi:
Credo che fosse voluta:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Esatto e poi è una citazione di vecchie storie
Alcuni continuano a non capirlo a quanto pare!!!
Dopotutto succede quando si leggono storie di questa elevatura!  :ahsisi:

mercury_gio

Citazione di: Lar Gand il 12 Dicembre 2009, 21:12:53
Citazione di: Selina Kyle il 12 Dicembre 2009, 21:05:25
Io nel frattempo ti posso sconsigliare Superman/Batman in genere? :D
Non è nulla di essenziale, davvero. ;)
Soprattutto gli spillatini singoli Planeta.

:ahsisi:

Esatto, piuttosto scegli singole storie, a mio avviso il meglio è:
le prime due run di Loeb (pure importantissime per la continuity)
poi Torment, ovvero la seconda serie planeta dal num 11 al 15 e anche Kryptonite è stata abbastanza bella, num dal 17 al 22, tra gli altri salvo giusto il num 7 sempre della seconda serie (contiene l'annual) con una divertentissima rivisitazione del primo incontro tra S e B e il toccante num 6 della prima serie dedicato al figlio morto di Loeb

IO invece ti sconsiglio di stare a sentire LORO e ti Consiglio di prendere tutto il materiale di Loeb compresa la run disegnata da Pacheco!!  :ahsisi:
Queste torie erano e SONO ancora notevoli, soprattutto se ti piace vedere assieme i due massimi eroi!! Fidati!