News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Suicide Squad - di Tom Taylor

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2020, 08:18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


Suicide Squad Vol.1 - Cattivo sangue
DC Comics Collection


Autori: Tom Taylor, Bruno Redondo, Daniel Sampere
17X26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Suicide Squad #1/5
DC PANINI COMICS

• Alcuni dei peggiori supercriminali DC riuniti nella più sanguinosa versione della Task Force X!
• La nuova missione è neutralizzare i super-terroristi noti come Rivoluzionari... e non tutti ne usciranno vivi!
• Ma quando Harley Quinn e Deadshot scoprono che i sopravvissuti tra le fila nemiche entreranno a far parte del gruppo, si scatena l'inferno!
• La Suicide Squad come non l'avete mai vista, direttamente dall'acclamato team creativo di Injustice: Gods Among Us!



Suicide Squad Vol.2 - I Rivoluzionari
DC Comics Collection


Autori: Tom Taylor, Bruno Redondo, Daniel Sampere
17X26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Suicide Squad #6/11
DC PANINI COMICS

• Mentre tentano di sconfiggere il loro burattinaio, i membri della Suicide Squad sono preda di supereroi e criminali...
• ...ma non c'è modo di nascondersi dal più grande detective del mondo: Batman!
• Inoltre, uno storico membro sta per lasciare la Task Force X... ma riuscirà davvero a rifarsi una vita?
• La conclusione della serie firmata dall'acclamato team creativo di Injustice: Gods Among Us!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Vol. 1
Bello! Dai tempi della Squad di Glass non mi divertivo così a leggere una storia di questo gruppo. Tra l'altro solo il primo volume di quella serie mi era piaciuto davvero, perché con il secondo avevo avvertito un calo.
Stavolta i pezzi grossi sono solo Harley e Floyd e Taylor li usa perfettamente: lei serve per offrire uno sguardo diverso sulla faccenda e per inserire un po' di umorismo ben calibrato; lui genera qual senso di coinvolgimento del lettore, quell'idea di leggere qualcosa di familiare, anche se la trama è nuova e tanti personaggi sono appena stati inventati.
La missione o meglio le missioni si intrecciano con gli intenti personali della squadra. Il mix è vincente!
Redondo disegna veramente bene: ha un tratto sia iconico che dinamico, quindi rende con efficacia tanto le sequenze di dialogo quanto quelle d'azione. La colorazione accesa completa il quadro.
Voto 8+
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael


Suicide Squad Vol.2 - I Rivoluzionari
DC Comics Collection


Autori: Tom Taylor, Bruno Redondo, Daniel Sampere
17X26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Suicide Squad #6/11
DC PANINI COMICS

• Mentre tentano di sconfiggere il loro burattinaio, i membri della Suicide Squad sono preda di supereroi e criminali...
• ...ma non c'è modo di nascondersi dal più grande detective del mondo: Batman!
• Inoltre, uno storico membro sta per lasciare la Task Force X... ma riuscirà davvero a rifarsi una vita?
• La conclusione della serie firmata dall'acclamato team creativo di Injustice: Gods Among Us!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Paladino del Buonsenso

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Dicembre 2020, 15:30:37
Vol. 1
Bello! Dai tempi della Squad di Glass non mi divertivo così a leggere una storia di questo gruppo. Tra l'altro solo il primo volume di quella serie mi era piaciuto davvero, perché con il secondo avevo avvertito un calo.
Stavolta i pezzi grossi sono solo Harley e Floyd e Taylor li usa perfettamente: lei serve per offrire uno sguardo diverso sulla faccenda e per inserire un po' di umorismo ben calibrato; lui genera qual senso di coinvolgimento del lettore, quell'idea di leggere qualcosa di familiare, anche se la trama è nuova e tanti personaggi sono appena stati inventati.
La missione o meglio le missioni si intrecciano con gli intenti personali della squadra. Il mix è vincente!
Redondo disegna veramente bene: ha un tratto sia iconico che dinamico, quindi rende con efficacia tanto le sequenze di dialogo quanto quelle d'azione. La colorazione accesa completa il quadro.
Voto 8+
Sottoscrivo! Big complimentoni per Taylor che ha capito cosa fare con la Suicide Squad. Storie cattivissime, personaggi ben caratterizzati in pochissime battute. Ottima lettura! :clap:

Arkin Torsen

Ho letto anche il secondo volume, che reputo superiore al primo, già molto bello!
Forse perché Taylor qui deve "solo" raccogliere quanto seminato in precedenza, la storia è ancora più divertente e movimentata. Non mancano le riflessioni e i momenti toccanti.
Redondo e Sampere sono artisti validi e sfoggiano stili simili, perciò l'estetica si mantiene coerente. Mi piacciono alcune soluzioni adottate per rendere le tavole più dinamiche.
Voto 9
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

AdrianVeidt

Ho letto che è molto valida questa run.
La consigliate?

Arkin Torsen

Sì.
Nei commenti sopra al tuo ho approfondito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)