News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Segreti Sei - di Gail Simone

Aperto da Lar Gand, 11 Settembre 2009, 21:56:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Approfondimento bipartisan: I Thunderbolts e i Secret Six: L'importanza di essere cattivi

Perchè amiamo i Secret Six




CRIMINALI UNITI

di Gail Simone e Dale Eaglesham
Contiene: Villains United 1-6
17x26, B, 160 pp, col.
€ 11,95

Quando la comunità criminale apprende che la JLA ha manipolato le loro menti, in seguito alle rivelazioni apprese su Crisi d'Identità, decide di serrare i propri ranghi e di vendicarsi. Sei criminali dell'universo DC saranno reclutati da un personaggio misterioso allo scopo di creare una nuova Società criminale... Ma chi sarà questo occulto mandante? E quali saranno i suoi piani?



SEGRETI SEI: SEI GRADI DI DEVASTAZIONE

di Gail Simone e Brad Walker
Contiene: Secret Six: Six Degrees of Devastation 1-6
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 11,95

La misteriosa squadra di criminali rinnegati che sulle pagine di Criminali Uniti si è opposta alla Società, si riunisce per una nuova incredibile avventura, una "missione" che ancora una volta li vedrà fare gli equilibristi sulla labile linea che divide il bene dal male. Per questa prima missione i nostri anti-eroi si recheranno in Corea del Nord per far evadere uno di loro. Riusciranno a compiere la missione senza eliminarsi a vicenda?



SEGRETI SEI Vol.1

di Gail Simone e Nicola Scott
Contiene: Secret Six 1-7
16,8x25,7, B, 168 pp, col.
€ 14,95

I Segreti Sei sono tornati! Dopo le miniserie Criminali Uniti e Segreti Sei: Sei Gradi di Devastazione, la sceneggiatrice Gail Simone ritorna su queste pagine per narrarci le avventure e le disavventure di Catman, Deadshot, Scandal e Ragdoll. I criminali saranno protagonisti di una trepidante storia che li porterà da San Francisco a Gotham per compiere quella che, probabilmente, è la missione più pericolosa che abbiano mai tentato in precedenza.



SEGRETI SEI Vol.2: IN PROFONDITA'

di Gail Simone e Nicola Scott
Contiene: Secret Six 8-14
16,8x25,7, B, 168 pp, col.
€ 14,95

Catman, Deadshot, Scandal Savage e Ragdoll, membri dei Segreti Sei, hanno ricevuto l'incarico di trasportare un artefatto da un capo all'altro degli Stati Uniti. Sul loro cammino si è intromesso Junior, un nuovo, crudele criminale avvolto da un'aura di mistero. Per portare a termine questa missione, il gruppo ha reclutato due nuovi membri: Bane, personaggio più che altro noto per essere uno dei nemici più pericolosi di Batman, e Jeannette, un'enigmatica donna creata da Gail Simone e Nicola Scott.
Dopo essersi sbarazzati di Junior, i Segreti Sei sono ufficialmente diventati uno dei gruppi più pericolosi dell'Universo DC. Ma i nostri criminali dovranno stare attenti, poiché sul loro cammino si stanno facendo molti più nemici che amici.




SEGRETI SEI Vol.3: LA NOTTE PIU' PROFONDA

di Gail Simone, John Ostrander, Jim Calafiore, Peter Nguyen
Contiene: Secret Six 15-18, Suicide Squad 67
16,8x25,7, B, 120 pp, col.
€ 11,95

La notte più profonda marca il ritorno di John Ostrander all'Universo DC. Autore di opere come Spettro e Martian Manhunter, lo sceneggiatore si unisce a Gail Simone per un incontro tra criminali di portata epica. Un nuovo personaggio è comparso con l'intento di entrare a far parte dei Segreti Sei. Inta nto, la Squadra Suicida debe affrontare il vuoto lasciato da Deadshot, che Amanda Waller è determinata a riportare all'ovile. E le lanterne nere daranno filo da torcere a entrambi i gruppi.



SEGRETI SEI Vol.4: Predatori

di Gail Simone, John Ostrander, J. Calafiore, RB Silva, Alexandre Palamaro
Contiene: Secret Six 19-24
16,8x25,6, B, 144 pp, col.
€ 12,95

Tornano in volume le avventure dei Segreti Sei pre-reboot! In questa prima raccolta di inediti il centro dell'attenzione sarà Catman, diretto in Africa per trovare i tre uomini che hanno rapito suo figlio. Mentre lascia una scia di distruzione sul percorso, Catman non sa che sta correndo il rischio di distruggere i Segreti Sei una volta per tutte!!!



SEGRETI SEI Vol.5: Cervello rettile

di Gail Simone, Paul Cornell, J. Calafiore, Pete Woods, Marcos Marz
Contiene: Secret Six 25-29, Action Comics 896
16,8x25,6, B, 144 pp, col.
€ 12,95

I Segreti Sei sono divisi in due team opposti, mandati a combattersi su Skataris. Al loro ritorno ci sarà ad attenderli Lex Luthor, che ha creato la squadra e ha una pericolosissima missione per loro. Riusciranno a sopravvivere?



I SEGRETI SEI Vol.6: Come una stella

di Gail Simone, Keith Giffen, J. Calafiore, Matthew Clark, Ron Randall
Contiene: Secret Six 30-36, Doom Patrol 19
16,8x25,6, B, 176 pp, col.
€ 12,95

La serie dedicata ai Segreti Sei si conclude col botto! Un membro del team è determinato a riportare indietro dagli inferi il suo amore, e Bane deve confrontarsi con i propri demoni interiori. Tutto questo porterà alla disgregazione dei Segreti Sei?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Non vedo l'ora di godermeli, li avevo adocchiati da tempo e finalmente li ho fatti miei   :batman:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Ikki di Phoenix

Straordinario Criminali Uniti!!! :D
Lo sto rileggendo in italiano ed è veramente uno spasso: la Simone conferma le mie ottime impressioni iniziali; scrittrice fresca, di rara cattiveria, frizzante, ancora acerba nello gestire certe situazioni ma sicuramente molto promettente già da questa mini di diversi anni fa!
Compratelo ragazzi, i Sei diventeranno il vostro supergruppo preferito nel giro di brevissimo tempo :asd:



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Peccato che non abbiano una grossa interazione con il resto del DC Universe (anche se quando scriveva ancora le Birds of Prey la Simone qualcosa aveva fatto) perchè sono davvero un sestetto notevole. Se ti piace Criminali Uniti ti piacerà anche il resto.  :up:
Tra l'altro i disegni di "Villains Utd" sono di Dale Eaglesham, strepitoso. A mio parere è un ottima mini che si è un po' persa nel marasma dell'ottimo countdown a Crisi Infinita.. ma i "Sevret Six" sono una delle più belle invenzioni DC degli ultimi 3-4 anni. Straconsigliati, se volete divertirvi.. la regular attuale merita molto.  :sisi:


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Mamma mia che bello! :D Mi è piaciuto tantissimo!!!!
Ben scritto, ben sceneggiato, dinamico, ricco di colpi di scena, ambiguo... Personaggi di enorme spessore, su tutti Catman e Deadshot, veramente notevoli! La Simone ha trasformato una banda di macchiette in una squadra (a mio modesto parere) fra le più interessanti del DCU! Altro che Outsiders, così si scrive una storia su un team bastardo e antieroico.
Il finale con Blake e Lowton è straordinario... Insomma, io ve lo consiglio caldamente, arrivi all'ultima pagina e non ce la fai: devi vedere come continuerà in Segreti Sei!

p.s. Catman è un personaggio spettacolare, non l'avrei mai detto!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Cappellaio Matto

#5
 :c3:

Un altro neo-sostenitore dei Secret!
Il gruppo più fiQuo del DC Universe che c'è  :sisi:

Tutto merito della Simone. E' stata lei a rivoluzionare letteralmente il personaggio. Prima, a parte la parentesi anni '60, il personaggio è sempre stato una mera macchietta.

Ikki di Phoenix

Io veramente non riesco a capire come faccia a non piacere a Massimo la Simone... Cioè, lui è un intenditore, legge i fumetti più belli, come fai a dire che non sa scrivere? Io non capisco, questa serie dovrebbe farlo impazzire...


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 20 Settembre 2009, 11:00:39
Mamma mia che bello! :D Mi è piaciuto tantissimo!!!!
Ben scritto, ben sceneggiato, dinamico, ricco di colpi di scena, ambiguo... Personaggi di enorme spessore, su tutti Catman e Deadshot, veramente notevoli! La Simone ha trasformato una banda di macchiette in una squadra (a mio modesto parere) fra le più interessanti del DCU! Altro che Outsiders, così si scrive una storia su un team bastardo e antieroico.
Il finale con Blake e Lowton è straordinario... Insomma, io ve lo consiglio caldamente, arrivi all'ultima pagina e non ce la fai: devi vedere come continuerà in Segreti Sei!

p.s. Catman è un personaggio spettacolare, non l'avrei mai detto!

Per una volta sono in totale accordo con Barry.

Due volumi da possedere e rileggere con bramosia in attesa della serie regolare  :w00t:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Tra l'altro la serie regolare è CATTIVISSIMA, se possibile ancora di più quello che abbiamo visto fino ad ora. Le gag divertenti non mancano, e ogni tanto riesce ad esserci qualche sprazzo di umanità. :D
Per il resto Gail Simone con i Six ha trovato veramente il suo jolly, probabilmente perchè può esprimersi liberamente senza troppe preoccupazioni riguardanti la continuity.  :sisi:

CitazioneAltro che Outsiders, così si scrive una storia su un team bastardo e antieroico.

Mi dispiace dirlo, ma è vero.


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Letto Segreti Sei! :D Bellissimo, anche se Criminali Uniti mi è piaciuto di più, complice forse un Eaglesham in gran forma...
Il Cappellaio avrà gongolato parecchio vedendo come è stato trattato il suo alter-ego fumettistico :asd:
Devo confessare che alla fine mi è dispiaciuto il voltafaccia di Doll, mi sarebbe piaciuto che il team rimanesse quello ammirato nella mini.

Unica cosa che non ho capito: ma il falso Luthor che fine fa? Dove si vede la sua "scomparsa"?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Carol Danvers

#10
Citazione di: Barry Allen il 21 Settembre 2009, 15:48:49
Letto Segreti Sei! :D Bellissimo, anche se Criminali Uniti mi è piaciuto di più, complice forse un Eaglesham in gran forma...
Il Cappellaio avrà gongolato parecchio vedendo come è stato trattato il suo alter-ego fumettistico :asd:
Devo confessare che alla fine mi è dispiaciuto il voltafaccia di Doll, mi sarebbe piaciuto che il team rimanesse quello ammirato nella mini.

Unica cosa che non ho capito: ma il falso Luthor che fine fa? Dove si vede la sua "scomparsa"?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


edit: ti riferivi a Criminali Uniti, giusto? Perché Segreti Sei non l'ho letto, quindi se è lì non saprei dirti... anche se dovrebbe essere cmq sempre un riferimento ad Alex...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Ikki di Phoenix

Ah ecco! Infatti era una delle cose che non comprendevo di 52... Grazie Euridice!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Magari a breve ci sarà un nuovo incontro/scontro tra i Luthor  :w00t:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Cappellaio Matto

Citazione di: Barry Allen il 21 Settembre 2009, 15:48:49
Devo confessare che alla fine mi è dispiaciuto il voltafaccia di Doll, mi sarebbe piaciuto che il team rimanesse quello ammirato nella mini.

Anche a me!
Ragdoll era entrato di diritto nella lista dei miei villain preferiti...
Si è bruciato tutte le carte in un paio di vignette  :tsk:

Ma la vendetta arriverà...
Gustosa e succulenta.
I belive in Simone!

Selina Kyle

Ragdoll è uno dei punti di forza della serie anche adesso. :D LO ADORO.
Il "voltafaccia" è nel DNA dei Six. Trattandosi di un supergruppo DC noi siamo abituati a pensare che non si pugnalino alle spalle, invece il bello è proprio questo.  :lol:


Una mela al giorno...