News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Multiversity - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 21 Gennaio 2015, 16:00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Paladino del Buonsenso

Non sono d'accordissimo sulla conoscenza approfondita dell'universo DC. Bisogna conoscere delle meccaniche dell'universo DC, che però non sono proprie solo dell'universo DC, ma di cose nerd in generale (vedi: mondi paralleli).
Poi la storia è un'allegoria
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
quindi non della DC in particolare, imo.

Citazione di: DrHouse92 il 09 Febbraio 2021, 23:21:04
Citazione di: Don't Blink! il 09 Febbraio 2021, 21:39:55
Se potete prendetelo; se lo prendete, prendetelo in spillati perché essi stessi, nella loro materialità, fanno parte della storia.
In che senso?
Come ti hanno già detto altri, senza addentrarmi troppo: parte della storia è ambientata nel nostro mondo. E non intendo "la rappresentazione cartacea del nostro mondo", ma esattamente la realtà che viviamo ed esperiamo. Ergo il lettore è fisicamente parte della storia e, "Morrison-totalmente-meta-intensifies" il fumetto su cui è scritta la storia è parte della storia stessa.

moebius

Citazione di: Don't Blink! il 11 Febbraio 2021, 13:02:16
Citazione di: DrHouse92 il 09 Febbraio 2021, 23:21:04
Citazione di: Don't Blink! il 09 Febbraio 2021, 21:39:55
Se potete prendetelo; se lo prendete, prendetelo in spillati perché essi stessi, nella loro materialità, fanno parte della storia.
In che senso?
Come ti hanno già detto altri, senza addentrarmi troppo: parte della storia è ambientata nel nostro mondo. E non intendo "la rappresentazione cartacea del nostro mondo", ma esattamente la realtà che viviamo ed esperiamo. Ergo il lettore è fisicamente parte della storia e, "Morrison-totalmente-meta-intensifies" il fumetto su cui è scritta la storia è parte della storia stessa.
A questo punto penso proprio che andrò di spillati e via. Non sono affatto convinto al 100%: l'absolute è meraviglioso, formato che amo, copertina stupenda, volume che fa veramente la sua porchissima figura, temo che potrò pentirmi di questa scelta. Però mi butterò dove mi dice il cuore: vada per gli spillati! Darò una chance a questo meta-spillo :asd:

Tankorr

Sisi spillati!

Capirai!

(Io ho letto i singoli numeri ma su Comixology....diciamo che conta lo stesso :lolle:)

Cmq anche per me NON occorre tutta questa conoscenza del DCU, anche perché per la maggior parte vengono mostrati pg inediti.

Certo, aver letto Crisi Finale aiuta sicuramente molto, più che altro per capire da dove si parte e che idea ha Morrison del Multiverso DC

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

DrHouse92

#963
Ma alla fine quello Lion era absolute o deluxe?



Hugostrange70

Mi sembra che rw lion fece uscire entrambe le versioni.

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 11 Febbraio 2021, 16:59:03
Mi sembra che rw lion fece uscire entrambe le versioni.
esatto :ahsisi: quello che ha fatto uscire ora Panini è praticamente identico (in formato e prezzo) al deluxe della Lion. L'absolute Lion invece era, per 2€ in più, ben più grande...

Nel dettaglio:
- absolute Lion (21,2×32cm per €43,95)
- deluxe Lion (18,0×27,6cm per €41,95)
- nuova edizione Panini (18,3×27,7cm per €42,00)

Numero95

Ho iniziato a leggere l'absolute Lion. sono al 5o capitolo. per ora la storia è solo molto interessante e intrigante.
I primi 2 numeri sono un prologo riguardo una crisi che si ripercuoterà su tutto il multiverso e chiama a raccolta alcuni super eroi.
Nei successivi capitoli si percepisce un legame fra queste diverse storie fra loro "slegate" e ambientate in mondo paralleli.
Un particolare che balza subito all'occhio è la presente univoca in questi mondo diversi di alcuni fumetti, che altro non sono che... le storie stesse!!

L'unico neo è la lettura scomodissima  di un volume più grande di un omnibus ma ragazzi, le tavole si godono senza precedenti  :wub:

Il Paladino del Buonsenso

Mmmmh, il secondo capitolo in realtà non è un prologo. È una storia a sé stante come i successivi :)
Puntualizzo semplicemente per chiarirti un attimo le idee su come è strutturata la storia, che non è affatto semplice.

BraveheartKratos

questo devo ancora prenderlo, l'avevo letto ma sinceramente non l'ho seguito in modo attento e devo assolutamente dargli una seconda lettura..

non capisco perchè non è stato pubblcato nella collana dc eventi però, almeno avevano tutti la costina uguale..

Zoro.equal.Luffy

 :rolleyes: Mi prenderò l'edizione Panini da poco uscita, è un volume New 52, vista poi l'importanza del multiverso e ciò che lo riguarda nella recente continuity DC, è una lettura d'obbligo... :up:

Inoltre...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Arkin Torsen

Con queste premesse resterai molto deluso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Lex

Concordo. Lo stai affrontando con il mood errato

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Tankorr

Considera Multiversity come un'opera completamente a sw stante,  al massimo collegata a Crisi Finale, essendo dello stesso autore

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Zoro.equal.Luffy

 :mmm: Uhmmm pensavo fosse valido anche come base per le serie attuali molto basate sul discorso del Multiverso, anche Superman volume 3 Molteplicità del Rebirth credevo riprendesse da Multiversity e anche la Justice League post-No Justice... Inoltre il fatto che ci fosse la mappa del Multiverso e gli spiegoni sia di quello che di ogni Terra lo vedevo come molto ghiotto... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Numero95

 Io non ho trovato collegamenti con alcuna serie. Al massimo tutti i capitoli del volume sono collegati fra se stessi ma la storia si apre e si chiude nel volume