La Nuova Frontiera (The New Frontier) di Darwyn Cooke

Aperto da Selina Kyle, 05 Ottobre 2009, 10:01:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moebius

Citazione di: katzenberg il 02 Febbraio 2021, 13:44:28
C'è il Deluxe Lion che però non costa molto meno (51€), se non lo trovi in sconto o usato.
Io terrò quello anche se certe tavole di Cooke in queste dimensioni devono essere da brividi.
Ma infatti a quel prezzo tantovale buttarci 9€ in più e andare di absolute con slipcase... già solo a scriverlo mi viene la bavetta :sbav:

Citazione di: Chocozell il 02 Febbraio 2021, 15:26:48
La deluxe Lion si trova anche intorno i 40€. Se sei interessato, ti passo alcuni link in privato
Ecco già se siamo sui 20€ in meno inizia a essere più ragionato come discorso.

Citazione di: Cosmonauta il 02 Febbraio 2021, 15:14:54
Io ho comprato il Deluxe Lion a 33€. La storia mi mancava, e l'Absolute è uno dei formati che meno riesco a gradire, visto che il ragazzo che mi ha venduto il Deluxe, voleva fare il cambio con l'Absolute, ho colto la palla al balzo, conoscendomi un po' mi ha anche fatto un buon prezzo.
Se poi si va a metà prezzo come @Cosmonauta, capirai! Hai fatto benissimo :up:

edit: ho scoperto totalmente a caso che possiedo il solo volume n°1 (di 2) cartonato della Planeta (collana "i più grandi super eroi della Terra"). E' un normale 16.8x25.6... a questo punto potrei cercare il secondo volume e buonanotte, anche se l'absolute mi fa gola!

Cosmonauta

Se vi interessa su Spaccio Fumetti, uno lo vende l'edizione Lion Deluxe a 30€ con spedizione a vostro carico.

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 03 Febbraio 2021, 16:57:54
Se vi interessa su Spaccio Fumetti, uno lo vende l'edizione Lion Deluxe a 30€ con spedizione a vostro carico.

Ora si ragiona :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mattygt

Chi ha comprato di voi questo absolute, mi sa dire se aprendolo regge a più letture o si smonta?
Ho sentito dire in rete che questi volumoni con cofanetto non sono proprio di qualità e si spaccano facilmente

Grazie  :up:

bilbo.pisa

Citazione di: mattygt il 06 Febbraio 2021, 16:57:52
Chi ha comprato di voi questo absolute, mi sa dire se aprendolo regge a più letture o si smonta?
Ho sentito dire in rete che questi volumoni con cofanetto non sono proprio di qualità e si spaccano facilmente

Grazie  :up:

Mi associo alla domanda! E (visto il periodo) se ci sono errori!
Volevo anche sapere se questo Absolute e il Deluxe Lion hanno lo stesso contenuto...

Grazie
Saluti

Hugostrange70

Era da un po' che avevo questo volume in libreria in attesa di essere letto, un opera monumentale  :o non mi sovviene altro aggettivo. Darwin Cooke in queste pagine in pratica unisce l'epica della dc comics con la storia americana. Tutto inizia ai tempi della seconda guerra mondiale su di un isola popolata da dinosauri   :huh: l'inizio è un po' strano ma un po' alla volta si scoprono le carte e le intenzioni di Cooke. C'è tutto il sentito omaggio dell'artista all'epoca della golden age dei fumetti americani, i supereroi dc comics sono qui ritratti nella loro forma più grande e pura, ci sono delle splash page che definire iconiche e dire poco. Però definire questa solo una storia sui supereroi è riduttivo secondo me, credo che I lettori americani in particolare siano stati colpiti da alcuni degli avvenimenti qui descritti. Ma la cosa per me meravigliosa è che io non avevo mica capito  :w00t: (non leggete lo Spoiler se non avete letto la storia)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Ci sono poi i disegni di Darwin Cooke  :wub: pensavo che quelli disegnati da Alex Ross in kingdom come fossero la versione definitiva e invece... Invece è una bella lotta, quelli di questo volume sembrano uscire direttamente dalla silver age e sono perfetti così  :clap:, devo ancora leggere il resto del volume (sto leggendo l'absolute della panini) e sembrano esserci ancora altre storie e poi ci sono una marea di extra, roba da leccarsi i baffi  :w00t:. Se potete scegliete l'absolute questa storia (e i suoi meravigliosi disegni) valgono tutto lo sforzo economico, capolavoro  :clap:  :clap:

Rain

 :clap: bel commento!
Si nota un bel po' la differenza con un opera come JLA Anno Uno no?
Questo è un classico talmente iconico e intramontabile, che non mostrerà mai gli anni.

Prova anche l'adattamento in cartoon  ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Citazione di: Rain il 03 Ottobre 2022, 12:57:28:clap: bel commento!
Si nota un bel po' la differenza con un opera come JLA Anno Uno no?
Questo è un classico talmente iconico e intramontabile, che non mostrerà mai gli anni.

Prova anche l'adattamento in cartoon  ;)
Si Rain mi hai letto nel pensiero, quando mi sono apprestato alla lettura di jla anno uno pensavo ad una storia del genere. Invece è solo una buona storia, niente a che vedere con un lavoro del genere, e comunque non ho ancora finito ci sono ancora altre storie e tanti extra  :w00t:

Rain

Mi piacerebbe un volume che raccolga la sua arte in Marvel.
Per la DC c'è quello pubblicato qualche anno fa dalla Lion, spettacolare :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Nik88

Grazie a le leggende DC (2 volumi, 15 € :wub: )Ho appena finito di leggere the new Frontier

Credo che sia diventato una delle mie opere preferite.
Una lettura stupenda, scorrevole (me lo sono divorato), con disegni spettacolari

darwyn cooke l'avevo letto solo su xforce/xstatix (e non mi aveva entusiasmato), qua è spettacolare, trasuda sense of Wonder da ogni tavola e soprattutto i suoi testi sono assolutamente perfetti (non aveva niente da invidiare ad altri mostri sacri ben più blasonati)

Sono ancora estasiato 21vs.gif

Hugostrange70

Indiscutibilmente una delle opere più belle che si possano leggere  :wub: mi dispiace solo di averci messo tanto a leggerla