La Legione Dei Super-Eroi: La Saga della Grande Oscurità

Aperto da Azrael, 29 Marzo 2021, 07:49:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: mattygt il 30 Marzo 2021, 23:51:35
Tengo d'occhio  :ahsisi:
Altri must della legione?
Ti consiglio questo...



https://www.mondadoristore.it/Crisi-finale-legione-tre-Geoff-Johns-George-Perez/eai978846748575/


...a me è piaciuta molto.
E poi GEORGE PEREZ è sempre...GEORGE PEREZ...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

BraveheartKratos

Sinceramente non sono mai stato un gran sostenitore della legione, ma ammetto che questa storia mi ispira parecchio, sono indeciso... nel caso dovrei leggere qualcosa prima?

Largand

Citazione di: BraveheartKratos il 01 Aprile 2021, 16:05:57
Sinceramente non sono mai stato un gran sostenitore della legione, ma ammetto che questa storia mi ispira parecchio, sono indeciso... nel caso dovrei leggere qualcosa prima?
No, non è indispensabile.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mattygt

Citazione di: Largand il 01 Aprile 2021, 12:16:49
Citazione di: mattygt il 30 Marzo 2021, 23:51:35
Tengo d'occhio  :ahsisi:
Altri must della legione?
Ti consiglio questo...



https://www.mondadoristore.it/Crisi-finale-legione-tre-Geoff-Johns-George-Perez/eai978846748575/


...a me è piaciuta molto.
E poi GEORGE PEREZ è sempre...GEORGE PEREZ...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grazie! Tengo in considerazione!

Hugostrange70

Citazione di: Largand il 01 Aprile 2021, 12:16:49
Citazione di: mattygt il 30 Marzo 2021, 23:51:35
Tengo d'occhio  :ahsisi:
Altri must della legione?
Ti consiglio questo...



https://www.mondadoristore.it/Crisi-finale-legione-tre-Geoff-Johns-George-Perez/eai978846748575/


...a me è piaciuta molto.
E poi GEORGE PEREZ è sempre...GEORGE PEREZ...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letta a suo tempo, molto bella  :sisi: anche se per amore di verità l'ho letta più per superman che per la legione, e poi è scritta da mastro johns  :wub:

Sheogorath

Io della legione non so praticamente nulla tranne per quello che ho letto nella run di Superman di Geoff Johns. Spero che possano bastare queste informazioni per godersi il volume.

Mordecai Wayne

Ho letto la prima metà del volume fino al primo annual, giusto prima dell'inizio della saga in sei parti dedicato alla Grande Oscurità. Diciamo che questa prima parte è ottima per introdurre i tanti personaggi che compongono questo gruppo ma soprattutto per mostrare i vari rapporti interpersonali che intercorrono fra i vari membri. Membri che vanno e vengono ma dove tutti hanno la loro importanza. In queste storie fanno la comparsa alcuni tra i più significativi avversari della Legione e anche questo è un tassello importante per capire la rilevanza di questo gruppo di supereroi.
Vi è anche un accenno di alcuni problemi trascorsi tra la Federazione terrestre e il corpo delle Lanterne Verde dei Guardiani di Oa.
In queste storie compare poco Superboy, la cosa non mi disturba affatto, ho sempre trovato la presenza di Superboy una forzatura per ragioni di continuty e commerciali.
Disegni nel più classico stile dei comics di quegli anni.
Domani se riesco finisco il volume.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letta anche la seconda parte del volume che contiene La Saga della Grande Oscurità e i due capitoli finali che contengono l'epilogo con le conseguenze di questa saga.
Devo dire che la lettura è stata molto piacevole anche se mi aspettavo qualcosa di più, forse mi ero fatto aspettative troppo alte. In fin dei conti però leggendo questo volume ho notato che la parte più interessante delle trame sono quelle legate alle vicende interpersonali tra i vari membri del gruppo, per questo motivo mi sarebbe piaciuto leggere anche le avventure successive, o anche precedenti, chissà mai che là Panini non riproponga un qualche altro volume.
In questi capitoli la presenza di Superboy e Supergirl diventa assai più importante, come si scoprirà nel finale. Nei due capitoli che contengono l'epilogo viene spiegato l'aneddoto relativo la Federazione terrestre e le Lanterne Verdi, cui accennavo nel mio precedente commento, e si capisce pertanto il motivo per cui siano assenti dal settore 2814.
Ottimi i disegni, credo che vi sia anche un capitolo aggiunto in seguito, Leaders and Lovers, perché è l'unico che presenta il tratto caratteristico di Giffen di sue opere successive.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

#24
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Aprile 2021, 16:08:37
Ottimi i disegni, credo che vi sia anche un capitolo aggiunto in seguito, Leaders and Lovers, perché è l'unico che presenta il tratto caratteristico di Giffen di sue opere successive.
Non è stato "aggiunto" dopo..è stato ridisegnato.
Quel capitolo in originale lo disegnarono Howard Bender/Rodine Rodriguez, perché in quel momento Giffen era molto impegnato.
Quando poi, anni dopo, la D.C. preparò la pubblicazione in volume contenente tutta la "Great Darkness Saga" la D.C. chiese a Giffen di disegnare lui quel capitolo, usando la stessa sceneggiatura originale, e Giffen li accontentò.
E questo spiega anche la differenza di stile di disegno tra il Giffen dei primi anni '80, ed il Giffen di alcuni anni dopo.

Queste sono alcune delle tavole (di Howard Bender/Rodriguez) che originariamente vennero inserite su "Legion Of Super Heroes" n. 291...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Mordecai Wayne

Citazione di: Largand il 05 Aprile 2021, 20:11:07
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Aprile 2021, 16:08:37
Ottimi i disegni, credo che vi sia anche un capitolo aggiunto in seguito, Leaders and Lovers, perché è l'unico che presenta il tratto caratteristico di Giffen di sue opere successive.
Non è stato "aggiunto" dopo..è stato ridisegnato.
Quel capitolo in originale lo disegnarono Howard Bender/Rodine Rodriguez, perché in quel momento Giffen era molto impegnato.
Quando poi, anni dopo, la D.C. preparò la pubblicazione in volume contenente tutta la "Great Darkness Saga" la D.C. chiese a Giffen di disegnare lui quel capitolo, usando la stessa sceneggiatura originale, e Giffen li accontentò.
E questo spiega anche la differenza di stile di disegno tra il Giffen dei primi anni '80, ed il Giffen di alcuni anni dopo.

Queste sono alcune delle tavole (di Howard Bender/Rodriguez) che originariamente vennero inserite su "Legion Of Super Heroes" n. 291...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ah ecco, ottimo, grazie per la spiegazione. Avevo capito che era un capitolo disegnato successivamente ma non mi era chiaro il perchè il percome. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Aprile 2021, 10:10:13
Citazione di: Largand il 05 Aprile 2021, 20:11:07
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Aprile 2021, 16:08:37
Ottimi i disegni, credo che vi sia anche un capitolo aggiunto in seguito, Leaders and Lovers, perché è l'unico che presenta il tratto caratteristico di Giffen di sue opere successive.
Non è stato "aggiunto" dopo..è stato ridisegnato.
Quel capitolo in originale lo disegnarono Howard Bender/Rodine Rodriguez, perché in quel momento Giffen era molto impegnato.
Quando poi, anni dopo, la D.C. preparò la pubblicazione in volume contenente tutta la "Great Darkness Saga" la D.C. chiese a Giffen di disegnare lui quel capitolo, usando la stessa sceneggiatura originale, e Giffen li accontentò.
E questo spiega anche la differenza di stile di disegno tra il Giffen dei primi anni '80, ed il Giffen di alcuni anni dopo.

Queste sono alcune delle tavole (di Howard Bender/Rodriguez) che originariamente vennero inserite su "Legion Of Super Heroes" n. 291...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ah ecco, ottimo, grazie per la spiegazione. Avevo capito che era un capitolo disegnato successivamente ma non mi era chiaro il perchè il percome. :ahsisi:
Si, è una cosa che spiegò Alessandro Bottero, Il curatore dei volumi Play Press dedicati alla "Great Darkness Saga", all'interno dei volumetti, che infatti contenevano entrambe le versioni dei disegnatori.
Io questa cosa me la ricordavo, e l'ho riportata  ^_^ .

In quei volumetti della Play Press Bottero diede una marea di notizie sul passato della Legione, anche perché lo stesso Bottero è un fan della Legione.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

 :o non lo sapevo... Non ci avevo fatto caso nel volume Eaglemoss...
Il volumetto planeta contiene queste tavole (e me lo tengo, perché mi piacciono molto di più di quelle ridisegnate) il volume panini però è molto bello, volevo giusto leggere le prime storie e ne ho approfittato, poi ci sono anche tutte le cover come si deve, il volume Eaglemoss prende il volo...  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Coleburns1986

Sono molto ignorante riguardo la legione.
Il volume annunciato su anteprima 369 precede questo giusto?
È un qualche modo collegato?

pumui75

Ho il volume PLANETA e me lo tengo.

Domanda agli esperti sulla LEGIONE: ma da quanti universi hanno preso i vari team presenti nel libro?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA