La Legione dei Super-Eroi - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2020, 10:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#5-6
Il design dei personaggi è curioso, fresco ed efficace, un aspetto che aggiungo al gradimento per questi supereroi. Bendis è riuscito a renderli tutti interessanti, pur non potendo approfondire ciascuno di loro. Ora spero che prossimamente Mon-El trovi più spazio.
Il quinto numero è esplicativo, mentre nel sesto l'azione prevale. Alla fine ci sta, perché comunque siamo ancora nel primo arco narrativo ed è necessario introdurre lo scenario. Bendis è stato bravo a farlo un po' alla volta.
Voto complessivo per questo volume americano 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

Dato che si tratta di  materiale inedito vorrei sapere se va considerato il seguito della saga pubblicata su CLASSICI DC qualche anno  fa .
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 30 Novembre 2020, 15:03:10
Dato che si tratta di  materiale inedito vorrei sapere se va considerato il seguito della saga pubblicata su CLASSICI DC qualche anno  fa .

No.
Bendis ha fatto un reboot totale.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

Dimmi la tua opinione LAR è bella questa serie ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 30 Novembre 2020, 19:07:38
Dimmi la tua opinione LAR è bella questa serie ?

Sarò sincero...non mi dice niente.
E' nettamente inferiore alle precedenti, e non parlo solo di quelle "classiche" o di quella degli anni '90 (Peyer-McCraw).
E' inferiore pure a quella di Paul Levitz, di alcuni anni fa (2010-2013), vale meno di quella di Abnett-Lanning (post-2000), ed addirittura vale pure meno di quella di Mark Waid (2006).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 01 Dicembre 2020, 15:06:42
Cavolo è una stroncatura netta la tua !

Ovviamente è una stroncatura soggettiva.
Per i miei gusti vale il discorso che ho scritto sopra.
Magari ad altri può piacere, ma tu avevi chiesto una MIA opinione, e te l'ho data.
Questa serie la sto seguendo solo per un motivo.
La leggo gratis.
Se dovessi pagare per leggerla aspetterei il prossimo scrittore della serie, perché questo attuale non è adatto per scrivere storie sulla Legione che siano di mio gradimento.

Me lo aspettavo, conoscendo Bendis, ma essendo un fan della Legione dal 1967 speravo, per questa volta, di non aver ragione.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael


La Legione dei Super-Eroi Vol.2 - Il Processo Alla Legione
DC Comics Collection


Autori: Brian Michael Bendis, Ryan Sook, AA.VV.
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Legion of Super-Heroes (2019) #7/12
DC PANINI COMICS

• Continua l'incredibile avventura di Jon Kent nel futuro!
• La Legione dei Super-Eroi dovrà affrontare le conseguenze delle proprie azioni!
• Con l'intera galassia contro di loro, anche i giovani eroi del futuro corrono il rischio di non sopravvivere!
• Brian M. Bendis e Ryan Sook proseguono le nuove storie della Legione con l'aiuto di trenta, eccezionali artisti!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Eccolo! ero convito fosse uscito settimana scorsa ed ho fatto impazzire il mio fumettaro nel cercarlo  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 15 Marzo 2021, 05:47:55

La Legione dei Super-Eroi Vol.2 - Il Processo Alla Legione
DC Comics Collection


Autori: Brian Michael Bendis, Ryan Sook, AA.VV.
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Legion of Super-Heroes (2019) #7/12
DC PANINI COMICS

• Continua l'incredibile avventura di Jon Kent nel futuro!
• La Legione dei Super-Eroi dovrà affrontare le conseguenze delle proprie azioni!
• Con l'intera galassia contro di loro, anche i giovani eroi del futuro corrono il rischio di non sopravvivere!
• Brian M. Bendis e Ryan Sook proseguono le nuove storie della Legione con l'aiuto di trenta, eccezionali artisti!

La prima parte legata al processo alla Legione mi ha parecchio annoiato. È un continuo battibeccare è una puerile scusa per introdurre i vari membri del gruppo. La risoluzione del processo è abbastanza pacchiana. Interessante l'utilizzo di diversi disegnatori per ogni pagina legata alla doppia storia del processo. Per certi versi aiuta a creare un mondo alieno più variegato e credibile.
Molto meglio la seconda parte legata al ritorno di una potente nemesi di Supes e il confronto con il fuggitivo Mordru, evaso dal pianeta Gotham come visto nel primo volume.
Il finale regala qualche momento interessante legato alla Lanterna Oro e al futuro della Legione e che mette voglia di seguirne le gesta.
A tal proposito credo che recupererò il volume di prossima uscita e che ristampa la saga della Grande Oscurità a cui questa run di Bendis sembra parecchio debitrice.
Sook è sempre una garanzia ai disegni.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

#25
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Marzo 2021, 14:21:23
Citazione di: Azrael il 15 Marzo 2021, 05:47:55

La Legione dei Super-Eroi Vol.2 - Il Processo Alla Legione
DC Comics Collection


Autori: Brian Michael Bendis, Ryan Sook, AA.VV.
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Legion of Super-Heroes (2019) #7/12
DC PANINI COMICS

• Continua l'incredibile avventura di Jon Kent nel futuro!
• La Legione dei Super-Eroi dovrà affrontare le conseguenze delle proprie azioni!
• Con l'intera galassia contro di loro, anche i giovani eroi del futuro corrono il rischio di non sopravvivere!
• Brian M. Bendis e Ryan Sook proseguono le nuove storie della Legione con l'aiuto di trenta, eccezionali artisti!

La prima parte legata al processo alla Legione mi ha parecchio annoiato. È un continuo battibeccare è una puerile scusa per introdurre i vari membri del gruppo. La risoluzione del processo è abbastanza pacchiana. Interessante l'utilizzo di diversi disegnatori per ogni pagina legata alla doppia storia del processo. Per certi versi aiuta a creare un mondo alieno più variegato e credibile.
Molto meglio la seconda parte legata al ritorno di una potente nemesi di Supes e il confronto con il fuggitivo Mordru, evaso dal pianeta Gotham come visto nel primo volume.
Il finale regala qualche momento interessante legato alla Lanterna Oro e al futuro della Legione e che mette voglia di seguirne le gesta.
A tal proposito credo che recupererò il volume di prossima uscita e che ristampa la saga della Grande Oscurità a cui questa run di Bendis sembra parecchio debitrice.
Sook è sempre una garanzia ai disegni.

Voto: 7

Stra  :quoto: tutta l'analisi di Mordecai, anche se alla fine mi sento di essere più positivo.

I primi 2 capitoli di questo secondo volume non partono bene, anche a me ha un po'annoiato, per fortuna poi migliora sotto tutti i punti di vista, in primis l'azione e l'aria giovanile che si respira è bella e piacevole.

Questa è una nuova Legione rispetto a quella del passato ma per chi come il sottoscritto vuole avvicinarsi a questo gruppo partendo da qualcosa di più moderno, credo che questa sia la risposta.

Sinceramente trovo non obbligatoria, ma decisamente propedeutica, la serie di Superman di Bendis che aiuta a prendere familiarità con il protagonista principale di questa serie: Jon Kent aka Superboy e ad enfatizzare con tantissime situazioni (che dovete leggere prima di questa serie se non volete Spoiler sulla storia dei kryptoniani) ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


A parte un inizio a rilento, mi ha ben intrattenuto e mi ha fatto vedere ciò che volevo vedere: tanti giovani che provano a far del loro meglio per essere degli eroi in un universo più incline ad accettare tutte le diversità, ma comunque ben lontano dall'essere perfetto.

E come diceva Mordecai, ci sono spunti interessanti per continuare come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e il colpo di scena più bello di tutto l'albo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :asd:

Voto: 7.5