La Legione dei Super-Eroi - di Brian Michael Bendis

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2020, 10:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


La Legione dei Super-Eroi Vol.1: Lunga vita alla Legione!
DC Comics Collection


Autori: Brian Michael Bendis, Ryan Sook, Travis Moore, Mikel Janìn, AA.VV.
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Legion of Super-Heroes (2019) #1/6
DC PANINI COMICS

• Lo straordinario inizio della nuova Legione dei Super-Eroi di Brian M. Bendis e Ryan Sook!
• Jon Kent entra a far parte della Legione... ma non tutto è come sembra!
• Cosa nasconde il supergruppo del 31esimo secolo? E cosa c'entra con tutto ciò il tridente di Aquaman?
• Inoltre, la peggior decisione di Superboy: invitare Robin nel futuro!



La Legione dei Super-Eroi Vol.2 - Il Processo Alla Legione
DC Comics Collection


Autori: Brian Michael Bendis, Ryan Sook, AA.VV.
17x26, C., 160 pp., col.|19€
Contiene: Legion of Super-Heroes (2019) #7/12
DC PANINI COMICS

• Continua l'incredibile avventura di Jon Kent nel futuro!
• La Legione dei Super-Eroi dovrà affrontare le conseguenze delle proprie azioni!
• Con l'intera galassia contro di loro, anche i giovani eroi del futuro corrono il rischio di non sopravvivere!
• Brian M. Bendis e Ryan Sook proseguono le nuove storie della Legione con l'aiuto di trenta, eccezionali artisti!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Sono ancora arrabbiato per la sola del numero "zero" però questo primo volume lo provo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Ottobre 2020, 13:24:29
Sono ancora arrabbiato per la sola del numero "zero" però questo primo volume lo provo.

Idem, devo passare a ritirarlo poi leggo e recensisco.  :up:



Mordecai Wayne

Letto questo primo volume che mi ha soddisfatto e mi ha messo in pace con il volume precedente che faceva da prologo (non compratelo!). Siamo ancora agli inizi ma le trame iniziano a diventare intriganti tra le origini del gruppo, minacce future e dissidi interni tra la Legione e i Pianeti Uniti. E mi aspetto anche frizioni interne allo stesso gruppo della Legione. Molto azzeccate anche le citazioni metafumettistiche su quanto accaduto alla Terra e alla prima generazione di supereroi.
Belli i disegni di Sook, attendo con trepidazione il prossimo volume.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


skycaptain

#4
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Ottobre 2020, 10:45:31
Letto questo primo volume che mi ha soddisfatto e mi ha messo in pace con il volume precedente che faceva da prologo (non compratelo!).

In effetti visto il sommario dell'edizione USA e la scellerata idea di Panini di suddividerlo in 2 volumi aggiungendo al Superman #14/15, Supergirl #33, avevo deciso di lasciar perdere questa serie.
Ma se mi confermi che il prologo (inteso come la miniserie di 2 numeri Millenium) è del tutto inutile, potrei pensare di cominciare col primo volume  :hmm:

Mordecai Wayne

Citazione di: skycaptain il 25 Ottobre 2020, 10:51:42
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Ottobre 2020, 10:45:31
Letto questo primo volume che mi ha soddisfatto e mi ha messo in pace con il volume precedente che faceva da prologo (non compratelo!).

In effetti visto il sommario dell'edizione USA e la scellerata idea di Panini di suddividerlo in 2 volumi aggiungendo al Superman #14/15, Supergirl #33, avevo deciso di lasciar perdere questa serie.
Ma se mi confermi che il prologo (inteso come la miniserie di 2 numeri Millenium) è del tutto inutile, potrei pensare di cominciare col primo volume  :hmm:
Si saltalo pure, non serve a niente. Forse più avanti si farà cenno alla trama legata a Rosaspina (che era raccontata nei due numeri ufficiali del prologo) ma qui al momento non se ne fa cenno. Anzi non mi ero nemmeno accorto della presenza del personaggio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ClarkArrow46

Legion of Super-Heroes (2019) #1/6



Questa è la qualità dei disegni (tranquilli è una delle pagine iniziali) che ho trovato molto buona, fortunatamente Ryan Sook rimane il disegnatore principale di tutto il volume donando così un senso di egemonia al tutto.

Venendo alla storia..

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Ottobre 2020, 10:45:31
Letto questo primo volume che mi ha soddisfatto e mi ha messo in pace con il volume precedente che faceva da prologo (non compratelo!). Siamo ancora agli inizi ma le trame iniziano a diventare intriganti tra le origini del gruppo, minacce future e dissidi interni tra la Legione e i Pianeti Uniti. E mi aspetto anche frizioni interne allo stesso gruppo della Legione. Molto azzeccate anche le citazioni metafumettistiche su quanto accaduto alla Terra e alla prima generazione di supereroi.
Belli i disegni di Sook, attendo con trepidazione il prossimo volume.

Voto: 8-

:quoto:

Il volume precedente (Millennium) non compratelo è una fregatura della Panini, invece questo primo volume mi ha sorpreso in positivo!

Ero un po' preoccupato perché avevo sentito diversi pareri negativi sulla LOSH di Bendis. Sinceramente non ne vedo motivo.
Forse perché va a riscrivere alcune origini e concetti tanto cari ai lettori della vecchia Legione?  :hmm:
Io non ho mai letto serie regolari della Legione, solo i volumi legati a Superman, la Legione dei 3 Mondi e le loro comparsate in eventi.. quindi non posso dire di essere nuovo a questi personaggi ma non ne sono certo affezionato.

E forse è per questo che mi è piaciuta molto questa storia.
L'ho trovata fresca, ben strutturata e con diverse piacevoli sorprese come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Certo si gli avversari non sono niente di eccezionale, ma la struttura portante di questa storia è tutt'altro: è il senso di avventura, di scoperta di un secolo così lontano dal nostro, di un futuro di Pianeti Uniti.

Aspetto con fiducia il secondo volume. Consigliato.  :up:

Voto: 8+



ClarkArrow46

Ecco ero curioso di capire alcuni testi all'interno di questo volume, la lingua in cui sono scritti è INTERLAC.

Posto una tabella con le traduzioni:




gala81

Citazione di: ClarkArrow46 il 30 Ottobre 2020, 21:37:37
Ecco ero curioso di capire alcuni testi all'interno di questo volume, la lingua in cui sono scritti è INTERLAC.

Posto una tabella con le traduzioni:


Forse non tutti sanno che...
...sono stati tradotti dall'inglese in italiano tutti quanti i passaggi in interlac, quindi chiunque può divertirsi a "tradurli" dall'interlac.

Arkin Torsen

#1-2 (TP USA)
Il primo capitolo mi aveva sorpreso molto positivamente ai tempi dell'uscita, motivo per cui avevo subito deciso di aspettare il volume per leggere il resto.
La rilettura mi ha convinto come la prima volta: si tratta di un inizio a metà tra l'azione e la presentazione del contesto, quindi di qualcosa di introduttivo ma non troppo. Nel secondo, invece, si esplorano le conseguenze della vicenda. Ho apprezzato particolarmente lo scambio di minacce tra Rose e la Presidentessa, meno il continuo riferimento alle orientation presentation. BMB fa un po' il verso al suo amico Hickman, ma dopo due o tre volte stanca.
Non stancano, invece, i bei disegni di Sook, esaltati dalla colorazione vivace di Bellaire.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#3
Sook viene affiancato da Travis Moore e la serie resta un bel vedere!
Mi piace molto Saturn Girl e penso di capire perché stia agendo in quel modo. Mi interessa il fatto che Bendis abbia ripreso, almeno facendo un piccolissimo accenno, il Batman di Morrison.
Il capitolo è scorrevole e i personaggi mi incuriosiscono tutti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Novembre 2020, 19:13:33
#3
Sook viene affiancato da Travis Moore e la serie resta un bel vedere!
Mi piace molto Saturn Girl e penso di capire perché stia agendo in quel modo. Mi interessa il fatto che Bendis abbia ripreso, almeno facendo un piccolissimo accenno, il Batman di Morrison.
Il capitolo è scorrevole e i personaggi mi incuriosiscono tutti.

mmh visto che non so se leggerò mai il Batman di Morrison puoi dirmi qual'è questo accenno?



Arkin Torsen

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Novembre 2020, 21:20:01
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Grande, grazie!
Ecco quello infatti era un passaggio che mi aveva suscitato molta curiosità, pensavo parlassero di un qualcosa di probabile nel futuro ma non mi era venuto in mente che potesse essere un fatto legato ad un'altra storia.  :up:



Arkin Torsen

#4
Sook e Janin: direi che Bendis si è trattato bene:)
Dai che forse ci siamo tolti dalle scatole le orientation presentation! Luornu mi sta molto simpatica, mi ricorda ovviamente le Naiadi. Saturn Girl gode una certa rilevanza in questo capitolo e confermo la mia preferenza nei suoi confronti. Sono curioso di vedere lo scontro (se ci sarà davvero) tra la Legione e i piani alti...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)