La Legione dei Super-Eroi (DC Classic) di AA.VV.

Aperto da Azrael, 22 Febbraio 2021, 07:14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael


La Legione dei Super-Eroi 1
DC Classic Silver Age


Autori: John Forte, Jerry Siegel, Edmond Hamilton, Curt Swan, AA.VV.
17X26, C. + sovracover, 328 pp., col.|28€
Contiene: Adventure Comics (1938) #247, #267, #282, #290, #293, #300/310, Action Comics (1938) #267, #276, #287, #289, Superboy (1949) #86, #89, #98, Superman (1939) #147
DC PANINI COMICS

• Direttamente dal XXXI Secolo... la Legione dei Super-Eroi!
• Tre giovani fan di Superboy tornano indietro nel tempo per conoscere il proprio idolo e farlo diventare un membro speciale del gruppo.
• La Legione nasce come uno dei tanti comprimari sulle pagine di Adventure Comics, ma il successo di pubblico è tale che una leggenda ha inizio!
• Una nuova perla della Silver Age, uno dei periodi più creativi della storia della DC Comics!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Che emozione nel rivedere questa copertina!
Avevo letto alcune di queste storie quando ero bambino, negli anni '60, e nel 1994 recuperai il volume originale americano degli "Archives" (sono arrivato ad acquistare fino al volume 11, le seguenti storie le ho lette con altri sistemi).

Consigliato SOLO agli amanti delle storie "Silver Age".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkin Torsen

Questo è un volume storico che mi interessa!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

db

tutti questi dc classic sono i corrispettivi per contenuti  e cover di volumi americani che erano un'alternativa economica agli omnibus, brossurati e con metà pagine...però l'iniziativa in america mi pare che si sia arenata...e nello specifico della legione non è andata oltre il primo volume... sarei curioso di sapere se la panini andrà avanti :look:

Largand

Citazione di: db il 25 Febbraio 2021, 18:52:54
tutti questi dc classic sono i corrispettivi per contenuti  e cover di volumi americani che erano un'alternativa economica agli omnibus, brossurati e con metà pagine...però l'iniziativa in america mi pare che si sia arenata...e nello specifico della legione non è andata oltre il primo volume...
Negli USA i volumi degli "Archives" sono proseguiti per anni, fino al 2013, mi sembra.
Della Legione ne sono usciti  13 volumi di ristampa.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_DC_Archive_Editions
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

db

Citazione di: Largand il 25 Febbraio 2021, 20:36:20
Citazione di: db il 25 Febbraio 2021, 18:52:54
tutti questi dc classic sono i corrispettivi per contenuti  e cover di volumi americani che erano un'alternativa economica agli omnibus, brossurati e con metà pagine...però l'iniziativa in america mi pare che si sia arenata...e nello specifico della legione non è andata oltre il primo volume...
Negli USA i volumi degli "Archives" sono proseguiti per anni, fino al 2013, mi sembra.
Della Legione ne sono usciti  13 volumi di ristampa.

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_DC_Archive_Editions

sì, tra omnibus e archives il materiale è in larga parte ristampato, però è proprio l'edizione specifica che la panini ha preso come punto di riferimento che in America è ferma...però è solo una perplessità mia, se i volumi venderanno andranno avanti, il materiale l'hanno... (ma non le cover di michael cho :()

Chocozell

Firma.png


pumui75

Son contento !
Purtroppo ho comprato anni fa  la versione USA quindi non ne prendo un altro !
Magari se lo faranno prenderò gli albi successivi !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ironmaidenn

Caspita, mi era sfuggita questa uscita!
Queso è un volume da avere in libreria!
Spero possa avere successo e possa proseguire!
Acquisto sicuro!! :wub:

ironmaidenn

qualcuno lo ha già letto?
penso di prenderlo col prossimo ordine! ^^

mar-vell

Io si se non apprezzi l'ingenuità della DC anni 60 lascia perdere. Io sono cresciuto con quelle storie per cui non mi danno fastidio. Non ti aspettare storie complesse o drammi esistenziali.
Sono storie da leggere tenendo conto l'epoca in cui sono state scritte.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

ironmaidenn

Citazione di: mar-vell il 13 Maggio 2021, 23:49:31
Io si se non apprezzi l'ingenuità della DC anni 60 lascia perdere. Io sono cresciuto con quelle storie per cui non mi danno fastidio. Non ti aspettare storie complesse o drammi esistenziali.
Sono storie da leggere tenendo conto l'epoca in cui sono state scritte.
cerco proprio questo!! ^_^

Largand

Citazione di: ironmaidenn il 14 Maggio 2021, 10:49:08
Citazione di: mar-vell il 13 Maggio 2021, 23:49:31
Io si se non apprezzi l'ingenuità della DC anni 60 lascia perdere. Io sono cresciuto con quelle storie per cui non mi danno fastidio. Non ti aspettare storie complesse o drammi esistenziali.
Sono storie da leggere tenendo conto l'epoca in cui sono state scritte.
cerco proprio questo!! ^_^
Ah, allora lo puoi prendere ad occhi chiusi.


Un piccolo mosaico per antipasto...


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ironmaidenn


Mordecai Wayne


La Legione dei Super-Eroi 2
DC Classic Silver Age


Autori: John Forte, Jerry Siegel, Edmond Hamilton, Curt Swan, AA.VV.
17x26, C. + sovracover, 368 pp., col.|34€
Contiene: Adventure Comics (1938) #311/328, Jimmy Olsen (1954) #72, #76, Superboy (1949) #117
DC PANINI COMICS

• Un nuovo salto nel XXXI Secolo!
• Superboy, Mon-El, Saturn Girl, Sun Boy e tutti gli incredibili membri della Legione dei Super-Eroi devono affrontare una serie di nuove minacce.
• Con il ritorno della Legione dei Super-Sostituti e dei mitici Krypto, Streaky, Beppo e Comet, vale a dire la Legione dei Superanimali!
• Prosegue la pubblicazione cronologica e integrale delle avventure del gruppo più avveniristico della Silver Age!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!