News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Come - di Mark Waid & Alex Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ermag

Citazione di: Slask il 11 Settembre 2011, 02:26:55

e vogliamo parlare della trama? Miller ha fatto la stessa cosa 10 anni prima, ma con molta più incisività e lasciando un segno indelebile nella storia di Batman e dei comics in generale  :ahsisi:

Ma in linea di massima cosa centrerebbe TDKR con Kingdom Come?

Bread v Pak

Citazione di: ermag il 11 Settembre 2011, 01:58:34
Vabbè ma questa non è una storia sull'universo DC, lo dice anche Waid: questa è una storia su Superman.

E poi potresti spiegarti sulle spiegazioni? Perchè io in linea di massima ho trovato tutti i personaggi estremamente convincenti (soprattutto Wonder Woman che qua è dipinta benissimo, anche se molto fuori personaggio ma è una divagazione possibile dato che la storia è ambientata nel futuro :sisi:).

Che centra che è una storia su Superman?  :huh:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Quanto è ben caratterizzato personaggio come Hawkman, si vede dappertutto ma è come non ci fosse  :lolle:
Lanterna verde? Non pervenuto eppure si vede spesso nella storia, persino Powergirl ha più battute di lui...
Flash è una macchia indistinta ma è comunque un personaggio, mi ha fatto davvero pena lasciato nella sua macchiezza vibratoria

Ho capito concentrarsi sui 3 principali (S, WW, B) ma non sono io che ho riempito un fumetto di personaggi, è stato Waid. E' stato Waid a "ricostruire" la Lega con il ritorno in attività di Superman.

Credo in oltre che nelle frasi precedenti ho toccato sulla punta dell'iceberg dei difetti di KC e ci sarebbe altro da dire. Purtroppo ho già restituito il fumetto al mio amico quindi spero che la memoria mi assista.  ^_^
D'altra parte non l'ho nemmeno giudicato negativamente in senso assoluto.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Slask

Citazione di: ermag il 11 Settembre 2011, 03:31:33
Ma in linea di massima cosa centrerebbe TDKR con Kingdom Come?

un personaggio che si è ritirato, e in un futuro sull'orlo dell'apocalisse decide di reindossare i panni del supereroe, facendo scattare eventi a catena che coinvolgeranno tanti altri personaggi che erano coinvolti con lui nell'eterna battaglia bene-male?

ThePNZ

Citazione di: Slask il 11 Settembre 2011, 02:26:55
Citazione di: aster il 25 Febbraio 2011, 18:35:09
forse sono le aspettative...io lo trovo fondamentale...comunque si è sempre meglio avviarsi ad una lettura in modo spensierato e non pensando a cosa ne pensano gli altri!

boh, sarà che se la leggi dopo Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, è decisamente difficile essere stupefatti in quanto a epicità e rivoluzione concettuale..

Letta dopo DKR e l'ho trovata un capolavoro lo stesso.

Citazione di: Slask il 11 Settembre 2011, 02:26:55
e vogliamo parlare della trama? Miller ha fatto la stessa cosa 10 anni prima, ma con molta più incisività e lasciando un segno indelebile nella storia di Batman e dei comics in generale  :ahsisi:

Non ha fatto la stessa cosa. Miller metteva in dubbio la figura dell'eroe, lo decostruiva, al massimo DKR è più sulla linea di Watchmen.
Waid in Kingdom Come si concentra sul ruolo dell'eroe, sull'eroismo puro.

The Joker

#214
Bread Pak secondo me tutti i difetti che hai riscontrato tu sono riconducibili solo ed unicamente al fatto che è molto compresso -e questo lo riconosco, ci sarebbero stati bene due se non tre tomi imho. Al contempo penso che avrebbe perso un pò di tono, penso che mi avrebbe dato la stessa idea che mi darà la Trilogia X della Marvel (non l'ho ancora letta): un malloppone, godibile ma pur sempre un malloppone.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Bread v Pak

OK. Secondo me 200 pagine per quello che viene imbastito nelle pagine di KC è davvero poco. Il potenziale c'era tutto ma così lo storpi.
Come è sbagliato fare un fumetto di 1000 pagine con una storia a cui ne bastano 100 è altrettanto sbagliato fare stare una storia in 100 pagine quando ne servono 1000.
Oddio, sbagliato no, basta essere consapevoli che il risultano sarà meno di quello del potenziale.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Slask

Citazione di: ThePNZ il 11 Settembre 2011, 20:32:30
Letta dopo DKR e l'ho trovata un capolavoro lo stesso.

per me no...   TDKR lo metto diverse spanne sopra.

Citazione di: ThePNZ il 11 Settembre 2011, 20:32:30
Non ha fatto la stessa cosa. Miller metteva in dubbio la figura dell'eroe, lo decostruiva, al massimo DKR è più sulla linea di Watchmen.
Waid in Kingdom Come si concentra sul ruolo dell'eroe, sull'eroismo puro.

parlavo della trama, non dei concetti.

ThePNZ

Citazione di: Slask il 11 Settembre 2011, 20:53:34
Citazione di: ThePNZ il 11 Settembre 2011, 20:32:30
Letta dopo DKR e l'ho trovata un capolavoro lo stesso.

per me no...   TDKR lo metto diverse spanne sopra.

Citazione di: ThePNZ il 11 Settembre 2011, 20:32:30
Non ha fatto la stessa cosa. Miller metteva in dubbio la figura dell'eroe, lo decostruiva, al massimo DKR è più sulla linea di Watchmen.
Waid in Kingdom Come si concentra sul ruolo dell'eroe, sull'eroismo puro.

parlavo della trama, non dei concetti.

Appunto.

Lois Lane

#218
Ovviamente considerando KC un capolavoro non riscontro alcuno dei vostri difetti. Per me è una poesia perfetta...ogni cosa al suo posto. Personaggi compresi. ;)

Bucky Barnes

Citazione di: Clark Kent il 11 Settembre 2011, 21:05:27
Ovviamente considerando KC un capolavoro non riscontro alcuno dei vostri difetti. Per me è una poesia perfetta...ogno cosa al suo posto. Personaggi compresi. ;)
Quoterrimo
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

rplant


Bread v Pak

Ma infatti. Però mi hanno chiesto perché l'ho trovata una lettura passatempo facendo no con la faccina ( :tsk: ).
A questo punto faccio la domanda al contrario. Perché secondo voi è perfetto?
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Lois Lane

Ma infatti hai fatto bene ad argomentare. poi uno vede se corcordare o meno. Mica ci sono problemi ;)

Carol Danvers

Citazione di: Clark Kent il 11 Settembre 2011, 21:05:27
Ovviamente considerando KC un capolavoro non riscontro alcuno dei vostri difetti. Per me è una poesia perfetta...ogni cosa al suo posto. Personaggi compresi. ;)

Anche per me Kingdom Come è perfetto così come è...
lo spazio deve essere lasciato ai tre protagonisti, gli altri sono tutti figure di contorno...
allungare la storia, dare troppe spiegazioni o troppo spazio agliu altri personaggi l'avrebbe rovinata...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon