News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Come - di Mark Waid & Alex Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rain

L'ho riletta a distanza di qualche anno, per l'occasione ho preso l'ultimo absolute uscito (la prefazione è piena di errori... bo, mi son quasi spaventato... e sono passato subito a leggere la storia e per fortuna non ne ho trovati) e pensionato quello di repubblica.. bellissimi i tanti extra dell'arte di Ross!

sempre troppo poche le parole di meraviglia che posso esprimere verso questa storia.   :kneel:

Ross e Waid riescono a far diventare iconica ogni pagina, ogni dialogo e ogni scontro.

Superman, Batman e Wonder Woman all'ennesima potenza.

e sarà sempre 10 e lode ad ogni lettura  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

WolveRick

Finito ieri l'Absolute.
Che dire, opera monumentale che racchiude in 300 pagine di delizie visive tutto ciò che un appassionato di super-eroi DC di vecchia data si può aspettare. Una storia diversa dal solito, narrata con maestria e dipinta con uno stile unico ed inarrivabile dal leggendario Alex Ross. Vediamo tramite gli occhi di Norman McCay l'evoluzione degli ideali super-eroistici, dai tempi d'oro della Trinità ormai andati, all'era delle nuove leve, le quali si differenziano totalmente dai loro predecessori (definiti obsoleti) per modus operandi e rappresentazione della figura del metaumano agli occhi del mondo. Vengono così costretti a riunirsi ed intervenire i vecchi, per uno scontro generazionale epico che segnerà per sempre le sorti dell'umanità. Pagine e pagine di tavole magnifiche accompagnate da una costruzione della storia semplice ma profonda e toccante. Impossibile staccare gli occhi da queste pagine.....e anche se in alcuni tratti la lettura può sembrare un po' pesante a causa dell'elevatissimo numero di dettagli da cogliere in ogni singola vignetta e del gran numero di nuovi personaggi introdotti, alla fine grazie alle note di produzione (più che esaustive) si riesce ad apprezzare ancor più lo sforzo fatto nella realizzazione di quest'opera che mi permetto di definire CAPOLAVORO ASOLUTO, da scrivere a caratteri cubitali su tutti gli annali DC dal '96 all'eternità.
Contentissimo di averlo letto e di possederlo nell'edizione absolute definitiva.

ClarkArrow46

Quanto hai ragione!

Questo per il mondo DC non é un capolavoro, é IL CAPOLAVORO.

Citazione di: WolveRick il 19 Ottobre 2020, 12:08:24
da scrivere a caratteri cubitali su tutti gli annali DC dal '96 all'eternità.

Amen.  :hug:



Tankorr


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Alaster86

Citazione di: Rain il 19 Marzo 2020, 13:10:21
L'ho riletta a distanza di qualche anno, per l'occasione ho preso l'ultimo absolute uscito (la prefazione è piena di errori... bo, mi son quasi spaventato... e sono passato subito a leggere la storia e per fortuna non ne ho trovati) e pensionato quello di repubblica.. bellissimi i tanti extra dell'arte di Ross!

sempre troppo poche le parole di meraviglia che posso esprimere verso questa storia.   :kneel:

Ross e Waid riescono a far diventare iconica ogni pagina, ogni dialogo e ogni scontro.

Superman, Batman e Wonder Woman all'ennesima potenza.

e sarà sempre 10 e lode ad ogni lettura  :clap:

Per fortuna non presi l'absolute all'epoca  :asd:

nickorso90

Per fortuna lo presi.
Una delle poche storie che amo avere in questo formato  :clap: :wub:

Hugostrange70

Citazione di: nickorso90 il 19 Ottobre 2020, 14:55:19
Per fortuna lo presi.
Una delle poche storie che amo avere in questo formato  :clap: :wub:
Ma è l absolute della rw lion che è pieno di errori? Chiedo magari per un futuro acquisto.

Chocozell

Citazione di: Hugostrange70 il 19 Ottobre 2020, 18:33:40
Citazione di: nickorso90 il 19 Ottobre 2020, 14:55:19
Per fortuna lo presi.
Una delle poche storie che amo avere in questo formato  :clap: :wub:
Ma è l absolute della rw lion che è pieno di errori? Chiedo magari per un futuro acquisto.
Solo l'editoriale. La storia in sé ne è priva.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 19 Ottobre 2020, 19:07:24
Citazione di: Hugostrange70 il 19 Ottobre 2020, 18:33:40
Citazione di: nickorso90 il 19 Ottobre 2020, 14:55:19
Per fortuna lo presi.
Una delle poche storie che amo avere in questo formato  :clap: :wub:
Ma è l absolute della rw lion che è pieno di errori? Chiedo magari per un futuro acquisto.
Solo l'editoriale. La storia in sé ne è priva.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Be' visto che questi volumi costano non poco, da fastidio sinceramente. Comunque grazie per la risposta  :up:

Rain

Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Ottobre 2020, 12:45:06
Quanto hai ragione!

Questo per il mondo DC non é un capolavoro, é IL CAPOLAVORO.

Citazione di: WolveRick il 19 Ottobre 2020, 12:08:24
da scrivere a caratteri cubitali su tutti gli annali DC dal '96 all'eternità.

Amen.  :hug:

mi aspetto di trovarlo nella tua classifica delle migliori storie di Superman  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 19 Ottobre 2020, 19:29:25
Citazione di: ClarkArrow46 il 19 Ottobre 2020, 12:45:06
Quanto hai ragione!

Questo per il mondo DC non é un capolavoro, é IL CAPOLAVORO.

Citazione di: WolveRick il 19 Ottobre 2020, 12:08:24
da scrivere a caratteri cubitali su tutti gli annali DC dal '96 all'eternità.

Amen.  :hug:

mi aspetto di trovarlo nella tua classifica delle migliori storie di Superman  :sisi:

Mi spiace deluderti ma non c'é perché é una storia di gruppo e quelle le ho escluse.  :(

Starebbe bene in una classifica delle migliori storie corali DC.. se qualcuno si vuole cimentare.. :asd:



Rain

Ma sai che più la leggo, meno penso che sia una storia corale?  :mmm:
Alla fine ruota tutto intorno alla figura di Superman, di quello che era, di quello che è diventato e diventerà.
I vecchi amici e nemici sono il suo mondo ed entrano in gioco per reagire alle sue azioni.
Ma alla fine il punto di riflessione rimane Lui e ciò che rappresenta.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

ClarkArrow46

Citazione di: Rain il 19 Ottobre 2020, 20:54:29
Ma sai che più la leggo, meno penso che sia una storia corale?  :mmm:
Alla fine ruota tutto intorno alla figura di Superman, di quello che era, di quello che è diventato e diventerà.
I vecchi amici e nemici sono il suo mondo ed entrano in gioco per reagire alle sue azioni.
Ma alla fine il punto di riflessione rimane Lui e ciò che rappresenta.

Si in effetti Superman é una figura cardine della storia, però impattare vengono trattati supereroi di tutto il mondo.

Mannaggia, mi stai facendo tornare la voglia di rileggerla  :D



Lev

Non leggo più supereroi ma mannaggia m'è venuta la scimmia per sto omnibus. Insieme a Terra X lo vedo come il capolavoro del supereroismo a fumetti

Hugostrange70

Citazione di: Lev il 08 Novembre 2020, 17:23:14
Non leggo più supereroi ma mannaggia m'è venuta la scimmia per sto omnibus. Insieme a Terra X lo vedo come il capolavoro del supereroismo a fumetti
Non è mai troppo tardi  :rolleyes: