News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Come - di Mark Waid & Alex Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

No, sono due


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Illmatic

L'ho letto qualche giorno fa, nell'edizione che era uscita con Repubblica.
Davvero una gran bella storia, epica e incisiva. Alex Ross ovviamente da 30 e lode.
Credo che Waid, su certi aspetti, abbia preso ispirazione da "Lo Squadrone Supremo" di Gruenwald (di cui credo fosse amico, a giudicare dalla prefazione appunto de Lo Squadrone Supremo), pur essendo comunque una storia profondamente diversa.

Splendida la caratterizzazione di Superman, ma anche di Batman e Wonder Woman. In particolare, mi è piaciuto questo Bruce Wayne non tanto oscuro, ma astuto e comunque "ribelle" (ma senza la tipica cupezza batmaniana degli ultimi decenni, che io a dire il vero amo ma è bello ogni tanto vedere qualche variazione, vedere che qualche autore che si discosta dal Batman milleriano esiste).

Hermit

L'altro giorno mi era presa la voglia di rileggere questa storia. In assoluto una delle migliori del panorama con due autori che sono in stato di grazia. Di alex ross non ne parliamo proprio, un artista come pochi. Waid riesce a scrivere una storia che sa di politica, sa di sociale ma soprattutto sa di poesia. Un must have per tutti gli amanti del fumetto americano.

Professor Zoom

Letta ,bella storia.
Una critica al supereroismo anni 90', fatto solo di antieroi con muscoli pompati.
Anche se inteligentemente pure la "vecchia guardia" viene messa in cattiva luce, con la trinità separata nelle idee
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bella storia, anche se un po' troppo frettolosa ma capisco che dato il numero di pagine limitato non si poteva fare molto.

Gli extra dell'absolute sono ESSENZIALi, tutti i legami di parentela. :wub:

OruamEntil

Mi hanno prestato il volumone planeta, serve qualche conoscenza di base per leggere la storia o è godibile anche a me che oltre a Batman conosco ben poco dell'universo dc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Azrael

Citazione di: OruamEntil il 27 Gennaio 2016, 14:24:12
Mi hanno prestato il volumone planeta, serve qualche conoscenza di base per leggere la storia o è godibile anche a me che oltre a Batman conosco ben poco dell'universo dc?

Non ti serve niente altro.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

OruamEntil


Citazione di: Azrael il 27 Gennaio 2016, 14:27:49
Citazione di: OruamEntil il 27 Gennaio 2016, 14:24:12
Mi hanno prestato il volumone planeta, serve qualche conoscenza di base per leggere la storia o è godibile anche a me che oltre a Batman conosco ben poco dell'universo dc?

Non ti serve niente altro.
Ottimo grazie, stasera lo divoro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CrazyHorse77

Appena riletta.....non servono parole :asd:

sandoz

Letto un annetto fa un po' distrattamente e facendo una discreta fatica.
In questi giorni gli darò una seconda lettura più consapevole con più calma.
Stupendi i disegni di Alex Ross, uno dei disegnatori che più vorrei recuperare attualmente. In cima alla mia lista di recupero c'è superman pace in terra.
Peccato attualmente io possa "apprezzarli" sull'edizione uscita con repubblica. Chissà dopo questa seconda lettura potrei fare il grande passo verso un'edizione più adatta.





The Buddha

Io, per certi versi, continuo a ritenerla superiore a Watchmen.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

sandoz

Appena finito. Meraviglioso, non capisco come non abbia fatto ad apprezzarlo a pieno la prima volta.
Il modo in cui è stato caratterizzato Superman è stupendo. Bellissima anche graficamente la scena in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Assolutamente consigliato ai pochi che non lo avessero ancora letto, anche a chi si sta avvicinando da poco all'universo DC.
Ora vorrei recuperare The Kingdom, che tra l'altro hanno ridistribuito da poco nell'edizione DC Saga





Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Bruce Wayne

Riletta grazie all'Operazione Nostalgia:

Credo sia la seconda o terza rilettura che faccio di questa storia, e il mio parere non è cambiato: non è una delle mie storie preferite.
La trovo un filo noiosa e pesante e non sono mai riuscito a farmi coinvolgere del tutto dalla storia.

Mi rendo conto che Waid è un signor scrittore: i personaggi, pur considerando l'età "avanzata" sono caratterizzati molto bene. I disegni di Ross sono i disegni di Ross, nient'altro da dire (però anche in questo caso... non è tra i miei preferiti, lo preferisco a piccole dosi).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



In ogni caso, anche se non è tra le mie preferite, credo sia una storia da leggere almeno una volta nella vita. Per certi versi è una storia importante per la DC e per la sua "mitologia"... ed è uno dei motivi per cui è stata scelta per l'Operazione Nostalgia. :D

EMC2

Di seguito il mio commento dopo la lettura per l'Operazione Nostalgia :lol:

Quando si legge abitualmente di Superman o Batman o di un qualunque altra supereroe nelle sue testate classiche, si è consapevoli di avere a che fare con storie tutto sommato semplici, che possono diventare dei piccoli capolavori ma che difficilmente vanno a smontare, decostruire ed analizzare la figura mitologica e filosofica del supereroe moderno come nella più classica delle reinterpretazione dei miti classici.
Quando leggi il primo capitolo di Kingdome Come vieni subito colpito da due cose: le tavole di Alex Ross che francamente non sto nemmeno qui ad incensare visto che è tra i più grandi disegnatori di tutti i tempi, e il respiro EPICO che ha la storia.
La prima sensazione che ho avuto è stata quella di leggere una storia appunto EPICA nel vero senso del termine.
Non dico che la trama in se e per se passa in secondo piano, ci mancherebbe, ma è come quando sei davanti alla volta della Cappella Sistina, davanti al Giudizio Universale, la Pietà di Michelangelo, la Monna Lisa, il David: rimani bloccato, fermo, immobile ad ammirare ogni singolo centimetro per lasciare impressa nella tua retina quella perfezione frutto del genio di super-uomini, senza stare lì a porti interrogativi su chi fosse David o l'esatto significato allegorico dei gesti di gesù nel Giudizio Universale. Vieni semplicemente travolto dalla Bellezze con la b maiuscola, vieni travolto dai dialoghi di Waid e dai colori di Ross, vieni travolto dalla storia di Dei che scendono tra gli uomini e che interagiscono con loro.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un'opera eterna. Punto.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Professor Zoom

Operazione nostalgia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scusate se mi sono dilungato un po'. :asd: