News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kingdom Come - di Mark Waid & Alex Ross

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 09:52:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

crispus allen

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" (Da "Batman Begins")

JPanda

Perchè.
Perchè.
Perchè.
Perchè hanno messo quella casso di scritta al vertice dell'albo! Lo sanno che fa schifo? No, perchè se no glielo dico io... O tu.. O qualcun'altro.

Mi prendo il cartonato, magari in qualche fiera lo trovo scontato, ma questa nuova collana fa la fine de La Leggenda.

crispus allen

Citazione di: Pier il 04 Settembre 2009, 18:51:04
Io ho gli albetti originali  :P.

Anche io!!!
Ma tu sai quanto valgono?
[/quote]
Citazione di: crispus allen il 10 Settembre 2009, 08:18:42
Citazione di: Pier il 04 Settembre 2009, 18:51:04
Io ho gli albetti originali  :P.

Anche io!!!
Ma tu sai quanto valgono?
"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" (Da "Batman Begins")

Pier

Citazione di: crispus allen il 10 Settembre 2009, 14:54:04
Citazione di: Pier il 04 Settembre 2009, 18:51:04
Io ho gli albetti originali  :P.

Anche io!!!
Ma tu sai quanto valgono?
Li ho visti or ora su e-bay a 50$.
PIER

crispus allen

Citazione di: Pier il 10 Settembre 2009, 19:48:12
Citazione di: crispus allen il 10 Settembre 2009, 14:54:04
Citazione di: Pier il 04 Settembre 2009, 18:51:04
Io ho gli albetti originali  :P.

Anche io!!!
Ma tu sai quanto valgono?
Li ho visti or ora su e-bay a 50$.


Ops...volevo dire...quelli italiani?  :rolleyes:
"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" (Da "Batman Begins")

Slask

Citazione di: Vath Sarn il 01 Settembre 2009, 00:11:29
Prima o poi me compro il volumone!! :sisi:

quante volte l'ho detto...   :cry:

Citazione di: Barry Allen il 04 Settembre 2009, 00:37:42
L'Absolute Planeta è mirabile, se riesci a trovare l'Edizione Serie Oro prenditela al volo ;)

è pure meglio dell'absolute??  :look:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

I PIÙ GRANDI SUPER EROI DELLA TERRA N.9
KINGDOM COME N.1 (di 2)


di Mark Waid e Alex Ross
(Contiene Kingdom Come 1-2)
16,8x25,7, C, 144 pp, col. € 9,90

Il più grande affresco della Lega della Giustizia.
Il futuro è un luogo oscuro.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Gabe

Citazione di: Lar Gand il 12 Novembre 2009, 16:07:42
I PIÙ GRANDI SUPER EROI DELLA TERRA N.9
KINGDOM COME N.1 (di 2)


di Mark Waid e Alex Ross
(Contiene Kingdom Come 1-2)
16,8x25,7, C, 144 pp, col. € 9,90

Il più grande affresco della Lega della Giustizia.
Il futuro è un luogo oscuro.

Sarà mio venerdì :)


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

American_Gaijin89

#40
Qualcosa di meraviglioso.

Un fumetto semplicemente superbo, scontro generazionale ma anche metafora di modi diversi di intendere il mondo dei "Comics": ci sono gli anni 90', popolati da tutti gli storpiatori della lezione revisionista anni 80', interpretati simbolicamente da una nuova generazione di eroi, violenta e priva di freni inibitori, poi c'è la tradizione, il super-eroe ingenuo e primogenito, rappresentata dal Superman di Shuster, dalla DC di Bob Kane, ma anche dalla Timely comics, dalla Fawcett, e in mezzo a questi due gladiatori c'è la componente famigliare, figli o discendenti di eroi che decidono di continuare la tradizione, di prendere la maschera, continuatori di quella tradizione editoriale e di quella continuity di cui la Dc si può vantare e che la Marvel può solo invidiare.

Kingdom come è tutto questo, ma è anche (e forse prima di tutto), una bella storia, lirica e epica come poche, narrata e disegnata con tanto amore e immensa passione. Ross è più divino del solito, certosino nei dettagli, maniacale nella cura dei  costumi (come si può notare anche nei suoi commenti alle tavole, presenti nei due volumi Planeta) ed evocativo come non mai, Waid è la persona giusta nel posto giustissimo, probabilmente nato per scrivere questa storia, porta avanti la narrazione con maestria totale, traghettando il lettore, appassionandolo e scuotendolo a suo piacimento, come nemmeno un potente incantesimo riuscirebbe a fare.

10/10: Letteralmente, Imprescindibile.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Murnau

Mi preme solo ricordarvi che la storia è di Alex Ross, come sempre nei suoi fumetti. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Novembre 2009, 00:26:52
Mi preme solo ricordarvi che la storia è di Alex Ross, come sempre nei suoi fumetti. ;)

:o

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Anche in Marvels lo è, come pure Justice, Avengers/Invaders, The Torch, la Trilogia X della Marvel e tutto quello che esce con il marchio Project Superpowers.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Novembre 2009, 15:04:46
Anche in Marvels lo è, come pure Justice, Avengers/Invaders, The Torch, la Trilogia X della Marvel e tutto quello che esce con il marchio Project Superpowers.

Wow, scrive davvero bei soggetti allora.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?