Justice League: One Million - di G. Morrison & AA.VV

Aperto da Azrael, 16 Aprile 2014, 16:03:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mancino

Letto il primo omnibus, mi è piaciuto  :sisi: Trovo i tie in piacevoli e ben scritti.  :up:

Mancino

Letto il secondo omnibus, mi è piaciuto meno del primo. Nonostante alcune buone trame, ci sono parecchie testate che appesantiscono la trama principiale. Detto questo, non mi resta che proseguire con il 3 volume per dare un giudizio complessivo.  ;)

Azrael



DC COMICS – Speciale 2 - ONE MILLION PARTE 2

di Grant Morrison, Fabian Nicieza, Kevin Maguire, I.L.L.
Contiene: One Million 4, Robin 1000000, Wonder Woman 1000000, Power of Shazam 1000000, Flash 1000000, Aquaman 1000000, Action Comics 1000000, Adventures of Superman 1000000, Man of Tomorrow 1000000, Resurrection Man 1000000
17,6×26,2, C, 256 pp, col.
€ 24,99

Secondo volume speciale dedicato al maga-crossover One Million: nell'853° secolo l'umanità ha colonizzato il sistema solare e i successori della Jla, la Legion A, difendono ognuno un pianeta. Quando l'Uomo d'Acciaio, che si era autoesiliato all'interno del sole, annuncia il suo ritorno all'umanità, i membri della Justice Legion A viaggiano verso il XX secolo per conoscere i loro antenati. Ma l'esito di questo incontro sarà rovinoso e metterà in pericolo il presente, il passato e il futuro dell'universo DC.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean McCoppin

L'opera è godibile anche in quest'ultima edizione o il fatto che sia parzialmente incompleta (se non ho frainteso mancano "solo" i tie-in) la rovina un po'? :hmm:
Per Aspera Ad Astra


Garalla

Citazione di: Dean McCoppin il 19 Settembre 2017, 00:14:53
L'opera è godibile anche in quest'ultima edizione o il fatto che sia parzialmente incompleta (se non ho frainteso mancano "solo" i tie-in) la rovina un po'? :hmm:

Io l'ho letta nei due volumi eaglemoss e l'ho apprezzata e compresa comunque.
Anche perché tanti tie-in rilevanti per certe sottotrame sono comunque presenti nei due volumi e anzi il primo volume sembra quasi scritto apposta in quel modo con i tie-in parte integrante dell'evento. Mentre per esempio questi contenuti nel secondo volume
CitazioneWonder Woman 1000000, Power of Shazam 1000000, Flash 1000000, Aquaman 1000000
sono piuttosto inutili e immagino che tanti tie-in saltati siano come questi giusto un mostrare i nostri eroi in questo futuro.
Si sentono nel finale alcuni collegamenti con sottro-trama legata a Lanterna Verde probabilmente di un suo tie-in. Quelli mi sono dispiaciuti non ci fossero però basta semplicemente pensare che ha fatto qualcosa off-screene di relativamente importante e il resto torna.

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Rain

Il primo Omnibus è stato una piacevole sorpresa, l'idea di creare un universo DC nell'853 esimo secolo è stata ambiziosa e sicuramente tutti i team creativi non si sono risparmiati. I risultati sono comunque altalenanti, sopratutto all'inizio del secondo omnibus le storie con la Legione dei super eroi sono orribili... così come quelle di Azrael e Creeper.
Nel terzo omnibus si torna a leggere qualcosa di meglio vista anche la conclusione della mini di Morrison.

Non capisco l'inserimento di un numero di Booster Gold (che avevo già letto sulla sua serie regolare che oltretutto è la conclusione di una storia in più parti e che non ha collegamenti o riferimenti a One Million, al massimo una frase.. :look: vabbè)

ad ogni modo, mi aspettavo di più. Le storie di Morrison già presenti nell'omnibus JLA sono più che sufficienti.

voto 6 all'intero progetto One Million. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

katzenberg

Visto l'annuncio dell'omnibus Panini ho letto tutto il topic, ma non è bastato a sciogliere il mio dubbio...vale la pena spenderci 90€?

Se qualcuno ha voglia di dare qualche parere fresco, lo ringrazio  :)

Azrael

Citazione di: katzenberg il 14 Maggio 2021, 16:53:28
Visto l'annuncio dell'omnibus Panini ho letto tutto il topic, ma non è bastato a sciogliere il mio dubbio...vale la pena spenderci 90€?

Se qualcuno ha voglia di dare qualche parere fresco, lo ringrazio  :)

90 per tutti i #1000000? Io non li ho tutti, solo quelli di Batman, ma a parte questo secondo me non ci vale, poi se ti piace l'omnibus vai.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Mah, a me l'Omnibus non piace perché sono più di mille pagine e per me è troppo grosso, però mi piace Morrison e quindi un pensiero ce lo sto facendo...

Clod

Attenzione però che molti sono tie-in delle varie serie, i numeri di Morrison corrisponderanno sì e no a un quarto del volume

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heimdall

Io ho letto più volte tutti i commenti perchè in passato ho avuto la possibilità di prendere i 3 volumi Lion nuovi a 70-80 Euro ma alla fine non li ho mai acquistati perchè i commenti "freddi" erano ampiamente in maggioranza.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

jamirodavid

In passato ho avuto i 3 cartonati della lion che ho venduto perché la storia non mi aveva preso ma anzi lo ritengo una delle opere meno riuscite di Morrison (parere personale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

katzenberg

Ecco, questi ultimi tre commenti quasi chiudono la questione
...soprattutto il fatto che siano così poche le storie di Morrison.
Allora piuttosto investo nella sua JLA che contiene anche la mini... :ahsisi:

Clod

Conviene far così

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.