Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Ho letto anche il secondo volume con Eglemoss ma me ne sono pentito... in pratica è tutto un tie-in di Millennium, uno dei peggiori eventi DC  :(   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fumetto

Citazione di: Lampo il 29 Marzo 2019, 15:27:17
Rimane, comunque, il dispiacere per l'interruzione della pubblicazione... ci sono un sacco di numeri successivi totalmente inediti, sia di Justice League America, che di Justice League Europe, Justice League International, Justice League Quarterly, e Justice League Task force. Potevano andare avanti tranquillamente per altri 5 volumi...
La pubblicazione non è stata affatto interrotta. Prevedeva solo ed esclusivamente la gestione di Giffen e DeMatteis. Questi 10 volumi sono stati uno sforzo notevolissimo e un recupero tutt'altro che scontato. A volte, purtroppo, manca la percezione del valore di certe proposte.

Lampo

Citazione di: Fumetto il 31 Marzo 2019, 12:40:17
Citazione di: Lampo il 29 Marzo 2019, 15:27:17
Rimane, comunque, il dispiacere per l'interruzione della pubblicazione... ci sono un sacco di numeri successivi totalmente inediti, sia di Justice League America, che di Justice League Europe, Justice League International, Justice League Quarterly, e Justice League Task force. Potevano andare avanti tranquillamente per altri 5 volumi...
La pubblicazione non è stata affatto interrotta. Prevedeva solo ed esclusivamente la gestione di Giffen e DeMatteis. Questi 10 volumi sono stati uno sforzo notevolissimo e un recupero tutt'altro che scontato. A volte, purtroppo, manca la percezione del valore di certe proposte.

"Interrotta" nel senso che le testate pubblicate sono proseguite, non che il piano prevedesse altro.
Questa edizione italiana mirava a pubblicare il materiale di Giffen & De Matteis, e ultimamente si sta diffondendo questa idea di pubblicare volumi monografici su un autore, oltre a quelli su un personaggio.
Io di mio preferisco volumi su un evento (un crossover, con tutti i tie-in), su un periodo (tipo "Terra di Nessuno", con tutte le varie serie), o su una serie specifica.
Poi immagino che tutti sarebbero solamente stati contenti se avessero pubblicato anche il materiale successivo, no?
E questo senza nulla togliere a questa edizione (che, infatti, ho comprato), anche se riproponeva per buona parte del materiale già distribuito dalla Play press.

Fumetto

Citazione di: Lampo il 31 Marzo 2019, 17:51:53
E questo senza nulla togliere a questa edizione (che, infatti, ho comprato), anche se riproponeva per buona parte del materiale già distribuito dalla Play press.
In realtà quasi la metà delle storie era inedita. E tutte ritradotte, comunque. Ma il punto che volevo sottolineare era soltanto che in casi come questi è più facile dire "si poteva fare di più", quando in realtà arrivare a tanto è stato un mezzo miracolo. :)

Clod

@Lampo: Bè oddio, se il materiale in questione è di dubbia qualità no.
No che non saremmo stati tutti contenti. Ce ne saremmo fregati e la Lion c'avrebbe perso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Fumetto

Tra l'altro in origine i volumi dovevano essere solo 9. Il decimo (che poi è anche uno dei miei preferiti) fu davvero frutto di un amore incredibile per questi personaggi da parte della redazione e del desiderio di avere una serie quanto più completa possibile.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Citazione di: Fumetto il 31 Marzo 2019, 18:29:06
Tra l'altro in origine i volumi dovevano essere solo 9. Il decimo (che poi è anche uno dei miei preferiti) fu davvero frutto di un amore incredibile per questi personaggi da parte della redazione e del desiderio di avere una serie quanto più completa possibile.

Il decimo è molto carino, sì.
Si sente che è una storia ambientata anni dopo, e, nonostante l'abbia letto praticamente subito dopo il nono volume, ho avvertito anche io una sorta di "ritorno alle atmosfere di qualche anno fa". Idem per quel DC Retroactive - the '90s, che è, invece, ambientato durante la serie principale.
Probabilmente una storia della JL così ogni tanto potrei apprezzarla, ma se questa fosse stata la JL ufficiale per anni (come fu, in realtà), non credo che l'avrei seguita come ho seguito altri momenti della formazione.

Citazione di: Clod il 31 Marzo 2019, 18:23:13
@Lampo: Bè oddio, se il materiale in questione è di dubbia qualità no.
No che non saremmo stati tutti contenti. Ce ne saremmo fregati e la Lion c'avrebbe perso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Be', il materiale assente è praticamente inedito in Italia, quindi non saranno in molti a poter dire "è di dubbia qualità".
Poi, se gli editori stessi lo considerano di dubbia qualità e non adatto al mercato italiano... peccato.


(è che sono un tendenziale completista, lo so, è un problema mio  :asd: )

Rain

Eh, Morde ho capito perchè non ti piace Hawkman  :ahsisi:
Ho letto il secondo volume è il nostro eroe alato fa la figura del bacchettone  :lol:

Io invece dopo la seconda parte del primo volume ho dato una nuova chance alla serie e col secondo volume mi sono ricreduto:
ho trovato finalmente quella chimica e affiatamento che cercavo da un super-gruppo. L'umorismo poi ha fatto il resto!
Ed ora ne voglio di più  :sisi:
Avevo iniziato la serie per reperire materiale sulla coppia Booster-Beattle e finalmente la loro folle dimensione sta venendo a galla ed è irresistibile!

Vol 2 voto 8   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Citazione di: Rain il 19 Maggio 2019, 10:16:29
Eh, Morde ho capito perchè non ti piace Hawkman  :ahsisi:
Ho letto il secondo volume è il nostro eroe alato fa la figura del bacchettone  :lol:
Colpa di De Matteis dici? lol
Comunque continua, quando aprono la sezione Europea la serie diventa ancor più delirante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Confermo: i primi numeri fungono da apripista e possono risultare più terra-terra, ma poi la serie esplode


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Da tempo desideroso di avvicinarmi a questa serie, non mi sono lasciato sfuggire l'occasione quando ho trovato il secondo volume della Eaglemoss a soli 2€.
Ben consapevole di entrare a storia iniziata, l'ho letto per farmi un'idea: missione compiuta, sebbene questo racconto sia frammentato dal coinvolgimento della JLI nell'evento Millennium. Tuttavia sono riuscito a capire la natura del gruppo e le atmosfere della serie e...mi piacerebbe restare a bordo.
Ho visto che recuperare i volumi della Lion non è semplice, ma vedrò cosa riuscirò a fare.

I disegni di Giffen mi piacciono, in particolare apprezzo il modo in cui raffigura Batman. Lo stile di Maguire è più personale, soprattutto si nota nella figura di Superman, ma gradualmente sono entrato in sintonia anche con questo penciler.
Le battute sono spassore e i personaggi hanno attirato la mia attenzione. A questi due fattori si aggiunge un'idea di base che mi incuriosisce. Giusto la parte finale su Max Lord mi ha annoiato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Molto divertente anche il terzo volume. La JLE (europe) è ancora più squinternata della JLI  :lolle:
E' una bella gara tra chi è più imbecille fra Wally, Bettle e Booster... ma credo che Guy rimanga il top  :P

Storia più ispirata del volume, credo sia la lezione di francese  :stralol:  :clap:

Questa serie mi sta piacendo, perchè è un bel manifesto sull'uso della commedia e i toni scanzonati con i supereroi

voto vol 3: 8
:up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Guy qui era un grande. Dal pugno di Batman in avanti era diventato il mio supereroe preferito di allora. Beetle e Booster erano gli Stanlio & Olio della DC.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!