Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Rambo il 30 Marzo 2015, 11:29:43
Citazione di: Clod il 30 Marzo 2015, 09:50:44
Citazione di: Rambo il 30 Marzo 2015, 01:31:52
A me questa serie attira troppo.  Se qualcuno la da via in blocco a buon prezzo mi faccia un fischio.
Curiosità : a livello di continuty, dove si colloca ? Dopo la morte di sups e dopo lv alba e crepuscolo ?
eh no, prima prima

inizia nell'86, praticamente subito dopo Crisi sulle Terre Infinite
Ah ! Ma quindi come tipo di scrittura è un pò datata ?
niente affatto, infatti proprio per questo è una serie che non risente del peso degli anni

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Concluso il Vol.7

G'nort è fantastico  :lolle: :lolle: :lolle:
Comunque in generale devo dire che le storie sono state inferiori rispetto ai volumi precedenti, ma rimangono comunque più che gradevoli  :lol:

-3 volumi alla fine.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruno Doper

Sono molto indietro, ma vi raggiungerò presto...  :flash:
Lessi queste storie a spizzichi e bocconi sulle riviste play press taaaanti anni fa, e grazie ad un ottimo prezzo proposto dal nostro admin qui sul mercatino del forum, ho recuperato i primi volumi Lion che mi ero lasciato sfuggire. Poi ho acquistato le nuove uscite e proprio in questi giorni ho iniziato a spulciare i volumi (sono al secondo).
Devo dire che le storie sono anche meglio di come me le ricordavo. Ad essere un tantino datato è giusto lo storytelling, indubbiamente un tantino ingessato rispetto allo stile attuale, ma a livello di testi, dialoghi e recitazione dei personaggi, ci troviamo di fronte ad un'opera che -ancora oggi - si mantiene una spanna sopra la produzione supereroistica media. Una bella collezione di volumi che sono felice di sfoggiare nella mia libreria.  E poi, visto che la JL 3000 la reputo una sorta di sequel ideale, questo volumi  appagano anche il completista che è in me.  :sisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 25 Marzo 2015, 18:39:41


JUSTICE LEAGUE INTERNATIONAL DI GIFFEN E DEMATTEIS VOL.7

di Keith Giffen, J.M. DeMatteis, Gerard Jones, Chris Sprouse, Bart Sears
Contiene: Justice League Quarterly 1-3, Justice League Europe 23-25, Justice League America 51
16,5x25,2, B, 336 pp, col.
€ 26,95

Non bastavano JUSTICE LEAGUE AMERICA e JUSTICE LEAGUE EUROPE a riempire le pagine di questa riproposta integrale del capolavoro comico supereroistico degli anni Ottanta-Novanta. Ed ecco anche i corposissimi JUSTICE LEAGUE QUARTERLY, inediti in Italia, dove troverete gruppi sempre più bizzarri, come il Conglomerato, e il ritorno di alcuni beniamini della serie, come il folle Mister Nebula!
Ho letto le prime due storie pubblicate ai tempi su Justice League Quarterly 1-2.
Entrambe mi sono piaciute parecchio. Al contrario di Az le ho trovare pure migliori delle ultime storie pubblicate sulle serie regolari (JLI e JLA).

La prima che vede l'esordio del Conglomerato capitanato da Booster Gold è una sorta di anticipazione di altre formazioni diventate più famose in seguito come X-Statix e la nuova X-Factor. Forse c'è meno humor del solito ma è una buona storia con momenti sfiziosi.
Fantastica la seconda storia che vede il ritorno di Mr. Nebula, una sorta di parodia di Galactus. La scena più bella è quella che vede coinvolto Batman con l'ex robot braccio destro di Manga Khan. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Tu non mi hai visto :lolle:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matt Murdock

devo dire che l'ultimo volume l'ho letto con molta fatica..non perchè non sia divertente, ma probabilmente perchè attualmente non hol'attitudine giusta per leggere questo tipo di storie! in ogni caso proseguirò fino alla fine, tanto manca poco :)

Azrael



JUSTICE LEAGUE INTERNATIONAL DI GIFFEN E DEMATTEIS VOL.8

di Keith Giffen. J.M. DeMatteis, AA.VV.
Contiene: Justice League Quarterly 4-5, Justice League Europe 26-28, Justice League America 52, Justice League America Annual 5
16,5x25,2, B, 288 pp, col.
€ 23,95

Ancora inediti per la divertentissima Justice League anni Ottanta-Novanta di Giffen e DeMatteis. Minacce aliene come il ritorno di Starro non impediscono a Guy e Ghiaccio di uscire con Fuoco e Oberon, o a Batman di arrivare all'ambasciata giusto in tempo per vedere Blue Beetle e Guy Gardner salire sul ring per il "combattimento del mese". Tutto questo prima di arrivare all'evento più scioccante di tutta la serie, che fa da prologo alla lunga saga finale delle due Justice League!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Finalmente esce :D

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Settembre 2015, 17:45:40
L'ultimo volume non sono riuscito a concluderlo. :look:

Sul serio???  :unsure: Come mai?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Una noia mortale. L'ho interrotto 4 volte e poi mi sono pure dimenticato di riprendere la lettura  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Settembre 2015, 18:04:35
Una noia mortale. L'ho interrotto 4 volte e poi mi sono pure dimenticato di riprendere la lettura  :lolle:

Riprendi e finisciiiiiiiiiiiii :gun: :gun: :gun:

:lolle: :lolle: :lolle:

Ho anch'io confermato che le storie sono inferiori rispetto ai precedenti volumi, però rimangono gradevoli e se non mi ricordo male la seconda parte è migliore della prima.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

evvabbè, ho già capito che domani sarà un venerdì di sangue per il portafoglio

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Ho appena finito Justice League Europe 28 (Vol.8) ma finisce davvero cosi o mancano pagine? Perchè l'albo a 19 pagine nel mezzo dell'azione principale :look:
Fatemi sapere se anche il vostro è cosi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Azrael il 28 Settembre 2015, 00:54:06
Ho appena finito Justice League Europe 28 (Vol.8) ma finisce davvero cosi o mancano pagine? Perchè l'albo a 19 pagine nel mezzo dell'azione principale :look:
Fatemi sapere se anche il vostro è cosi.
a quanto pare sì, finisce così


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 28 Settembre 2015, 08:57:52
Citazione di: Azrael il 28 Settembre 2015, 00:54:06
Ho appena finito Justice League Europe 28 (Vol.8) ma finisce davvero cosi o mancano pagine? Perchè l'albo a 19 pagine nel mezzo dell'azione principale :look:
Fatemi sapere se anche il vostro è cosi.
a quanto pare sì, finisce così


No, poi ho finito il volume e sono inserite dopo Justice League America #52 e tutto torna, non dico di più per non spoilerare :up:

Comunque, volume che forse forse è superiore al precedente, sta di fatto che non mi sono annoiato e poi per divorarlo in poco tempo :D

E ora sotto con il lunghissimo crossover (Breakdowns) e finale di questa gestione :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori