Justice League International - di K.Giffen, J.M. DeMatteis

Aperto da Azrael, 18 Gennaio 2012, 15:18:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Cassidy

Citazione di: Azrael il 28 Marzo 2013, 17:27:11
Citazione di: Guy Gardner il 28 Marzo 2013, 17:25:45
Chissà quando avrò il tempo di leggerlo però  :lolle:

Prima possibile  :ahsisi:
Appena inizi metterai da parte tutto, fidati  :sisi:
Lo so perché ho letto i primi dodici spillati e mi hanno preso veramente tanto Az

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Dreaming

#138
Non compro la serie al momento ma questo materiale merita moltissimo, ogni singola pagina.

Nel terzo volume ho notato le matite di Bart Sears, uno dei migliori disegnatori anni '90.

State in buone mani, ve lo assicuro  :sisi:

CitazioneAzrael: E ho dato una controllata in rete, il quarto volume sarà l'ultimo e comprenderà:
Citazione
JUSTICE LEAGUE AMERICA #31-35 and JUSTICE LEAGUE EUROPE #7-11

Su Wikipedia è riportato, però, che Justice League Europe è durata 68 numeri  :hmm:

Chi mi aiuta a capirci qualcosa?  :P

The Dreaming

Citazione di: Layla Miller il 01 Aprile 2013, 16:31:15
CitazioneAzrael: E ho dato una controllata in rete, il quarto volume sarà l'ultimo e comprenderà:
Citazione
JUSTICE LEAGUE AMERICA #31-35 and JUSTICE LEAGUE EUROPE #7-11

Su Wikipedia è riportato, però, che Justice League Europe è durata 68 numeri  :hmm:

Chi mi aiuta a capirci qualcosa?  :P

Uppo di nuovo perchè nessuno ancora ha fugato il mio dubbio  ^_^

phoenix_81

Semplicemente in USA la ristampa si è fermata lì, quindi è ipotizzabile che accada lo stesso da noi

Mordecai Wayne

Mi pare che all'inizio si parlava di 4 volumi. Non credo che l'intenzione iniziale era quella di stampare tutta la gestione, anche perchè sarebbe stata un'impresa titanica.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


phoenix_81

La Lion che io sappia non ha mai parlato di 4 volumi... si è dato per scontato che fossero 4 perchè ristampano 1 volume e mezzo di quelli americani, e in USA ne sono stati pubblicati 6

The Dreaming

Lo chiedevo perchè gran parte dei fumetti che escono ora non mi soddisfano e pensavo di prendere questi o altri volumi LION prossimamente.

Se ristampano cicli completi è meglio, almeno ho inizio e fine di una serie.

Mordecai Wayne

Citazione di: phoenix_81 il 04 Aprile 2013, 17:45:12
La Lion che io sappia non ha mai parlato di 4 volumi... si è dato per scontato che fossero 4 perchè ristampano 1 volume e mezzo di quelli americani, e in USA ne sono stati pubblicati 6
La Lion no ma forse la Planeta? Ora la mia memoria fa cilecca ma mi pare che qualcuno parlò di 4 volumi, chi ora non saprei dirti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


phoenix_81

Che c'entra la Planeta? No no, quella dei 4 volumi è stata da sempre solo una "nostra" supposizione

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


seifer

Ho letto i tre volumoni e sono soddisfatto da questa ristampa Lion. Le storie sono divertenti, la moltitudine di personaggi proposti si ritaglia il proprio spazio senza rubare la scena ad altri ed il tutto scorre benissimo. Unica nota: non ho apprezzato i disegni del terzo volume (inferiori ai primi due), ma parliamo sempre di gusti che non inficiano la qualità ottimale delle storie.

The Dreaming

Citazione di: seifer il 07 Aprile 2013, 10:01:46
Unica nota: non ho apprezzato i disegni del terzo volume (inferiori ai primi due), ma parliamo sempre di gusti che non inficiano la qualità ottimale delle storie.

Nel terzo volume, se ho visto e letto bene i credits, i disegni sono di Bart Sears, penciller che iniziò la sua carriera proprio con quella serie.

Il suo stile all'inizio era acerbo, e solo dopo, in seguito, avrebbe trovato un suo tratto distintivo che a me piaceva e faceva impazzire.

Nei successivi volumi si dovrebbe notare un netto miglioramento, se è come ricordo.

Mordecai Wayne

Citazione di: Layla Miller il 07 Aprile 2013, 14:24:05
Nei successivi volumi si dovrebbe notare un netto miglioramento, se è come ricordo.
Si esatto. A me ai tempi Sears faceva impazzire però posso anche comprendere che è molto differente come stile rispetto ai disegni del duo Giffen/Maguire e per alcuni il passaggio può essere duro da digerire. Lo dico perchè per me ai tempi fu lo stesso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!