News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League - di Priest

Aperto da Azrael, 28 Giugno 2018, 09:56:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Letto i numeri 39-40

Si prosegue con sti fan.
L'arc tuttavia sembra superiore, finora.
Domani vedo di concludere la gestione di Priest.
Nonostante se ne sia parlato bene, al momento per me non vale la pena di averla sullo scaffale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #38 (USA)

Ultimo numero del primo arco di Priest.
Numero molto di passaggio in cui le conseguenze del fan si fanno sentire, soprattutto su Batman che prende la decisione momentanea
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Arco narrativo da 6.5 per quanto mi riguarda, vediamo come andrà a concludersi la breve gestione Priest.

nickorso90

Letto il #40

Numero che sostanzialmente possiamo dividere in due parti.
La prima immediatamente successiva al salvataggio della città, dove la lega spiega perché non agisce per aiutare la parte "povera" della città e qui sta la grande caduta che da Priest non mi aspettavo sinceramente 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
insomma, Priest cerca di mettere in discussione il posto della lega nel mondo ma pecca in maniera clamorosa...
La seco da parte invece è tutto sommato buona, dopo aver perso tempo a discutere su chi è più importante per il mondo, decidono di collaborare dopo il richiamo sull'attenti di Superman ( una mossa giusta questa volta  :ehm:
Ingegnoso come tutti hanno uno scopo, ma sono ancora curioso di capire dove vuole andare a parare Priest con questo arco narrativo  :mmm:

Cosmonauta

#18
Letto il #39 (USA)

JL sempre divisa, tra lo salvare solo una porzione della città, dimenticandosi dell'altra, Batman con la JLA e Victor impegnato al processo.
Numero molto transitorio. Mi ha fatto piacere rivedere dopo molto tempo, J'onn.


Letto il #40 (USA)

Viene spiegato perchè si era aiutato prima il quartiere ricco a quello povero, inoltre il sabotaggio della torre, mette in serie difficoltà sia JL che JLA i quali dopo diversi ragionamenti a mio parare insensati
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
tentano una mossa disperata per sopravvivere.

Azrael



JUSTICE LEAGUE N.39

di Priest
Contiene: Justice League 41
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Un nuovo incredibile avversario minaccia la Justice League! Il suo nome è Leone Rosso e la cosa più spaventosa è che... potrebbe avere ragione!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



JUSTICE LEAGUE N.40

di Priest
Contiene: Justice League 42
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

La Justice League ha un nuovo mistero da risolvere: qualcuno ha sparato a Wonder Woman ed è solo parte di una cospirazione che coinvolge anche il misterioso Leone Rosso!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Che delusione questi ultimi numeri, lo spillato della justice league al momento non vale 3,95.
Questa run sul "fan" per me é molto caotica e priva di mordente.
Poi che in quasi tutte le pagine debba esserci una striscia nera con un titolino, ripreso spesso da una frase nella pagina mi sembra molto triste e privo di senso.
Boh, io non vedo l'ora che cambino gestione, si sa nulla al riguardo?
Le serie complementari non stanno aiutando molto..quella dei titani e dei fuorilegge son carine, ma quella di cyborg.. stendiamo un velo pietoso!



Garalla

Citazione di: ClarkArrow46 il 17 Dicembre 2018, 17:03:34
Che delusione questi ultimi numeri, lo spillato della justice league al momento non vale 3,95.
Questa run sul "fan" per me é molto caotica e priva di mordente.
Poi che in quasi tutte le pagine debba esserci una striscia nera con un titolino, ripreso spesso da una frase nella pagina mi sembra molto triste e privo di senso.
Boh, io non vedo l'ora che cambino gestione, si sa nulla al riguardo?
Le serie complementari non stanno aiutando molto..quella dei titani e dei fuorilegge son carine, ma quella di cyborg.. stendiamo un velo pietoso!

La gestione Priest si chiude col 43 americano. Poi arriva Snyder che riparte da 1.

ClarkArrow46

Meno male!
Mi sono rispolverato tutti i numeri di JL rinascita per vedere da dove era iniziato a peggiorare e infatti questo coincide con la gestione di Priest.
In rete ho trovato quasi esclusivamente pareri negativi, ma come si fa ad apprezzare una JL cosi frivola? Batman arrendevole, superman anonimo, wonder woman distratta.. non ho mai visto il vero carattere dei personaggi che invece emerge molto bene nelle testate dei singoli..
Snyder secondo voi é adatto a gestire la JL?



nickorso90

Letto 41-42

Allora, devo dire che Priest scrive sempre ottimi dialoghi ma sta calcando leggermente la mano su alcuni concetti, importanti certo, ma diventano asfissianti se concentrati in pochi numeri ( forse il dover abbandonare la testata in favore di Snyder, ha fatto cambiare i suoi piani  :mmm: )
E' evidente il suo voler richiamare l'attuale situazione Americana, ponendo l'accento sull'atteggiamento nella politica estera, ma gli ingranaggi in questa storia non sono ben oleati e la JL è quasi paralizzata, incapace di apportare un contributo tangibile in una situazione chiaramente delicata...quindi buone idee di Priest ma sviluppate male e a volte ridondanti.
Vediamo come si conclude questa vicenda  :ahsisi:

Cosmonauta

Letto il #41 (USA)

La JL si trova in un momento molto travagliato, con la torre caduta in uno stato dell'Africa pieno di problemi, ma che per una questione politica non possono intervenire e aiutare, mentre continuano i casini del Fan.

Quello che non mi piace di questa gestione di Priest è che i vari membri del gruppo mi sembrano quasi degli estranei, hanno un modo di comportarsi diverso soprattutto sul pieno etico e morale rispetto a quello che siamo abituati a vedere.

Azrael



JUSTICE LEAGUE 40
JUMBO DARKSEID


(contiene Justice League #42, Titans Annual #2, DC House of Horror #1)

di Priest, D. Abnett, K. Giffen, E. Lee, P. Woods, J. Kirby, J. Byrne, T. Grummett, T. Derenick, H. Porter

16,8×25,6, S, 120 pp, col. + COFANETTO

9788833049953

€ 13,95

L'edizione Jumbo di JUSTICE LEAGUE è dedicata a uno dei villain più importanti e potenti dell'universo DC: Darkseid, signore oscuro di Apokolips. In questo albo speciale scoprirete le sue origini, narrate da John Byrne, affiancate dalla sua prima apparizione in assoluto su NEW GODS di Jack Kirby, che con questo personaggio ha creato uno dei malvagi più affascinanti degli ultimi cinquant'anni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #42 (USA)

Altro numero poco interessante per quanto mi riguarda, Wonder Woman rimasta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

JUSTICE LEAGUE N.41

di Priest
Contiene: Justice League 43, Justice League America Doom Patrol Special 1
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Si conclude la gestione di Priest.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Letto #43

Questa piccola gestione di Priest non è stata gestita al meglio, virare la questione su politica e contesti plausibilmente reali funziona solo se il meccanismo a fine corsa non si inceppa e viene abilmente analizzata e narrata....cosa che qui non avviene.
L'idea era interessante, ma la deriva presa è stata insoddisfacente.
Insomma la gestione rinascita della League è stata davvero mediocre sin ora, 43 numeri di nulla assoluto...vediamo come se la cava Snyder, non credo possa fare peggio di così  :look: