Justice League Vol.4: La Rete (Prologo a Trinity War) di G.Johns, I.Reis, J.Saiz

Aperto da Azrael, 11 Dicembre 2013, 15:24:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jamirodavid

Va beh ma è ovvio che i limited rispecchino gli stessi contenuti delle controparti americane con qualche eccezione.. non ho capito dove sta il problema..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Numero95

Citazione di: jamirodavid il 27 Giugno 2017, 18:33:51
Va beh ma è ovvio che i limited rispecchino gli stessi contenuti delle controparti americane con qualche eccezione.. non ho capito dove sta il problema..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dove c'è di mezzo lion, va sempre colpevolizzata quando la colpa è all'origine. che poi sono solo 40 pagine a doppio. cioè se non ci fossero avremmo risparmiato 1-2 euro

Lampo

Citazione di: Numero95 il 27 Giugno 2017, 19:11:01
Citazione di: jamirodavid il 27 Giugno 2017, 18:33:51
Va beh ma è ovvio che i limited rispecchino gli stessi contenuti delle controparti americane con qualche eccezione.. non ho capito dove sta il problema..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dove c'è di mezzo lion, va sempre colpevolizzata quando la colpa è all'origine. che poi sono solo 40 pagine a doppio. cioè se non ci fossero avremmo risparmiato 1-2 euro

Ma che c'entra la Lion, è che mi pare stupido pubblicare due capitoli in un volume e ripubblicarli subito nel volume dopo.
Piuttosto fai un volume a parte, lo chiami "Trinity war" e se uno vuole leggersela va lì e trova tutto insieme, e nel volume JL 4 ci metti i capitoli che vengono dopo. In questo volume ci sono 5 capitoli e io posso leggerne solo 3, perché 2 si collegano a cose esterne, e poi tanto verranno ripubblicati nel prossimo volume... fra chissà quanto.
Dovevano fare come han fatto con Shazam: hanno tolto i suoi capitoli dai cartonati "regolari" per farne uno a parte. E lì ancora ancora avrebbe avuto qualche senso, perché uno poteva anche solo comprare i cartonati JL senza prendere quello apposito. Qui anche se uno segue solo JL si trova dei capitoli mancanti E dei capitoli doppi!
Dai, con i crossover si fa così: li si toglie dalle ri-edizioni e si fa una edizione a parte. Chi compra i brossurati/cartonati lo fa per leggere più roba tutta insieme, non per leggere storie monche.

Certo, se i cartonati  uscissero regolarmente E SOPRATTUTTO in maniera coordinata, si potrebbero evitare queste cose. Storie presenti in JL 4 si legano a storie presenti in JLA 1, solo che da noi JLA 1 è uscito un anno prima di JL 4... (per non parlare di Batman e Robin 4, che contiene avvenimenti ripresi da tutti gli altri cartonati già usciti...)

Numero95


Lampo

"Justice League 5 limited contiene:  Justice League 22-23, Justice League Dark 22-23, Justice League of America 6-7, Trinity of Sin: Pandora 1-3, Constantine 5, Trinity of Sin: The Phantom Stranger 11, The New 52 Free Comic Book Day Special 2012".
Non mi sembrano 90 pagine...

Il Paladino del Buonsenso


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo


Azrael

No. I topic si sa devono essere utilizzati per commentare le storie.
Per quello di cui stavate parlando c'é la sezione Lion  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

scusate la domanda, ma un TP di Trinity War è stato stampato o annunciato? e di Darkseid War?
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Numero95

Trinity war Annunciato hc. Mai uscito. Darksei war nemmeno l'ombra. Conta che e il volume 8, ne hanno annunciati 6 e ne sono usciti 4 :lolle:

No Use For A Name

Bello anche questo mini arc, dove i protagonisti non sono solo in membri della League, ma anche eroi secondari.
Supereroi che nel pre reboot hanno fatto parte della JL, e che anche qui si sono dimostrati tutti più o meno validi.
Nonostante sia conscio del ruolo ricoperto da Atom, rimane ancora una sorpresa la storia dietro.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael



JUSTICE LEAGUE VOL.4: La rete

di Geoff Johns, Ivan Reis, Joe Prado
Contiene: Justice League 18-20, 22-23
16,8×25,6, B, 176 pp, col.
€ 14,95

Tutto conduce qui. Sin dall'introduzione della nuova Justice League Geoff Johns ha posto le basi per lo scontro tra le tre Justice League e, soprattutto, per una sconvolgente rivelazione! Un volume imperdibile in cui alleanze vengono spezzate, eroi diventano fuggitivi e tutti i nodi vengono al pettine.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mattygt

Ho acquistato da poco la serie della justice league new52 fino al volume 4 trovandola brossurata a 10 euro a volume, guardando i contenuti del volume 4 "la rete" sono incappato nel medesimo problema di Lampo sulla gestione della saga "trinity war". Praticamente l'ordine di lettura sarà: JL 18,19, 20 del volume 4, poi salto i due capitoli e leggo dal volume 5 (quando mai uscirà) in ordine di lettura da volume i restanti capitoli della trinity war della JLA e JL Dark per avere trinity war completa. Giusto?
Altra domanda, ma il capitolo 21 di JL faceva così schifo che non l'hanno inserito dopo il 20? Non capisco perché visto che a quanto pare è il prologo.

Aiutatemi, grazie!

Lampo

Citazione di: mattygt il 05 Novembre 2019, 20:54:05
Ho acquistato da poco la serie della justice league new52 fino al volume 4 trovandola brossurata a 10 euro a volume, guardando i contenuti del volume 4 "la rete" sono incappato nel medesimo problema di Lampo sulla gestione della saga "trinity war". Praticamente l'ordine di lettura sarà: JL 18,19, 20 del volume 4, poi salto i due capitoli e leggo dal volume 5 (quando mai uscirà) in ordine di lettura da volume i restanti capitoli della trinity war della JLA e JL Dark per avere trinity war completa. Giusto?
Altra domanda, ma il capitolo 21 di JL faceva così schifo che non l'hanno inserito dopo il 20? Non capisco perché visto che a quanto pare è il prologo.

Aiutatemi, grazie!

Mistero della fede.
Comunque apparentemente Trinity war uscirà, finalmente, a gennaio, e... indovina un po'? Conterrà i numeri 22-23 di Justice League. Insomma, come dicevo, una pessima operazione.