JSA: L'età dell'oro - di J.Robinson, P.Smith

Aperto da Lar Gand, 04 Settembre 2009, 18:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Peter Parker

Il volume Lion è molto ben fatto, ha anche la costina bombata...:asd:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Aquila della Notte

Comprato. La copertina in cartone è di buona fattura ma le pagine sono carta velina. in molti casi l'inchiostro non tiene e ci si imbatte in pagine sporche, appunto.

Detto questo la storia è incantevole, alcuni passaggi iniziali sono molto intensi.. dalle battute iniziali ho l'impressione che si tratti di un lavoro dallo spessore molto elevato. peccato solo appunto per la carta, che visto il prezzo di 19.90, poteva essere parecchio più robusta.
Ex Magicofra21


markko88

la costina bombata è stata introdotta con Il Volo degli Angeli e credo che oramai sarà lo standard.
Speriamo che già da marzo la situazione carta migliorerà; mi rendo conto che non c'era il tempo materiale per modificare i volumi in uscita a febbraio.

Comunque questa storia mi incuriosisce, dite che è adatta a un novizio della Golden Age (diciamo che conosco solo in maniera molto superficiale Alan Scott e Jay Garrick)?

Clod

#64
penso di sì, anche perchè non è in continuity (è un Elseworld)

Post Uniti: 25 Febbraio 2012, 11:25:48

storia molto bella
oltre a descrivere nel dettaglio e con gusto alcuni degli eroi della Golden Age (alcuni dei quli poco conosciuti, ma non per questo meno interessanti), è ammiravole anche la ricostruzione del periodo
la storia procede fluida e i disegni sono azzaeccati, perchè da una parte ritraggono gli eroi nel loro splendore, ma al tempo stesso grazie al gioco di luci e ombre (soprattutto) ci mostra di come vi sia una discesa sempre più graduale dalla Golden Age. Fantastico il finale. Un Robinson davvero in forma
Come edizione non mi lamento, anzi, ho apprezzato la prefazione di Chaykin e la postfazione che analizza alcuni punti dell'opera.
Soddisfatto dell'acquisto :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bucky Barnes

Citazione di: Clod il 24 Febbraio 2012, 20:14:56
penso di sì, anche perchè non è in continuity (è un Elseworld)

Post Uniti: 25 Febbraio 2012, 12:19:08

storia molto bella
oltre a descrivere nel dettaglio e con gusto alcuni degli eroi della Golden Age (alcuni dei quli poco conosciuti, ma non per questo meno interessanti), è ammiravole anche la ricostruzione del periodo
la storia procede fluida e i disegni sono azzaeccati, perchè da una parte ritraggono gli eroi nel loro splendore, ma al tempo stesso grazie al gioco di luci e ombre (soprattutto) ci mostra di come vi sia una discesa sempre più graduale dalla Golden Age. Fantastico il finale. Un Robinson davvero in forma
Come edizione non mi lamento, anzi, ho apprezzato la prefazione di Chaykin e la postfazione che analizza alcuni punti dell'opera.
Soddisfatto dell'acquisto :D
:up:
Magari Robinson tornasse ai fasti di un tempo :(
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

Citazione di: Bucky Barnes il 25 Febbraio 2012, 11:30:49
Citazione di: Clod il 24 Febbraio 2012, 20:14:56
penso di sì, anche perchè non è in continuity (è un Elseworld)

Post Uniti: 25 Febbraio 2012, 12:19:08

storia molto bella
oltre a descrivere nel dettaglio e con gusto alcuni degli eroi della Golden Age (alcuni dei quli poco conosciuti, ma non per questo meno interessanti), è ammiravole anche la ricostruzione del periodo
la storia procede fluida e i disegni sono azzaeccati, perchè da una parte ritraggono gli eroi nel loro splendore, ma al tempo stesso grazie al gioco di luci e ombre (soprattutto) ci mostra di come vi sia una discesa sempre più graduale dalla Golden Age. Fantastico il finale. Un Robinson davvero in forma
Come edizione non mi lamento, anzi, ho apprezzato la prefazione di Chaykin e la postfazione che analizza alcuni punti dell'opera.
Soddisfatto dell'acquisto :D
:up:
Magari Robinson tornasse ai fasti di un tempo :(

Confido nella miniserie su The Shade.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bucky Barnes

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Febbraio 2012, 11:55:14
Citazione di: Bucky Barnes il 25 Febbraio 2012, 11:30:49
Citazione di: Clod il 24 Febbraio 2012, 20:14:56
penso di sì, anche perchè non è in continuity (è un Elseworld)

Post Uniti: 25 Febbraio 2012, 12:19:08

storia molto bella
oltre a descrivere nel dettaglio e con gusto alcuni degli eroi della Golden Age (alcuni dei quli poco conosciuti, ma non per questo meno interessanti), è ammiravole anche la ricostruzione del periodo
la storia procede fluida e i disegni sono azzaeccati, perchè da una parte ritraggono gli eroi nel loro splendore, ma al tempo stesso grazie al gioco di luci e ombre (soprattutto) ci mostra di come vi sia una discesa sempre più graduale dalla Golden Age. Fantastico il finale. Un Robinson davvero in forma
Come edizione non mi lamento, anzi, ho apprezzato la prefazione di Chaykin e la postfazione che analizza alcuni punti dell'opera.
Soddisfatto dell'acquisto :D
:up:
Magari Robinson tornasse ai fasti di un tempo :(

Confido nella miniserie su The Shade.
Speriamo :(
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Mordecai Wayne

Che bella storia! È raro leggere delle perle simili.
Sono contento di averla letta in questa edizione RW/Lion che non è affatto male.
Consigliatissimo a tutti!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kara Zor-El

Lo sto finendo di leggere e mi sta piacendo parecchio..l'introduzione poi è veramente carina.. :P

Green Hankey

in inglese non avevo The Golden Age, ma Justice be done, quindi ho preso un abbaglio....

comunque elseworld stupendo e fin qui miglior lettura del 2012.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

cybertroniano

mi potete spoilerare la trama o voi anime pie che lo avete letto. andateci pure pesanti di Spoiler non vi preoccupate, non so se lo prendo però magari mi faccio un idea.  :rolleyes:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Bucky Barnes

Citazione di: Metta World Hankey il 27 Febbraio 2012, 16:36:48
in inglese non avevo The Golden Age, ma Justice be done, quindi ho preso un abbaglio....

comunque elseworld stupendo e fin qui miglior lettura del 2012.
Io lo considero in continuity :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

riccardo corbò

La storia chiaramente non è in continuty (a parte che NULLA ormai è più in continuity  :asd: ), altrimenti nelle storie attuali il 99% dei super eroi DC sarebbe morto...

Detto questo, se per caso vi leggete anche gli articoli finali, in realtà andrebbe letto prima "Niente che sia d'oro resta" e poi le "annotazioni".
Questo almeno nelle mie intenzioni e come mio senso consequenziale.

Poi editorialmente è stata fatta una (comprensibile) diversa scelta, però secondo me vanno lette invertite!!  :lol:

Bucky Barnes

Citazione di: riccardo corbò il 29 Febbraio 2012, 14:08:03
La storia chiaramente non è in continuty (a parte che NULLA ormai è più in continuity  :asd: ), altrimenti nelle storie attuali il 99% dei super eroi DC sarebbe morto...

Detto questo, se per caso vi leggete anche gli articoli finali, in realtà andrebbe letto prima "Niente che sia d'oro resta" e poi le "annotazioni".
Questo almeno nelle mie intenzioni e come mio senso consequenziale.

Poi editorialmente è stata fatta una (comprensibile) diversa scelta, però secondo me vanno lette invertite!!  :lol:
Secondo me alla fine ognuno si fa una sua continuity, a seconda delle sue storie preferite.
P.S. colgo l'occasione per farti i complimenti per i tuoi articoli, sempre molto interessanti.  :D
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite