JSA di Johns, Robinson, Goyer & AA.VV. (Prima Serie)

Aperto da Carol Danvers, 03 Gennaio 2010, 19:10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

non saprei, è uno dei cicli di JSA Classified che vorrei recuperare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

la speranza è che, dato che la Planeta sta facendo parecchi Omnibus, e finora tutti di autori diversi, magari in futuro di scrittori come Johns e Morrison ristampino integralmente anche altre serie, tipo il primo ciclo di questa jsa...

Fantomex



- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fantomex



- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

Citazione di: WallyWest il 07 Luglio 2010, 12:55:40
Citazione di: .:Azrael:. il 07 Luglio 2010, 12:34:53
Citazione di: WallyWest il 07 Luglio 2010, 12:31:53
In JSA 1 (planeta) c'è un continuo riferimento alla 3° guerra mondiale, è la storia legata a 52?
http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/detalle_comic.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Tipo=Atra&Cat=9149&id=601

si è legata a 52  :sisi:
vabbè, non mi sembra però così essenziale per la lettura di jsa

non credo sia essenziale per jsa , ma tu hai chiesto se è legata a 52  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fantomex

Citazione di: .:Azrael:. il 07 Luglio 2010, 13:06:58
Citazione di: WallyWest il 07 Luglio 2010, 12:55:40
Citazione di: .:Azrael:. il 07 Luglio 2010, 12:34:53
Citazione di: WallyWest il 07 Luglio 2010, 12:31:53
In JSA 1 (planeta) c'è un continuo riferimento alla 3° guerra mondiale, è la storia legata a 52?
http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/detalle_comic.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Tipo=Atra&Cat=9149&id=601

si è legata a 52  :sisi:
vabbè, non mi sembra però così essenziale per la lettura di jsa

non credo sia essenziale per jsa , ma tu hai chiesto se è legata a 52  :P

volevo dire se la 3°Guerra Mondial legata a 52, che poi è l'unica, se fosse quella 3° guerra mondiale che viene citata nei primi numeri della JSA


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Det. Bullock

Piccola curiosità, la JSA di Johns/Robinson la posso leggere anche senza i volumi di Stars and S.T.R.I.P.E.S. o rischio di perdermi qualcosa?
Perché ormai sono mesi che il primo TP di Stars and S.T.R.I.P.E.S. è out of stock su BD...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Io li ho letti dopo, tranquillo, anche perché pure negli USA i TP sono usciti dopo (ai tempi non li raccolsero e hanno recuperato dopo).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

#39
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Agosto 2010, 13:12:51
Io li ho letti dopo, tranquillo, anche perché pure negli USA i TP sono usciti dopo (ai tempi non li raccolsero e hanno recuperato dopo).
E io che speravo di trovare un freno alla mia sindrome dell'aquisto compulsivo.  :asd:

EDIT

Altra domanda: c'è il rischio di spoilerarmi qualcosa degli ultimi due omnibus di Starman o posso andare tranquillo?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Murnau

Con Stars & Stripe ti spoilerizzi il finale di Starman, a grandi linee, ma non con la JSA.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Letto il primo volume, Justice Be Done.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però devo dire che la scena di apertura è comunque spettacolare:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lo svolgimento è più da supereroismo tout-court ma ci sono diversi bei momenti nel mezzo tipo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Le parti migliori alla fine però sono perlopiù quelle con Starman con cui Robinson evidentemente si sente più a suo agio.
La one-shot su Sand l'ho trovata un po' troppo fracassona in alcune parti per quanto approfondisca bene il personaggio.
Nel complesso il volume mi è piaciuto ma ho l'impressione che l'influsso di Goyer abbia reso la storia un po' troppo fracassona e il contrasto con certe parti più Robinsoniane si sente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Nexus

Previously known as Andrea.

Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

shazam