Justice League: Generazione Perduta - di J.Winnick, K.Giffen

Aperto da Azrael, 15 Giugno 2011, 16:13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

Gran bella maxiserie!  :clap:
Per fortuna avevo letto da poco la prima storia di JLI, così il lavoro di Winick l'ho apprezzato ancora di più:
è riuscito molto in fretta a creare una bellissima alchimia fra i protagonisti  (ha lasciato fuori Gardner!!! ) e a contrapporgli un nemico davvero implacabile che  li ha combattuti fino all'ultimo anche sul piano emotivo.

Per me la grande sorpresa è Booster Gold, incredibilmente maturo, arrabbiato e pronto a tutto pur di catturare Lord!

Molto interessanti le vicende di Capitan Atom e del "piccolo effetto collaterale, ogni volta che esplode"...  :ahsisi:

Disegni molto piacevoli  :sisi:

voto 8 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ma quanto è stato godurioso leggere questa serie?  :w00t:  Il perfetto complemento alla mitica jli, qui però i toni sono meno leggeri rispetto a quella serie anche se non mancano sicuramente i momenti divertenti. Il ritorno di Max Lord ragazzi, che incredibile bastardo che è in questa serie? E solo un ristretto gruppo di quella che fu la jli riesce a tenergli testa, tutto il mondo ha dimenticato Max lord tranne loro. Da qui parte una lunga avventura senza esclusione di colpi. Booster gold, capitan atom, fire & ice, rocket red e il nuovo blue beetle vengono trattegiati e caratterizati in modo magistrale. Credo di non aver mai visto un Booster gold cosi maturo e determinato, idem per il buon capitan atom. Ma anche gli altri, Winick e Giffen poi piano piano ci forniscono una serie di origini e motivazioni per tutti i personaggi qui coinvolti, un'altra cosa che mi è piaciuta tanto sono i viaggi nel tempo di capitan atom un futuro veramente da brividi  :look: la serie si mantiene su alti livelli fino al finale. Rimpiango solo che col new 52 tutto questo sia andato praticamente perso  : ( infatti Max lord da allora è praticamente sparito. Anche i disegni sono davvero piacevoli  :sisi: in definitiva serie super super consigliata  :clap: