JLA: Requiem per la Giustizia - di James Robinson e Mauro Cascioli

Aperto da Selina Kyle, 18 Novembre 2010, 20:43:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

UltimateMM

Per uno agli inzi di Jla è consigliato questo volume? ci sono poi seguiti pubblicati dalla planeta?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Azrael

Citazione di: UltimateMM il 13 Novembre 2011, 14:20:06
Per uno agli inzi di Jla è consigliato questo volume? ci sono poi seguiti pubblicati dalla planeta?

Si secondo me può essere un buon inizio se comunque conosci un pò il DC Universe  e poi è una storia Fantastica (IMHO), poi prosegue nella JLA sempre di Robinson !
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Finalmente ho letto anche io questo volume, bello veramente!
I disegni di Cascioli sono eccezionali, ma anche la storia l'ho trovata veramente ben scritta, incalzante, una grande prova di Robinson.
Direi un voto sul 7 e mezzo!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane


The Joker

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Citazione di: The Green Arrow il 02 Marzo 2012, 10:38:21
Finalmente ho letto anche io questo volume, bello veramente!
I disegni di Cascioli sono eccezionali, ma anche la storia l'ho trovata veramente ben scritta, incalzante, una grande prova di Robinson.
Direi un voto sul 7 e mezzo!

Finalmenteeeeee  :D :D :D

Sono contento!!!!!  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

robocoppola

Ho letto i primi 5 episodi di Cry for Justice.
A parte che due palle per i primi 3 numeri non succede una mazza, ma poi è tostissimo da seguire, ci sono riferimenti ad altri avvenimenti paralleli continui!. A parte tutta la questione di "chi cazzo è sto tizio?" che mi capita spesso leggendo DC, dove molto spesso vengono riciclati personaggi non usati da tempo, ho trovato proprio ostico leggerlo. Per esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Oppure
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Insomma, tante piccole cose che mi hanno incasinato il cervello, visto che io di DC leggo solo Green Lantern...

Che schifo poi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non mi sta piacendo granché, mi sa che quando l'ho finito sto TP in inglese lo metto in vendita

Robo

Ikki di Phoenix

Sinceramente io tutta questa difficoltà nella lettura non l'ho riscontrata, e anche se non conoscevo la storia di Prometheus ciò non mi ha impedito di seguire la vicenda, sono sincero...
Probabilmente il fatto che conosca grosso modo le principali dinamiche della League nel passato, senza che me ne accorgessi, mi ha agevolato nella comprensione.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

robocoppola

Citazione di: Oliver Queen il 18 Marzo 2012, 13:26:24
Sinceramente io tutta questa difficoltà nella lettura non l'ho riscontrata, e anche se non conoscevo la storia di Prometheus ciò non mi ha impedito di seguire la vicenda, sono sincero...
Probabilmente il fatto che conosca grosso modo le principali dinamiche della League nel passato, senza che me ne accorgessi, mi ha agevolato nella comprensione.


Appunto, conosci le dinamiche della League, e probabilmente segui molta più dc di me (io mi limito a GL)
Di cosette che il lettore dovrebbe conosce (come quelle indicate negli Spoiler) ce ne sono a bizzeffe. Andare su wikipedia dopo aver letto un fumetto no, grazie!

Robo

Azrael

Mi dispiace che non ti sia piaciuto  :o
Ora non posso risponderti nel dettaglio perchè non mi ricordo tutta la dinamica (lacrime comprese) più avanti quanto la rileggo magari...
Per il resto concordo con il post di Oliver  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

robocoppola

Letto anche il finale, peggio del resto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Probabilmente il peggior fumetto che abbia mai letto, è l'unica cosa che abbia mai letto di Robinson e sto pensando seriamente di disdire il preorder del TP di Starman!

Robo

Murnau

Citazione di: robocoppola il 19 Marzo 2012, 09:11:43
Letto anche il finale, peggio del resto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Probabilmente il peggior fumetto che abbia mai letto, è l'unica cosa che abbia mai letto di Robinson e sto pensando seriamente di disdire il preorder del TP di Starman!

Robo
Se ti può consolare, sappi che Starman è l'esatto opposto di ciò che hai appena letto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

robocoppola

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Marzo 2012, 10:01:31
Citazione di: robocoppola il 19 Marzo 2012, 09:11:43
Letto anche il finale, peggio del resto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Probabilmente il peggior fumetto che abbia mai letto, è l'unica cosa che abbia mai letto di Robinson e sto pensando seriamente di disdire il preorder del TP di Starman!

Robo
Se ti può consolare, sappi che Starman è l'esatto opposto di ciò che hai appena letto.

Lo spero vivamente, anche perché peggio di questo è veramente impossibile fare
Robo

Ikki di Phoenix

Non è ridicolo perché lo prende alla sprovvista,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

robocoppola

Resta un finale di merda fatto in due pagine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Robo